Ma guarda te che roba... ieri usando il pc mi si spegne di botto :doh: vabbe capita, riaccendo e dopo 20 minuti TRACK rispento :doh: ... riaccendo ancora e questa volta non passano 3 minuti che TRACK spento ! vabbè passo alla manovra d'attacco, prendo altra piattina IDE cambio in velocità, tolgo la SuondBlaster dallo slot PCI ( giusto perchè la mobo noti qualcosa di diverso ) poi stacco il controller SCIS e la scheda di rete aggiuntiva. Lascio su solo Mobo cpu scheda video HD. Accendo e TRACK spento ! :doh: Altra manovra d'attacco ! apro il case e comincio a toccare i vari componenti and... AAAAA :mad: AAAAA SCOTTA !!! Il mio povero Enermax scotta ! Collego all'alimentazione il controller fan che ha due sensori di temperatura e li infilo nell'enermax. Accendo il pc e controllo un pò... 25... 38... 55.... 72... e TRACK SPENTO :oogle:
A questo punto guardo un pò questo ALI... lo sconnetto da tutto, faccio con una graffetta corto sul PS-ON, l'ALI si accende e con lui le due ventole che ha in dotazione... BU ! provo a montarlo su, accendo il computer, l'ALI si accende MA non le due ventole... ( su questo enermax le due ventole sono controllate da un sensore di temperatura [ versione noisetaker ] ) aspetto che si scaldi.... a 60 gradi l'enermax non ha ancora acceso le sue ventole e a 70 intervengo io e avvicino una Vantec Tornado da 92mm, in meno di un minuti la temperatura del ALI scende fino a 25 gradi. Allontano la ventola e ricomincia la scalata, a 70 gradi per la seconda volta le ventole non si accendo e ritorna la tornado... in poche parole il sensore non comanda più le ventole e lascia che l'ALI bruci nel suo calore... povero enermax :cry:
Scoperto che l'ALI non funziona cerco lo scontrino ma non lo trovo...
Domanda 1 : Riesco ad avere qualche genere di garanzia anche se non trovo lo scontrino ?
Domanda 2 : Può essere che questo ALI diffettoso sia la causa di tutti i miei guai e che abbia in qualche modo danneggiato la mobo ?