computer castrato?(after effect / premiere)

Jackitaliano11

Nuovo Utente
26
1
salve a tutti ragazzi, ho un computer di fascia media (ryzern 5 1600, gtx1060 rog edition, 16 gb di ram a 3000Mhz...) e di recente ho notato una cosa,nel mentre che faccio progetti con after effect/ premiere, noto una grande quantità di scatti quando metto degli effetti e il processore lavora circa sul 30 % e la scheda video sul 10% massimo, come è possibile?
Vi ringrazio anticipatamente
 

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
salve a tutti ragazzi, ho un computer di fascia media (ryzern 5 1600, gtx1060 rog edition, 16 gb di ram a 3000Mhz...) e di recente ho notato una cosa,nel mentre che faccio progetti con after effect/ premiere, noto una grande quantità di scatti quando metto degli effetti e il processore lavora circa sul 30 % e la scheda video sul 10% massimo, come è possibile?
Vi ringrazio anticipatamente
Ciao :D
I driver sono tutti aggiornati?
Probabilmente è configurata male l'impostazione che gestisce il carico del software. Come è impostata? Ci posti uno screen?

In risparmio energetico metti prestazioni elevate.

Comunque non è un pc da editing e rendering quindi se esageri con effetti e oggetti pesanti è ovvio che fa fatica.

Facci sapere!
 

Jackitaliano11

Nuovo Utente
26
1
Ciao :D
I driver sono tutti aggiornati?
Probabilmente è configurata male l'impostazione che gestisce il carico del software. Come è impostata? Ci posti uno screen?

In risparmio energetico metti prestazioni elevate.

Comunque non è un pc da editing e rendering quindi se esageri con effetti e oggetti pesanti è ovvio che fa fatica.

Facci sapere!
driver tutti aggiornati, in particolare quelli della scheda video, poi che impostazione intendi quando dici "gestione di carico del softwhere"? unica cosa che ho fatto è impostare 10 gb di ram alla suite completa (adobe)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,425
11,993
driver tutti aggiornati, in particolare quelli della scheda video, poi che impostazione intendi quando dici "gestione di carico del softwhere"? unica cosa che ho fatto è impostare 10 gb di ram alla suite completa (adobe)
e quando satura la ram su cosa va a scrivere?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
E' a malapena fascia bassa per gaming, figuriamoci se è fascia media per editing video.
:giudice: :asd:
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
in che senso?
Post unito automaticamente:


mi scusi se mi sono espersso male, la prossima volta scriverò solo le specifiche tecniche ;)

A parte che la tua ironia è fuori luogo: lo si faceva per evidenziare come sia in realtà Premiere ad essere castrato dal computer e non viceversa.

Capita che le aspettative non siano rispettate, non è mica un pc da buttare. :asd:
 

Jackitaliano11

Nuovo Utente
26
1
A parte che la tua ironia è fuori luogo: lo si faceva per evidenziare come sia in realtà Premiere ad essere castrato dal computer e non viceversa.

Capita che le aspettative non siano rispettate, non è mica un pc da buttare. :asd:
ma infatti io non mi aspetto che riesca a lavorare in modo fluido su progetti abbastanza pesanti, ma mi viene il dubbio di essermi scordato di settare qualcosa, quando vedo che il computer non sfrutta neanche a metà della potenza del processore/ scheda video (soprattutto data la mia inesperienza), volevo capire se era una cosa "normale" o una questione di setting
 

Jackitaliano11

Nuovo Utente
26
1
una volta saturata la ram va a scrivere nella memoria virtuale, l'hard disk classico è troppo lento e può causare questo problema, cerca di utilizzare l'ssd come cache per i dati di lavoro
sia cache che la suite stanno già sull'ssd,e la cache ha 22 gb di spazio utilizzabile ( ho 256 gb di ssd)e ho appena notato che è piena,posso semplicemente cancellare cartelle all'interno o devo fare qualche procedimento particolare (senza corrompere file di lavoro o cose del genere)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,425
11,993
sia cache che la suite stanno già sull'ssd,e la cache ha 22 gb di spazio utilizzabile ( ho 256 gb di ssd)e ho appena notato che è piena,posso semplicemente cancellare cartelle all'interno o devo fare qualche procedimento particolare (senza corrompere file di lavoro o cose del genere)
se non ci sono documenti sopra l'ssd, sono tutti file di programmi e sistema, devi disinstallare qualcosa o se hai qualche gioco installarlo sull'hdd (su steam c'è l'opzione per spostare automaticamente i giochi)
 

Jackitaliano11

Nuovo Utente
26
1
se non ci sono documenti sopra l'ssd, sono tutti file di programmi e sistema, devi disinstallare qualcosa o se hai qualche gioco installarlo sull'hdd (su steam c'è l'opzione per spostare automaticamente i giochi)
sopra l'ssd ci sta solo windows, drive booster, discord, adobe e credo basta, volevo sapere se per caso potevo cancellare tutta la cache all'interno di quella cartella senza corrompere file di lavoro come ad esempio progetti (non dovrebbe ma chiedo per sicurezza), comunque credo che questa cartella ha un limite massimo di peso utilizzabile, dato che ho ancora 94 gb disponibili e che su after effect mi dice "maximum Disk Cache size:22 gb" (infatti la cartella temp ne pesa 21,9)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,425
11,993
The Maximum Disk Cache Size setting specifies the number of gigabytes of hard disk space to use. In After Effects CS6, the default disk cache size is set to 10% of the volume's total size, up to 100 GB.
puoi anche aumentare la cache e vedere cosa succede
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili