Computer build per registrare chitarra acustica e voce e gestire le tracce in un video

Robecho

Nuovo Utente
2
0
Ciao sono Rob

Vorrei onfrontarmi con tutti voi mostrandovi questa configrazione fatta direttamente da "pcpartpiker"

Vorrei chiedervi se questa configurazione sia adatta al video editing non professionale e alla registrazione di chitarra e voce via scheda audio che non ho incluso nella seguente configurazione.

Per quanto riguarda i programmi video, vorrei installare Pinnacle studio o Sony Vegas per poter gestire video di miei canzoni/cover

Mentre per quanto riguarda la registrazione, vorrei utilizzare un programma per poter gestire le tracce di voce e chitarra acustica da 2 microfoni. Sempre in maniera modesta. nulla di troppo professionale.

Se fosse possibile vorrei avere anche la possibilita` di giocare a titoli al calibro di Portal 2 senza troppi problemi in termini di surriscaldamento del pc. La grafica puo` anche non essere spinta al massimo per le eventualita` come giocare a titoli interessanti per pc.

Questa è la configurazione che avevo in mente.
Mi chiedo se non sia troppo per quello che voglio.

Vi ricordo che vorrei solamente registrare tracce acustiche e la voce in tranquillita`da due microfoni, e riprendermi con la telecamera in modo da poter poi gestire il video con le tracce registrate.

Dite che si puo` andare bene questa configurazione?


Un grazie anticipato per l'aiuto, scusate per gli eventuali errori, sono nuovo qui in questo forum

Una saluto

Rob.
 

Allegati

  • Dios 1 dione.JPG
    Dios 1 dione.JPG
    83 KB · Visualizzazioni: 101
  • canedio.JPG
    canedio.JPG
    24.4 KB · Visualizzazioni: 112
U

Utente 125751

Ospite
Ciao sono Rob

Vorrei onfrontarmi con tutti voi mostrandovi questa configrazione fatta direttamente da "pcpartpiker"

Vorrei chiedervi se questa configurazione sia adatta al video editing non professionale e alla registrazione di chitarra e voce via scheda audio che non ho incluso nella seguente configurazione.

Per quanto riguarda i programmi video, vorrei installare Pinnacle studio o Sony Vegas per poter gestire video di miei canzoni/cover

Mentre per quanto riguarda la registrazione, vorrei utilizzare un programma per poter gestire le tracce di voce e chitarra acustica da 2 microfoni. Sempre in maniera modesta. nulla di troppo professionale.

Se fosse possibile vorrei avere anche la possibilita` di giocare a titoli al calibro di Portal 2 senza troppi problemi in termini di surriscaldamento del pc. La grafica puo` anche non essere spinta al massimo per le eventualita` come giocare a titoli interessanti per pc.

Questa è la configurazione che avevo in mente.
Mi chiedo se non sia troppo per quello che voglio.

Vi ricordo che vorrei solamente registrare tracce acustiche e la voce in tranquillita`da due microfoni, e riprendermi con la telecamera in modo da poter poi gestire il video con le tracce registrate.

Dite che si puo` andare bene questa configurazione?


Un grazie anticipato per l'aiuto, scusate per gli eventuali errori, sono nuovo qui in questo forum

Una saluto

Rob.


Ciao.

Hai in mente la configurazione sbagliata.

Per fare le configurazioni lascia perdere siti come quello che hai usato. Poi in più i prodotti riguardano Amazon americano quindi chi vive negli Stati Uniti. Tutti i link sono da cancellare.

A parte l' ssd, il software Pinnacle e foorse quel dissipatore AIO che hai messo il resto è cancellare e rifare da capo perchè è sbagliato.

Meno male che hai aperto questa discussione.

1) Qual'è in euro il tuo budget massimo?
2)Modello del monitor?
3) Che cuffie e che chitarra hai?
4) Farai overclock?
 

Robecho

Nuovo Utente
2
0
Grazie per l'interessamento, mi scuso ancora per la confusione, ma sono totalmente perso!

Guardate ragazzi, io sono in Polonia, quindi sicuramente Amazon e' l'ultima cosa che guardavo, visto che mi costa un pochino in più.
Il lavoraccio sarà trovare i pezzi giusti giusti su siti Polacchi come "morele.net" per esempio.

1) Sono disposto a spendere fino a 1200 euro per una build che possa essere durevole ed interessante.

2) Per quanto riguarda il monitor si potrebbe escludere da questa build oppure è fondamentale? Se si potrei essere più preciso nel fornire ulteriori dettagli
Vorrei prendere un qualcosa che potrei anche utilizzare per la PS4 pro, quindi con tecnologia 4K, costi permettendo.

3) Ho delle cuffie JBL da battaglia, non ricordo il modello. Scrivo questo, non per andare contro al vostro prezioso aiuto, ma semplicemente per ricordarvi che con la mia chitarra acustica Tanglewood e con la mia voce, vorrei registrare qualcosa di presentabile e ben chiaro, esponendo poi il tutto su video da poter condividere.

4) L'overclocking ho letto cosa sia dal vostro forum e dalle principali fonti reperibili su internet, senza un approfondimento dovuto; Potrebbe essere utile nel mio caso?

Vi ringrazio davvero per qualsiasi chiarimento ragazzi. Davvero!
Un grazie in anticipo per il vostro tempo

Rob
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!