PROBLEMA Computer bloccato

Bibboo

Nuovo Utente
22
2
Ciao, ho un computer molto vecchio, 2008, ho provato a installare Windows XP, al termine dell'installazione mi ha detto "errore nell'avvio del sistema operativo".
Dunque ho riavviato e... Sono rimasto bloccato sulla schermata di avvio, insomma il logo di avvio con le scritte Press del ecc... La mobo é una p5gc-mx1333, non posso fare niente, l'unica cosa che posso fare é premere di corsa il tasto canc per entrare in una sezione strana del BIOS, in cui mi dice che premendo F8 avvio il BBS popup, premo e poi compare come selezionato, ma poi non succede nulla
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,461
11,289
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao, ho un computer molto vecchio, 2008, ho provato a installare Windows XP, al termine dell'installazione mi ha detto "errore nell'avvio del sistema operativo".
Dunque ho riavviato e... Sono rimasto bloccato sulla schermata di avvio, insomma il logo di avvio con le scritte Press del ecc... La mobo é una p5gc-mx1333, non posso fare niente, l'unica cosa che posso fare é premere di corsa il tasto canc per entrare in una sezione strana del BIOS, in cui mi dice che premendo F8 avvio il BBS popup, premo e poi compare come selezionato, ma poi non succede nulla
potrebbe avere la batteria tampone scarica e non mantenere le impostazioni del bios, hai formattato da usb avviabile?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,926
9,250
Roba vecchissima, non perderci tempo, non ci gira bene niente di attuale, è da isola ecologica
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!