Computer che cominciano a degradarsi dopo un certo periodo.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

NicoAlte99

Utente Attivo
361
28
Buonasera, il mio primo PC ho deciso di assemblarlo utilizzando come scheda video una 2070 super. Moltissimi mi hanno detto che dopo 1 anno (se usata in modo intenso) dovrò sostituire la scheda video e altri componenti perché il computer comincerà a degradarsi e a non funzionare più bene. Ma è vera questa cosa? So che le GTX 980TI sono schede ancora molto valide e che fanno girare tutti i giochi in full HD e a massima risoluzione. Come è possibile che dovrò cambiare scheda video? Per favore devo fare chiarezza secondo me ci sono molte cose sbagliate in questo discorso che mi hanno fatto.
 

DJ_4L13n

Utente Attivo
595
149
Moltissimi mi hanno detto che dopo 1 anno (se usata in modo intenso) dovrò sostituire la scheda video e altri componenti perché il computer comincerà a degradarsi e a non funzionare più bene.

Questo è quello che succede con una 2070S

bomba-H.jpg
 
Ultima modifica:

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Buonasera, il mio primo PC ho deciso di assemblarlo utilizzando come scheda video una 2070 super. Moltissimi mi hanno detto che dopo 1 anno (se usata in modo intenso) dovrò sostituire la scheda video e altri componenti perché il computer comincerà a degradarsi e a non funzionare più bene. Ma è vera questa cosa? So che le GTX 980TI sono schede ancora molto valide e che fanno girare tutti i giochi in full HD e a massima risoluzione. Come è possibile che dovrò cambiare scheda video? Per favore devo fare chiarezza secondo me ci sono molte cose sbagliate in questo discorso che mi hanno fatto.
Ma chi ha detto questa cavolata?.. ahahahah
Comunque no, i componenti non si degradano... si rompono direttamente.. per vari motivi, può rompersi oggi come può rompersi fra 10 anni.. ma di sicuro se li usi notte e giorno non perdono performance..
Che vuoi dire con la storia della 980 ti? Ne hai una?
 
  • Mi piace
Reazioni: NicoAlte99 e SiRiO

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64

The Abysswalker

Utente Attivo
198
52
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Noctua NH U12S
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus MAX
HDD
Seagate Barracuda 1TB / Crucial BX500 240GB
RAM
Crucial Ballistix Sports lt 2x8GB 3200MHz
GPU
EVGA RTX 2070 Black Edition
Monitor
IIyama GMaster GB2488HSU
PSU
EVGA G3 550W
Case
Sharkoon Elite Shark CA200M
OS
Windows 10 Pro

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Buonasera, il mio primo PC ho deciso di assemblarlo utilizzando come scheda video una 2070 super. Moltissimi mi hanno detto che dopo 1 anno (se usata in modo intenso) dovrò sostituire la scheda video e altri componenti perché il computer comincerà a degradarsi e a non funzionare più bene. Ma è vera questa cosa? So che le GTX 980TI sono schede ancora molto valide e che fanno girare tutti i giochi in full HD e a massima risoluzione. Come è possibile che dovrò cambiare scheda video? Per favore devo fare chiarezza secondo me ci sono molte cose sbagliate in questo discorso che mi hanno fatto.
Se hai messo una 2070s per giocare in FHD hai proprio sbagliato scheda.....la devi cambiare, subito però per una 1660S
 

NicoAlte99

Utente Attivo
361
28
Questo è quello che succede con una 2070S

bomba-H.jpg

hahahahahahaha
Post unito automaticamente:

Grazie apprezzo le risposte e alcune anche molto simpatiche veramente hahahahahahaha. Comunque questo discorso me lo hanno fatto in più di una persona e dicevano che dopo un anno loro hanno dovuto cambiare scheda video perché non andava più bene. Sempre uno di questi ragazzi mi diceva: chi ha il PC vuole giocare sempre tutto ad ULTRA e quindi è normale dover cambiare scheda video dopo un anno. Io non sono mai restato convinto di tutto ciò perché mi sembra molto strano. Bene ora che so che è una stronzata sono più tranquillo grazieeee. Per il discorso della 980ti ho visto dei video su YT
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Diciamo che dopo un anno magari si potrebbe fare una bella pulizia alle ventole ed eventualmente dare una rinfrescata alla pasta termica.
Ma non è che da un momento all'altro la scheda video smetta di essere performante, anzi! Di solito con l'uscita di nuovi driver le prestazioni migliorano anche un pochino.

E' ovvio che se uno vuole giocare ad ULTRA non deve comprare una scheda già al limite prestazionale con la maggior parte dei giochi già in commercio (es. comprare oggi una 1050Ti). Altrimenti quelli che usciranno dopo un paio d'anni (necessariamente più esosi di risorse) non potranno essere settati allo stesso dettaglio grafico.
 
  • Mi piace
Reazioni: NicoAlte99

NicoAlte99

Utente Attivo
361
28
Diciamo che dopo un anno magari si potrebbe fare una bella pulizia alle ventole ed eventualmente dare una rinfrescata alla pasta termica.
Ma non è che da un momento all'altro la scheda video smetta di essere performante, anzi! Di solito con l'uscita di nuovi driver le prestazioni migliorano anche un pochino.

E' ovvio che se uno vuole giocare ad ULTRA non deve comprare una scheda già al limite prestazionale con la maggior parte dei giochi già in commercio (es. comprare oggi una 1050Ti). Altrimenti quelli che usciranno dopo un paio d'anni (necessariamente più esosi di risorse) non potranno essere settati allo stesso dettaglio grafico.

Grazie anche io la penso cosi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili