DOMANDA computer con budget 600-650 euro totali

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

emmanuel1988

Nuovo Utente
20
0
Salve premetto che voglio un computer che non costi eccessivamente e con un budget minore di 700 euro totali

Ho preso in considerazione una vostra configurazione per un altro utente di un paio di settimane fa

Visualizza allegato 206950

mi piaceva questa composizione, alla quale volevo aggiungere solo un case (nn uso piu di 100 gb totali abituato ad un hard disk 120GB xD)ma nn so se influisce sulle prestazione dell hard disk avere tutto su uno solo.

ma in 2 settimane (aspettavo un pagamento) il prezzo degli stessi componenti sul sito BPM è lievitato di almeno 70 euro -_- e questo mi ha fatto optare per altri siti visto che BPM include assemblaggio per 40 euro (un po caro) e spedizioni medie. il sito taocomputer lo assembla per soli 15 euro ed i costi sono bassi per i componenti.

ma non avendo trovato la stessa scheda grafica, nè la stessa ram o alimentatore ne ho inclusi altri leggendo un po in giro e chiedendo pareri ad amici; ma penso sia molto meglio chiedere ad esperti come voi xD

Visualizza allegato 206951

accetto consigli su qualsiasi componente xD

come case mi piace quello, anche se ho visto che voi consigliate Thermaltake Versa H23 ma non mi piace quel tettuccio forato che riempie l interno pieno di polvere (quello che penso xD )
altri case che mi paicevano
Case Sharkoon T3-W Blu
Case Enermax Micro ATX Thorex nero
Case Itek Invader R03 middle tower USB3
nn ho controllato se disponibili su taocomputer

forse scheda r9 380 se me la consigliate o migliore se ne vale la differenza in prezzo

aspetto vostre notizie e grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
Salve premetto che voglio un computer che non costi eccessivamente e con un budget minore di 700 euro totali

Ho preso in considerazione una vostra configurazione per un altro utente di un paio di settimane fa

Visualizza allegato 206950

mi piaceva questa composizione, alla quale volevo aggiungere solo un case (nn uso piu di 100 gb totali abituato ad un hard disk 120GB xD)ma nn so se influisce sulle prestazione dell hard disk avere tutto su uno solo.

ma in 2 settimane (aspettavo un pagamento) il prezzo degli stessi componenti sul sito BPM è lievitato di almeno 70 euro -_- e questo mi ha fatto optare per altri siti visto che BPM include assemblaggio per 40 euro (un po caro) e spedizioni medie. il sito taocomputer lo assembla per soli 15 euro ed i costi sono bassi per i componenti.

ma non avendo trovato la stessa scheda grafica, nè la stessa ram o alimentatore ne ho inclusi altri leggendo un po in giro e chiedendo pareri ad amici; ma penso sia molto meglio chiedere ad esperti come voi xD

Visualizza allegato 206951

accetto consigli su qualsiasi componente xD

come case mi piace quello, anche se ho visto che voi consigliate Thermaltake Versa H23 ma non mi piace quel tettuccio forato che riempie l interno pieno di polvere (quello che penso xD )
altri case che mi paicevano
Case Sharkoon T3-W Blu
Case Enermax Micro ATX Thorex nero
Case Itek Invader R03 middle tower USB3
nn ho controllato se disponibili su taocomputer

forse scheda r9 380 se me la consigliate o migliore se ne vale la differenza in prezzo

aspetto vostre notizie e grazie in anticipo.

Ciao :)

Il case che hai scelto non va bene. Itek è una delle peggiori marche lascia proprio perdere.

Per le ram è meglio prendere il kit così non ci sono problemi. Non servono 16gb ora per il gaming.

Come ram ti consiglio queste: DDr4 Corsair Vengeance Lpx 2133 2x4gb (8gb totali) CL13

Come ssd ti consiglio questo: Samsung 850 evo 120gb sata3

Come hard disk puoi prendere questo: Seagate Barracuda 1tb 7200 rpm oppure se puoi: Wd blue 1tb 7200 rpm WD10EZEX

La r7 370 da 4gb è completamente ma completamente inutile. La r7 370 ha senso se prendi la versione da 2gb di ram.

Ti consiglio invece di prendere la gtx 950 da 2gb della Gigabyte, consiglio la versione con le 2 ventole, che in gaming sta sopra alla R7 370.

Oppure se il budget te lo consente puoi prendere questa: Sapphire R9 380 Nitro 4gb. Che ha un ottimo prezzo considerando che ha 4gb di ram ed è la marca migliore per quanto riguarda le schede video Amd.

Come scheda madre dato che costa meno di 6 euro in più ti consiglio questa che è pure migliore: Asrock B150M Pro4

Come cpu va bene l' I5 6400 versione boxed (ha il dissipatore Intel stock incluso)

Come case ti consiglio questo: BitFenix Nova (colore Nero o bianco).

C'è la versione Nera con la finestra e la trovi qui:

.:: www.taocomputer.it ::.


Oppure c'è la versione Nera senza la finestra e la trovi qui (ti costa pure di meno rispetto al versione nera con la finestra):

.:: www.taocomputer.it ::.

Se paghi con il bonifico bancario risparmi un pochino.


A partire dal 29 giugno ci sarà negli e-shop la nuova Amd RX 480 che costerà 199 dollari (iva esclusa) e dovrebbe trovarsi in gaming tra la R9 390 e la R9 390X. R9 380>R9 380X>R9 390

Ti ho detto questo perchè ti consiglio vivamente, se puoi, di aspettare l' uscita di questa scheda video perchè così i prezzi della R9 380 si abbasseranno e prenderai la R9 380 4gb ad un prezzo più basso rispetto ad ora. Magari potrai prendere un i5 6500 che è migliore dell' i5 6400.
 
Ultima modifica da un moderatore:

emmanuel1988

Nuovo Utente
20
0
cosi va bene? volevo sapere perchè il case che avevo scelto non va bene :( mi sembrava abbstanza areato quest altro sembra tutto chiuso lol

http://puu.sh/pfLta/e04e1fce87.jpg

spero di aver messo i pezzi giusto aspetto una conferma xD

ah l ssd su tao trovato osl oquello non uno piu piccolo
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
cosi va bene? volevo sapere perchè il case che avevo scelto non va bene :( mi sembrava abbstanza areato quest altro sembra tutto chiuso lol

http://puu.sh/pfLta/e04e1fce87.jpg

spero di aver messo i pezzi giusto aspetto una conferma xD

ah l ssd su tao trovato osl oquello non uno piu piccolo

Il case che hai scelto è plasticoso e non è un granchè.

Se puoi ti consiglio l' i5 6500 che è migliore dell' i5 6400 e ti costa solo 16 euro in più e ne vale la pena. Se paghi con il bonifico bancario il prezzo totale sarà più basso.

Se ce la fai anche io ti consiglio il taglio da 250gb. Ho visto che per 32 centesimi in più c'e questo ssd che è migliore ancora: SSD Crucial MX200. Altrimenti rimani con quello che hai scelto che è molto buono. In genere il Crucial MX200 costa di più invece qui su Tao ha un ottimo prezzo.

La configurazione va bene :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili