DOMANDA Computer Bugdet 200€

Jessicax

Nuovo Utente
4
0
Salve, vorrei chiedere a voi esperti un consiglio, sto cercando per mio padre (che non ha troppe pretese, deve solo navigare su internet e al massimo giocare a qualche giochino su Facebook) un computer, e dato che cercando su internet alcuni prezzi di pc già assemblati ho notato che ti ladrano per quello che c'è dentro, ho pensato che forse è meglio "farselo da sè". Purtroppo quello che aveva prima ha incominciato ad andare male, del tipo che tutti i programmi smettevano di funzionare ed era diventato lentissimo anche ad aprire una cartella.
È possibile con 200€ (max 250€) farsi un computer per navigare e basta? Se sì, mi potreste gentilmente consigliare qualche configurazione? Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buone feste.
 

andros92

Utente Attivo
246
15
CPU
Intel i5-2400
HDD
500 Gb 7.2 K e 2Tb 7.2 K
RAM
8Gb ddr3
GPU
Nvidia GT730
Monitor
2x Lenovo 1280x1024
PSU
Stock da 340w
Case
Mid Tower
OS
Windows 10 Pro 64bit
Salve, vorrei chiedere a voi esperti un consiglio, sto cercando per mio padre (che non ha troppe pretese, deve solo navigare su internet e al massimo giocare a qualche giochino su Facebook) un computer, e dato che cercando su internet alcuni prezzi di pc già assemblati ho notato che ti ladrano per quello che c'è dentro, ho pensato che forse è meglio "farselo da sè". Purtroppo quello che aveva prima ha incominciato ad andare male, del tipo che tutti i programmi smettevano di funzionare ed era diventato lentissimo anche ad aprire una cartella.
È possibile con 200€ (max 250€) farsi un computer per navigare e basta? Se sì, mi potreste gentilmente consigliare qualche configurazione? Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buone feste.

Hai bisogno pure del sistema operativo?
 

eleum

Bannato a Vita
1,174
240
Ieri abbiamo risposto ad un utente che aveva circa la tua stessa richiesta ma con budjet un po piu alto... con 200€ se parti da zero non ci fai nulla! piuttosto vai su un notebook, cerca qualcosa nell'usato e mettici un SSD al posto del lettore dvd.
 

Jessicax

Nuovo Utente
4
0
Hai bisogno pure del sistema operativo?

No il sistema operativo lo ho io, avrei solo bisogno dell'assemblaggio

Ieri abbiamo risposto ad un utente che aveva circa la tua stessa richiesta ma con budjet un po piu alto... con 200€ se parti da zero non ci fai nulla! piuttosto vai su un notebook, cerca qualcosa nell'usato e mettici un SSD al posto del lettore dvd.

Con 200€ vorrei provare a fare solo il case, monitor ed il resto lo ho già io, ma non sto cercando un notebook
 

loller855

Utente Attivo
1,147
236
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4s
HDD
Samsung 850evo 250gb + WD Blue EZEX 1tb
RAM
2x4gb ddr4 Corsair Vengeance 2133 cl13
GPU
Gigabyte GTX 960 4gb Windforce
PSU
Jou Jye 520w
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 8.1 pro x64
No il sistema operativo lo ho io, avrei solo bisogno dell'assemblaggio



Con 200€ vorrei provare a fare solo il case, monitor ed il resto lo ho già io, ma non sto cercando un notebook
Se hai anche un case da riciclare e un hdd funzionante magari si riesce a starci dentro con un celeron
 

loller855

Utente Attivo
1,147
236
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4s
HDD
Samsung 850evo 250gb + WD Blue EZEX 1tb
RAM
2x4gb ddr4 Corsair Vengeance 2133 cl13
GPU
Gigabyte GTX 960 4gb Windforce
PSU
Jou Jye 520w
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 8.1 pro x64
Purtroppo non ho nessuna delle due cose. :(
Anche 250€ va bene se con 200€ non si riesce a fare niente
Allora andresti in ogni caso sopra i 250, anche se magari di poco... Al momento non sono a casa e non ho modo di dare un'occhiata... Però se un po' ne capisci vai su tao e guardati i prezzi dei celeron che hanno, una mobo matx e 4gb di ram così intanto ti rendi conto di quanto margine hai per hdd, case e psu
 

Jessicax

Nuovo Utente
4
0
aspetta quindi di cosa ha i bisogno che non si riesce a capire..? monitor e case?

Mi serve solo il case (completo di processore/scheda madre etc), ho scritto che monitor ed il resto lo ho già

Allora andresti in ogni caso sopra i 250, anche se magari di poco... Al momento non sono a casa e non ho modo di dare un'occhiata... Però se un po' ne capisci vai su tao e guardati i prezzi dei celeron che hanno, una mobo matx e 4gb di ram così intanto ti rendi conto di quanto margine hai per hdd, case e psu

Grazie del consiglio ma non me ne intendo proprio purtroppo :\
 
Ultima modifica:

loller855

Utente Attivo
1,147
236
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4s
HDD
Samsung 850evo 250gb + WD Blue EZEX 1tb
RAM
2x4gb ddr4 Corsair Vengeance 2133 cl13
GPU
Gigabyte GTX 960 4gb Windforce
PSU
Jou Jye 520w
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 8.1 pro x64
Mi serve solo il case (completo di processore/scheda madre etc), ho scritto che monitor ed il resto lo ho già



Grazie del consiglio ma non me ne intendo proprio purtroppo :\
Domani ti do un'occhiata e ti scrivo, vediamo di riuscire a configurare qualcosa di fattibile... Ma almeno sei in grado di assemblarlo da sola?
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ciao, sono l'utente di cui parla @eleum, ho un budget simile al tuo (maggiore in realtà, ma devo far rientrare anche le periferiche come monitor, tastiera e mouse), per cui posso postarti quello che ho trovato io, facendo qualche ricerca, su questa fascia di prezzo; prendo i prezzi da Amazon, tranne nel caso dell'alimentatore, ma comunque conviene affidarsi a siti come b**-****r, Taocomputer o ekey, visto che ti serve anche l'assemblaggio (non calcolato nel totale, ma non sapendo dove acquisterai non posso sapere a quanto ammonta)

COMPONENTI COMUNI (Tot. 115 €):

- CASE: Zalman T1 Plus € 36;
- ALIMENTATORE: Fortron FSP350W € 35 spedito, da eprice;
- HARD DISK (se non puoi riciclarlo): Seagate Barracuda 1 TB € 44;


Opzione #1 AMD (Tot. 219 € circa):

- CPU: AMD FM2 A4-6300 € 35;
- Scheda Madre: Asrock FM2A58M-DG3+ € 44;
- RAM: Kingston HyperX Fury Memorie DDR-III 4 GB € 25;


Opzione #2 AMD (Tot. 228 € circa):

- CPU: AMD Athlon 5350 € 50;
- Scheda Madre: Msi AM1I M.ATX €38;
- RAM: Kingston HyperX Fury Memorie DDR-III 4 GB € 25;


Opzione #3 Intel Haswell (Tot. € 239 circa):

- CPU: Intel Pentium G3220 € 50;
- Scheda Madre: MSI H81M-P33 € 49;
- RAM: Kingston HyperX Fury Memorie DDR-III 4 GB € 25;


Opzione #4 Intel Skylake (con RAM DDR4 Tot. € 299); quest'ultima configurazione conviene soltanto se fatta su un sito che non sia Amazon, altrimenti superi il tuo budget:

- CPU: Intel Pentium G4400 € 85;
- Scheda Madre: H110M-DVS/D3 € 64;
- RAM: HyperX FURY DDR4 2133 MHz 4 GB € 35;


Ti dico che, probabilmente, nel mio caso sceglierò la terza configurazione, ma con 8 GB di RAM (il PC serve a mia cugina, e siccome rientreremmo nel budget, possiamo spendere questi 20 € in più).

P.S. Se ti serve anche un lettore/masterizzatore DVD, calcola dai 10 ai 15 € in più per ogni configurazione.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!