Computer Che Si Accende Da Solo

Pubblicità

gigifoto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
CIAO RAGAZZI
avrei bisogno del vostro prezioso aiuto, ho appena finito di assemblare il mio PC con i componenti che vedete nella firma, il PC funziona bene con un punteggio di 5.5 DI VISTA se non fosse che dopo averlo spento si riaccende da solo nel giro di 3/4 minuti, lo rispengo ma succede di nuovo, cosi mi tocca togliere l'alimentazione, per spegnerlo definitivamente,:boh: che cosa puo essere
---------------------------------------------------------------
la seconda domanda , e che non sono riuscito a far funzionare i LED di accensione , ho meglio il LED BLU E ACCESO MA NON QUELLO ROSSO , se giro lo spinotto si accende quello rosso ma si spegne il blu, ho eseguito tutta la procedura passo x passo ma non ho trovato nessuna soluzione
cosa puo essere

marca di bassa qualità prova a controllare se tutto è connesso bene.. e se ne hai l opportunità prova con un altro ali

Il problema che il PC si accende da solo non è detto sia a causa dell' alimentatore, ma un impostazione ACPI del BIOS della Mobo che ne esegue la funzione di accensione.
Assicurati che la "ACPI Configuration" abbia la funzione : Restore on AC Power Loss impostata su Power Off
altrimenti un semplice sbalzo/mancanza di corrente ti fa riaccendere il PC.
Prima di cambiare alimentatore assicurati di questa impostazione.

Spera solo che qualche volta non si accenda e vada su siti a pagamento! :asd::asd::asd:
(Scusate l'OT)

Clyde84 ha detto:
Spera solo che qualche volta non si accenda e vada su siti a pagamento! :asd::asd::asd:
(Scusate l'OT)

:asd::asd::asd::asd: solo che , chi gestisce il sito a pagamento rimarrà deluso:asd::asd::asd::asd:

Comunque raga il problema non si e piu presentato :boh: sarà stato un falso contatto:boh:

ho avuto lo stesso problema con un 6000+ e una ASUS M2N32-SLI Premium Vista Edition....aggiornato il bios tutto risolto...addirittura mi si accendeva a pc spento quando scollegavo una qualsiasi periferica usb. Con l'aggiornamento del bios si è aggiunta uan voce che mi permetteva di disabilitare il power-on da usb.
Ciao

Attenzione che potrebbe essere abilitata la funzione di "Wake-on-lan" o come diavolo si chiama...a me è capitato quando da modem usb sono passato a router e pensavo di avere il pc posseduto! :lol: :lol: :lol:

gigifoto ha detto:
SCUSAMI PERCHE CON GLI HDD ATA , :boh: E NON SATA :boh:

io per prima cosa ricontrollerei i cavetti che dal case vanno alla mobo... sia per i led che per l'accenzione del pc quando dice lui... non si sa mai alle volte collegati al contrario il led per sua costruzione non funonzia... per l'accenzione meno male che non lo fa + perchè mi sembra assurdo che detti collegamenti possano creare sta situazione e tantomeno un alimentatore nuovo... a meno che l'accenzione non sia diversa dalla tipica accenzione switc in quel caso se il connettore viene collegato al contrario potrebbe giustificare l'accenzione automatica..... mi sembra assurdo però...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro