PROBLEMA Computer che và in sospensione ma non si riprendere

Gently

Nuovo Utente
12
0
CPU
i5 4570 3,2 Ghz
Scheda Madre
Gigabyte Ga-Z87-HD3
HDD
5,5 Tb
RAM
Corsair 1600C9 8GB
GPU
Asus R7 260X 2GB
Monitor
Asus VK246H
PSU
Corsair CX600 V2
Case
Cooler Master HAF 912 Advanced
OS
Windows 8.1
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un nuovo pc, l'ho assemblato ed ho installato win 8.1.
Mi ha dato un paio di problemi, una volta mi ha dato una bluescreen creandomi un minidump (evento unico mai più verificato) mentre già due volte mi è capitato di allontanarmi dal pc, lo schermo del pc si spegne e quando vado a muovere il mouse non si riaccende, il pc non si blocca perchè avendo una G15 come tastiera vedo che la cpu un minimo lavora e che l'orologio continua a camminare quindi il pc non è frezzato, l'unico modo che ho per far riaccendere il monitor è quello di mandarlo in ibernazione premendo il tasto di accensione e successivamente riaccenderlo, facendo così il monitor si riaccende e ritorna con le varie finestre aperte che avevo lasciato prima di allontanarmi (per far capire che non si era impallato windows almeno credo), ho provato già a cambiare la scheda video, ma il problema rimane, secondo voi è un problema di qualche impostazione di windows o di scheda madre o che altro può essere?
Grazie tante

P.S. spero di non aver sbagliato sezione del forum ma non sapevo dove postare il problema
 

Puncher

Bannato
535
82
Anche a me lo faceva con seven, poi ho disattivato lo stato di stand-by ed è passata la paura...
 

Gently

Nuovo Utente
12
0
CPU
i5 4570 3,2 Ghz
Scheda Madre
Gigabyte Ga-Z87-HD3
HDD
5,5 Tb
RAM
Corsair 1600C9 8GB
GPU
Asus R7 260X 2GB
Monitor
Asus VK246H
PSU
Corsair CX600 V2
Case
Cooler Master HAF 912 Advanced
OS
Windows 8.1
Provo a disattivarlo per questa notte...
anche se comunque non è tanto normale come cosa.. da cosa può dipendere?
 

Puncher

Bannato
535
82
Non ne ho la più pallida idea...
Secondo me è Bill Gates (grand'uomo) che è invecchiato e non vede più bene i codici che mette in windows :asd:
 

Gently

Nuovo Utente
12
0
CPU
i5 4570 3,2 Ghz
Scheda Madre
Gigabyte Ga-Z87-HD3
HDD
5,5 Tb
RAM
Corsair 1600C9 8GB
GPU
Asus R7 260X 2GB
Monitor
Asus VK246H
PSU
Corsair CX600 V2
Case
Cooler Master HAF 912 Advanced
OS
Windows 8.1
Impostando il monitor sempre acceso il problema non si è più verificato ...
Però mi sembra assurdo!!
Secondo me c'è qualche impostazione della mobo sbagliata... sarà l'hd ssd che và configurato diversamente? Nessuno ha mai avuto questo problema e l'ha risolto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili