Computer che mi abbandona all'improvviso

toninho

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,sono nuovo,spero di non aver sbagliato sezione...<br>Ho questo problema:da un paio di mesi,il mio PC portatile Toshiba A200 Satellite,che ha circa 3 anni e mezzo,mi abbandona all'improvviso:o lo schermo diventa completamente bianco,o completamente nero,o si spegne e si riavvia da solo...Questo succede soprattutto quando lo accendo al mattino dopo 8-9 ore che è stato spento,e accade per 4-5 volte(indipendentemente da quello che sto facendo)...dopo di che il PC funziona regolarmente,ma dopo massimo 5-6 ore il problema si ripresenta...avviandolo in modalità provvisoria il PC non da nessun problema...AVIRA antivir mi dice che c'è un virus(Malicious flash gen),ho provato ad usare un anti-malware(Malwarebytes)che ha trovato 8 rilevamenti,li ho rimossi,ma il problema rimane...<br>Qualcuno saprebbe darmi indicazioni?<br>Grazie:)
 

Bolzo

Nuovo Utente
30
1
CPU
intel core 2 duo
HDD
160 Gb
RAM
2 Gb
GPU
Chipset Intel
OS
W8/Ubuntu 12.04
Dato che in provvisoria ti funziona, io intanto proverei un paio di controlli da lì. Intanto fai uno scandisk (tasto destro sul disco C:, strumenti, scandisk. Seleziona tutte le due le caselle).
Se hai seven, apri anche il prompt da amministratore e scrivi "sfc /scannow".
Rimuovi ovviamente tutti i virus trovati, se non l'hai fatto, poi fammi sapere anche qualche info in più sul software (SO? è overcloccato?)
Ciao!
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Io ti consiglio di provare NOD32 o Virit Explorer Lite come antivirus ;)
 

toninho

Nuovo Utente
2
0
Grazie a entrambi per l'interessamento..Bolzo,purtroppo ieri il pc ha iniziato a darmi qualche problema anche in modalità provvisoria,nel senso che non si avviava,e provando a fare lo scandisk in modalità "normale",si bloccava ad un certo punto...comunque,se non sbaglio,un paio di volte aveva già fatto la scansione in automatico e non risultavano problemi...ad ogni modo,l'SO è Vista(purtroppo)..se è overcloccato posso dirtelo solo se mi dici che significa:)..scusa ma non sono ferratissimo...
UltrasNinjas,ho scaricato la versione di prova di nod32,con la scansione ci sono stati 38 rilevamenti..ma pare che il problema sia rimasto...
Di nuovo grazie ragazzi,se avete altri consigli sono sempre bene accetti!;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili