PROBLEMA Computer bloccato durante caricamento pagine

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the_gallas27

Nuovo Utente
36
0
Buonasera,


volevo parlarvi del seguente problema, che sto riscontrando ormai da qualche mese, ancora prima di avere l'adsl di Alice che ho attualmente (prima avevo la Vodafone Station).


Purtroppo le mie carenze e la mia ignoranza nel settore informatico mi impediscono di spiegarmi in termini tecnici, però cercherò di farvi capire il più possibile il qual è il problema.



In pratica, quando cerco di accedere a qualche sito, nel momento di accesso e di caricamento della pagina iniziale, il computer sembra si blocchi completamente, premendo qualsiasi tasto non succede nulla, nemmeno control-alt-canc.

Poi, dopo circa 4/5 secondi (di norma), si sblocca e mi visualizza la pagina del sito selezionato.

In principio non ci facevo caso, pensando fosse una cosa temporanea e di poco conto. Poi però ho deciso di porvi rimedio, aggiornando sia Adobe Flash Player sia Java, ma senza risultato alcuno.


So di non avere un computer recentissimo (ha 4 anni) però è ancora estremamente veloce.

Che problema è? Hardware, software, connessione? Boh....


Grazie a chi mi saprà aiutare :ciaociao:!!
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Buonasera,


volevo parlarvi del seguente problema, che sto riscontrando ormai da qualche mese, ancora prima di avere l'adsl di Alice che ho attualmente (prima avevo la Vodafone Station).


Purtroppo le mie carenze e la mia ignoranza nel settore informatico mi impediscono di spiegarmi in termini tecnici, però cercherò di farvi capire il più possibile il qual è il problema.



In pratica, quando cerco di accedere a qualche sito, nel momento di accesso e di caricamento della pagina iniziale, il computer sembra si blocchi completamente, premendo qualsiasi tasto non succede nulla, nemmeno control-alt-canc.

Poi, dopo circa 4/5 secondi (di norma), si sblocca e mi visualizza la pagina del sito selezionato.

In principio non ci facevo caso, pensando fosse una cosa temporanea e di poco conto. Poi però ho deciso di porvi rimedio, aggiornando sia Adobe Flash Player sia Java, ma senza risultato alcuno.


So di non avere un computer recentissimo (ha 4 anni) però è ancora estremamente veloce.

Che problema è? Hardware, software, connessione? Boh....


Grazie a chi mi saprà aiutare :ciaociao:!!
Formattone al pc :sisilui:
 

the_gallas27

Nuovo Utente
36
0
Formattone al pc :sisilui:

Noooo ti prego :cav:. Ho più di 100GB di films....



Non potrebbe essere invece un problema di browser? Ho sempre utilizzato Mozilla Firefox, magari provando Chrome non succede più.




Mi collego a ciò per dire anche un'altra strana situazione che si crea ogni tanto e che, secondo me, potrebbe essere connessa a quella di cui ho parlato in precedenza.

In pratica capita delle volte in cui cerco di vedere dei video su Youtube e, mentre il video viene caricato e visualizzato correttamente e anche velocemente, l'audio del video non si sente. E' proprio muto, del tutto!

Il mistero s'infittisce :utonto:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili