• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Computer che duri!!! 1500 euro

Pubblicità

BigSpliff

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
allora ho un 46" samsung 1920x1080 a 60hz, faccio un po di editing e programmazione a tempo perso, probabilmente prima o poi overclockerò, e vorrei un computer che duri nel tempo quindi se pensate che non sia necessario/conveniente spendere tt i 1500 euro per mettere su un buon pc che regga qualsiasi gioco per 3 anni, tenete qualcosa per futuri upgrade/sli-cross.
tastiera mouse sistema operativo e robbe varie non le tenete in conto...:asd:

Grazie a tutti in anticipo

PS: c'è anche l'home theatre samsung...

Ultima modifica:
Guarda ho appena postato una config. con richiesta simile alla tua,
io ti consiglio questa, soprattutto per longevità:

CASE- CM HAF 912 Adv (RC-912A-KKN1)
CPU- Intel Core i7-4770K
Inserito un i7 per discorso editing e prog.
ma se vuoi recuperare una 80ina di €
puoi mettere tranquillamente un i5-4670K
MoBo- Asrock Z87 Extreme 4
Questa è una buona scheda anche in OC
RAM- G.Skill Ares 8GB(4x2) 1600MHz CL9
VGA- EVGA GTX780 ACX Dual w/ (03G-P4-3783-KR)
Visto il forte ribasso costi degli ultimi tempi
con questa scheda avresti prestazioni ultra senza problem
ALIM.- Seasonic G-650
Ottimo alimentatore serie Gold modulare
SSD- Samsung 840 Evo 250GB
Buon SSD da 250gb in alternativa anche un
ADATA SX900 256GB
HDD- WD Blue 1TB WD10EZEX
MASTERIZ.- LG GH24NSB0
DISSIP.- Scythe Mugen 4
Ottimo dissipatore che volendo
andrebbe bene anche per discreti OC
Tot. circa 1380€

Ciauz

Guarda ho appena postato una config. con richiesta simile alla tua,
io ti consiglio questa, soprattutto per longevità:

CASE- CM HAF 912 Adv (RC-912A-KKN1)
CPU- Intel Core i7-4770K
MoBo- Asrock Z87 Extreme 4
RAM- G.Skill Ares 8GB(4x2) 1600MHz CL9
VGA- EVGA GTX780 ACX Dual w/ (03G-P4-3783-KR)
ALIM.- Seasonic G-650
SSD- Samsung 840 Evo 250GB
HDD- WD Blue 1TB WD10EZEX
MASTERIZ.- LG GH24NSB0
DISSIP.- Scythe Mugen 4

Tot. circa 1380€

Ciauz
Buona configurazione... se proprio valuterei un cambio di MoBo per un OC migliore. Senza andare sulla fascia oltre € 200,00, ci sono MoBo decisamente buone come le varie Asus Z87 Pro, Asrock Extreme 6, MSI GD65, etc.

Per la VGA aspetterei qualche giorno.... la R9 290 è data a € 350,00, diciamo € 400,00 per le versioni custom e, da quello che si è visto, pare superiore alla GTX780.

Buona configurazione... se proprio valuterei un cambio di MoBo per un OC migliore. Senza andare sulla fascia oltre € 200,00, ci sono MoBo decisamente buone come le varie Asus Z87 Pro, Asrock Extreme 6, MSI GD65, etc.

Per la VGA aspetterei qualche giorno.... la R9 290 è data a € 350,00, diciamo € 400,00 per le versioni custom e, da quello che si è visto, pare superiore alla GTX780.
Sono d'accordo sul discorso MoBo,
infatti inizialmente avevo optato per una Asrock Fatal1ty z87 Professional (circa una 60ina di € in più), che
sicuramente risulta migliore della Extreme6 e della GD65 e circa sugli stessi livelli della Z87 PRO.
Alla fine però ho preferito lasciare un buon margine per valutare anche le intenzioni
di @BigSpliff, riguardo la scelta della VGA.

Ora però vorrei far notare che stiamo parlando di monitor FullHD e
da tener presente che a questa risoluzione
risultano già ben prestanti delle gtx760 e Ottime delle gtx770...
sopra si è inserito una GTX780..., quindi indubbiamente più che OTTIMA!!!

Ciauz

rega prima di tutto vi ringrazio tutti!

Seguendo voi e Guardando qua e la ho provato a mettere su una config.

è tutto compatibile? dite che ho esagerato da qualche parte? L ali va bene o è esagerato? mmm se un giorno facessi cross di r9 280x, da quanto lo devo prendere?

Date un po un occhiata voi, non vorrei aver fatto un macello

[TABLE="class: std"]
[TR="class: cart_item"]
[TD="class: cart_product"]
enermax-revolution87-750w.jpg
[/TD]
[TD="class: cart_description"] Enermax Revolution87+ 750W

[/TD]
[TD="class: cart_ref"]ERV750AWT-G[/TD]
[TD="class: cart_availability"]
available.gif
[/TD]
[TD="class: cart_unit"] 111,54 € [/TD]
[TD="class: cart_quantity"]
delete.gif

quantity_up.gif

quantity_down.gif

[/TD]
[TD="class: cart_total"] 111,54 € [/TD]
[/TR]
intel-core-i7-4770k.jpg
[/TD]
[TD="class: cart_description"] Intel Core i7-4770K

[/TD]
[TD="class: cart_ref"]BX80646I74770K[/TD]
available.gif
[/TD]
[TD="class: cart_unit"] 278,57 € [/TD]
delete.gif

quantity_up.gif

quantity_down.gif

[/TD]
[TD="class: cart_total"] 278,57 € [/TD]
[/TR]
asus-sabertooth-z87-rev-c2.jpg
[/TD]
[TD="class: cart_description"] ASUS Sabertooth Z87 (Rev. C2)

[/TD]
[TD="class: cart_ref"]90MB0DR0-M0EAY5[/TD]
available.gif
[/TD]
[TD="class: cart_unit"] 178,66 € [/TD]
delete.gif

quantity_up.gif

quantity_down.gif

[/TD]
[TD="class: cart_total"] 178,66 € [/TD]
[/TR]
g-skill-f3-12800cl9s-4gbrl-memoria.jpg
[/TD]
[TD="class: cart_description"] G.Skill F3-12800CL9S-4GBRL memoria

[/TD]
[TD="class: cart_ref"]F3-12800CL9S-4GBRL[/TD]
available.gif
[/TD]
[TD="class: cart_unit"] 33,86 € [/TD]
delete.gif

quantity_up.gif

quantity_down.gif

[/TD]
[TD="class: cart_total"] 67,72 € [/TD]
[/TR]
western-digital-caviar-blue-1tb-3-5-7200rpm-sata-6gb-s-64mb.jpg
[/TD]
[TD="class: cart_description"] Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB

[/TD]
[TD="class: cart_ref"]WD10EZEX[/TD]
available.gif
[/TD]
[TD="class: cart_unit"] 48,42 € [/TD]
delete.gif

quantity_up.gif

quantity_down.gif

[/TD]
[TD="class: cart_total"] 48,42 € [/TD]
[/TR]
samsung-120gb-840-evo.jpg
[/TD]
[TD="class: cart_description"] Samsung 120GB 840 Evo

[/TD]
[TD="class: cart_ref"]MZ-7TE120BW[/TD]
available.gif
[/TD]
[TD="class: cart_unit"] 86,36 € [/TD]
delete.gif

quantity_up.gif

quantity_down.gif

[/TD]
[TD="class: cart_total"] 86,36 € [/TD]
[/TR]
noctua-nh-u9b-se2-ventola-per-pc.jpg
[/TD]
[TD="class: cart_description"] Noctua NH-U9B SE2 ventola per PC

[/TD]
[TD="class: cart_ref"]NH-U9B SE2[/TD]
available.gif
[/TD]
[TD="class: cart_unit"] 44,26 € [/TD]
delete.gif

quantity_up.gif

quantity_down.gif

[/TD]
[TD="class: cart_total"] 44,26 € [/TD]
[/TR]
aerocool-xpredator-white-edition.jpg
[/TD]
[TD="class: cart_description"] Aerocool XPredator White Edition

[/TD]
[TD="class: cart_ref"]EN56991[/TD]
available.gif
[/TD]
[TD="class: cart_unit"] 101,49 € [/TD]
delete.gif

quantity_up.gif

quantity_down.gif

[/TD]
[TD="class: cart_total"] 101,49 € [/TD]
[/TR]
lg-gh24nsb0.jpg
[/TD]
[TD="class: cart_description"] LG GH24NSB0

[/TD]
[TD="class: cart_ref"]GH24NSB0.AUAA10B[/TD]
available.gif
[/TD]
[TD="class: cart_unit"] 15,89 €
[/TD]
delete.gif

quantity_up.gif

quantity_down.gif

[/TD]
[TD="class: cart_total"] 15,89 € [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
+ l' r9 280x o 290x? la 290x è inutile per la tv dove gioco?

Ultima modifica:
matteof93 ha detto:
quoto il cambio mobo...e anche io propenderei per una bella 290
Come scritto anche sopra, nulla contro tale opzione, ma
  1. Le R9 290 attualmente non sono ancora in circolazione e soprattutto le Custom, come minimo ci vorrà ancora quasi un mesetto prima di vederle
  2. Personalmente, prima di consigliare una scheda nuova voglio vedere dei test ben fatti
  3. Anche per i prezzi..., è sempre meglio aspettare che siano ben definiti e non solo preventivati. Faccio presente, come ho gia fatto in altri 3D, che quando arriveranno queste schede, ci si trova a ridosso delle festività Natalizie e come tutti ben sappiamo in tale periodo i prezzi non sono mai bassi... anzi tendono al rialzo... per cui lascio a voi le conseguenti deduzioni.

Ciauz

- - - Updated - - -

rega prima di tutto vi ringrazio tutti!

+ l' r9 280x o 290x? la 290x è inutile per la tv dove gioco?
Togli SUBITO i Link ai prodotti se non vuoi rischiare Ban!!!

Ciauz

qualcuno mi conferma la configurazione sopra, tt le varie componenti sono buone? Posso prendere qualcosa a di meno che dia stesse prestazioni?
per la vga.... una 7970 vapor-x 6gb può essere un'alternativa valida (430 euro)?

allora ho un 46" samsung 1920x1080 a 60hz, faccio un po di editing e programmazione a tempo perso, probabilmente prima o poi overclockerò, e vorrei un computer che duri nel tempo quindi se pensate che non sia necessario/conveniente spendere tt i 1500 euro per mettere su un buon pc che regga qualsiasi gioco per 3 anni, tenete qualcosa per futuri upgrade/sli-cross.
tastiera mouse sistema operativo e robbe varie non le tenete in conto...:asd:

Grazie a tutti in anticipo

PS: c'è anche l'home theatre samsung...
XD allora attualmente una 770 maxa tutti i giochi(anche controparte amd) un discorso potrebbe essere quello di tenerti la vga per 3 anni e dopo o abbassi i dettagli o la cambi o fai sli.
L'altra opzione è che te ne prendi una più potente ora dura di più ma allo stesso tempo la dovrai cambiare o fare sli per tenere i dettagli(questo è il primo argomento da discutere e conta che sia una 770 o 780 o sli di 770 vanno nel budget.)

Se l'editing e programmazione non è ad alto contenuto(frase che significa se è professionale) prendi un i5 se è un hobby con programmi non pesanti, o un i7 se sono programmi professionali o più, qui se li elenchi @LordNight puo dirti seriamente se hai bisogno o meno di un i7.

XD l'home theater ch possiedi se possibile metti un link al produttore o dimmi il nome che valutiamo se serve o no una scheda audio

qualcuno mi conferma la configurazione sopra, tt le varie componenti sono buone? Posso prendere qualcosa a di meno che dia stesse prestazioni?
per la vga.... una 7970 vapor-x 6gb può essere un'alternativa valida (430 euro)?

come mobo prendi la msi z87 g45 gaming,come ram le ares e come shop anche :D

XD allora attualmente una 770 maxa tutti i giochi(anche controparte amd) un discorso potrebbe essere quello di tenerti la vga per 3 anni e dopo o abbassi i dettagli o la cambi o fai sli.
L'altra opzione è che te ne prendi una più potente ora dura di più ma allo stesso tempo la dovrai cambiare o fare sli per tenere i dettagli(questo è il primo argomento da discutere e conta che sia una 770 o 780 o sli di 770 vanno nel budget.)

Se l'editing e programmazione non è ad alto contenuto(frase che significa se è professionale) prendi un i5 se è un hobby con programmi non pesanti, o un i7 se sono programmi professionali o più, qui se li elenchi @LordNight puo dirti seriamente se hai bisogno o meno di un i7.

XD l'home theater ch possiedi se possibile metti un link al produttore o dimmi il nome che valutiamo se serve o no una scheda audio

calcola è un 5.1, ha qualche anno ma non so dirti con precisione il modello, comunque da quello che sento è buono, e calcola che sta in una sala bella grossa; (ora vedo se riesco a rimediare il modello

uno sli di 770 come va? meglio di una r9 290x?

scheda madre dopo averne confrontate alcune su quel prezzo opterei per msi z87 mpower, voi che dite?

come mobo prendi la msi z87 g45 gaming,come ram le ares e come shop anche :D

sisi, avrei optato per le ares ma non le trovavo e ci ho buttato le prime cl9 1600 che ho trovato... anche se non capisco che differenza ci sia :grat:

calcola è un 5.1, ha qualche anno ma non so dirti con precisione il modello, comunque da quello che sento è buono, e calcola che sta in una sala bella grossa; (ora vedo se riesco a rimediare il modello

scheda madre dopo averne confrontate alcune su quel prezzo opterei per msi z87 mpower, voi che dite?

sisi, avrei optato per le ares ma non le trovavo e ci ho buttato le prime cl9 1600 che ho trovato... anche se non capisco che differenza ci sia :grat:
XD allora al presente uno sli di 770 è inutile se non giochi in 3d o superiore al full hd, l'ho proposto perchè alcuni utenti prendono una 770 oggi e tra 1 anno o due passano allo sli anche se sembra in teoria efficace ma non è realmente fruttuosa come cosa.
Ti consiglierei di capire se vuoi una 770 o una 780 in base al loro reale utilizzo che ne farai.

ce la probabilita che non siano compatibili anche se dovrebbero andare

XD allora al presente uno sli di 770 è inutile se non giochi in 3d o superiore al full hd, l'ho proposto perchè alcuni utenti prendono una 770 oggi e tra 1 anno o due passano allo sli anche se sembra in teoria efficace ma non è realmente fruttuosa come cosa.
Ti consiglierei di capire se vuoi una 770 o una 780 in base al loro reale utilizzo che ne farai.

mmm ma un r9 280x asus che è disponibile, come va? La prendo o aspetto la tossica?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro