Computer assemblato per il gaming?! Conviene?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Rich1801

Nuovo Utente
10
0
Mio fratello è fissato, dice che assemblato non è bello perché non è di marca... Dopo avergli spiegato 1000 volte che sarebbe uno spreco di soldi, lui continua ad affermare che è più sicuro per la garanzia in caso di malfunzionamento -.-
Voglio un vostro parere sui PC già assemblati, ed una valida ragione che lo convinca, cortesemente vorrei sapere quale conviene in caso di fallimento nel spiegargli il tutto inutilmente.
Grazie mille in anticipo ;)
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
una valida ragione che lo convinca

Già il fatto che un pre-assemblato costa di più offrendo meno qualità, è una ragione più che valida per abbandonare l'idea...
Per quanto riguarda la garanzia,c'è anche sui componenti singoli
 

Keluk

Utente Attivo
116
4
Già il fatto che un pre-assemblato costa di più offrendo meno qualità, è una ragione più che valida per abbandonare l'idea...
Per quanto riguarda la garanzia,c'è anche sui componenti singoli

Quoto ciò che hai detto, inoltre vorrei aggiungere che i pezzi che compri (premetto che non so se vuoi assemblarlo e con quali pezzi) sono di marca, quindi hanno una marca effettiva, puoi avere una maggiore qualità ad un prezzo onestissimo se sai dove comprare, inoltre non credo esistano pc da gaming pre-asssemblati, o meglio esistono ma non credo che escano da case di "marca" tipo Lg/samsung ecc... I pre assemblati che conosco sono assemblati da privati e rivenduti con una determinata configurazione, potrei sbagliarmi ma la vedo così.. :)
 

devix96

Nuovo Utente
45
2
CPU
Intel Core i5 4690k
Scheda Madre
Gigabyte Z97X Soc
HDD
Seagate 1 TB
RAM
Kingston 8 gb
GPU
Gigabyte Nvidia Geforce GTX 980 Windforce 3x OC
Audio
Realtek High Definition
Monitor
Acer V226HQL
PSU
Cooler Master 600w
Case
Thermaltake Spedo Full Tower
OS
Windows 8.1 Pro
chiaramo una cosa...i preassemblati non fanno schifo come tutti pensano, soltanto che hanno un pessimo ma pessimo rapporto qualità prezzo, tutto qui, non sono progettati per il gaming ma soltanto per l uso quotidiano di una persona non gamer...secondo il mio parere sono pensati per durare nel tempo, se ne prendi uno buono ti puo durare anche oltre i 10 anni! Come il mio con cui sto scrivendo,comprato nel lontano gennaio 2005...
 

Ronk

Utente Attivo
279
48
CPU
i5 4690k + Noctua nh-d14
Scheda Madre
Gigabyte z97x Gaming 5
HDD
SSD ocz vertex 4 259gb
RAM
Corsair Vengeance pro 4x2 2133 mhz cl9
GPU
Sapphire r9 290 Tri-x
Monitor
Asus VN247H 24"
PSU
XFX Pro 650 Plus Bronze
Case
Corsair Carbide 300r
OS
Windows 7 64-bit
I pc assemblati tipo quelli di mediaworld fanno veramente pena con quello che costano e montano componenti di bassa qualità (alimentatore in primis).
Poi ci sono i ROG di asus..li invece sono di buona qualità ma sovraprezzati.
La cosa migliore e anche la cosa che fanno tutti è farsi un pc da soli e se non si è capaci a montarlo ci sono siti che te lo montano.
Ti faccio un esempio:
Prendi questo pc top dal sito mediworld https://www.mediaworld.it/mw/desktop/lenovo-erazer-x510-57331285
Ha una gtx 760 gpu di fascia media
Ha una mobo z87 e i5 4670k ormai vecchio data l'uscita dei z97 e 4690k..sono componenti da overclock e manca un dissipatore appropriato e non c'è scritto marca e modello della mobo.
Ram modello??non c'è, alimentatore quale modello e watt??non c'è
1250€ di pc e neanche un ssd???
Quindi lascia perdere i preassemblati a priori
 

Rich1801

Nuovo Utente
10
0
Lasciamo perdere quelli Mediaworld che fanno pena... , come detto sopra il rapporto qualità/prezzo per tutti questi computer è pessimo... Poi ci sono gli Alienware ed i Rog della Asus, stessa cosa ma almeno propongono qualcosa di decente però sono sempre da lasciar perdere dato l'elevato prezzo.
Il problema è che mio fratello è molto testardo con 14 anni, non ne capisce un tubo di Hardware ma continua a volere un Alienware X51, più che un PC da gaming somiglia ad una xbox 360, di preciso ho visto che vuole quello più caro, 1300€ circa, con un I7 ed una Gtx 960, ora vorrei un vostro parere su questo PC...
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
i7 e 960 1300€....da star male!
Con 1300€ ci esce una bestia di pc! Perchè è fissato con x51???
 

Rich1801

Nuovo Utente
10
0
L'ho quasi convinto facendogli vedere i vostri pareri, "Perché è piccolino ed è potente scegliendo il prezzo più alto" parole sue, comunque sicuro mio padre essendo esperto valuterebbe comunque il prodotto e la spesa totale quindi se lo sogna...
:party:Sono riuscito a convincerlo, ma ora per un 14enne cosa consigliate voi? Mio padre più di 800 € non li spende per un bambino:patpat:, inoltre il mio PC che mi avete consigliato nello scorso forum, l'ho comprato con i miei soldi.
Lui non ha una console quindi non credo noterebbe la differenza tra console e PC quindi un R9 270 credo vada bene:asd:, consigliatemi un configurazione
Grazie in anticipo :ok:
 

Mr. Achmed

Utente Èlite
2,576
561
CPU
Intel Core i7 4790k __ Dissipatore: be quiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
Asus Maximus VII Gene
HDD
Seagate Barracuda 1TB __ SSD: Corsair Neutron Series XT 240Gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1600Mhz CL9 DDR3
GPU
Asus Strix GTX970 DirectCU II OC 4GD5
Monitor
Asus Designo MX27AQ (AH-IPS 1440p 60Hz 5ms 27'')
PSU
Corsair AX860 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 350D Windowed + Top Hexx Grill
OS
Windows 10 Pro
Devi tirar fuori la scimmia che è in lui! Suvvia!!! :asd:
Ma non lo attira neanche un po' il fatto di assemblarsi il proprio pc??? :asd:
Personalizzarlo... Renderlo diverso da tutti gli altri? :asd:

Risveglia la scimmia che è in lui! E vedrai che chiederà un assemblato da 2000€ :asd:
 

Rich1801

Nuovo Utente
10
0
La sua scimmia sta bene dove sta, non vogio che tiri fuori un Pc da 3000€, la sua scimmia una volta fuori è incontrollabile
 

Keluk

Utente Attivo
116
4
@Rich1801 Io mi sto configurando un pc che mi assemblerò non appena avrò finito di lavorare mi costa intorno i 750 euro e riesco a mandarci black ops e Bf4 full Ultra, magari se apri un altro topic ti posso dare qualche consiglio, qui andremmo OT forse... :)
 

Mr. Achmed

Utente Èlite
2,576
561
CPU
Intel Core i7 4790k __ Dissipatore: be quiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
Asus Maximus VII Gene
HDD
Seagate Barracuda 1TB __ SSD: Corsair Neutron Series XT 240Gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1600Mhz CL9 DDR3
GPU
Asus Strix GTX970 DirectCU II OC 4GD5
Monitor
Asus Designo MX27AQ (AH-IPS 1440p 60Hz 5ms 27'')
PSU
Corsair AX860 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 350D Windowed + Top Hexx Grill
OS
Windows 10 Pro
La sua scimmia sta bene dove sta, non vogio che tiri fuori un Pc da 3000€, la sua scimmia una volta fuori è incontrollabile

:asd: scherzi a parte, a me l'idea di assemblare un pc con/per un fratello minore o un amico mi piacerebbe :)
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
L'ho quasi convinto facendogli vedere i vostri pareri, "Perché è piccolino ed è potente scegliendo il prezzo più alto" parole sue, comunque sicuro mio padre essendo esperto valuterebbe comunque il prodotto e la spesa totale quindi se lo sogna...
:party:Sono riuscito a convincerlo, ma ora per un 14enne cosa consigliate voi? Mio padre più di 800 € non li spende per un bambino:patpat:, inoltre il mio PC che mi avete consigliato nello scorso forum, l'ho comprato con i miei soldi.
Lui non ha una console quindi non credo noterebbe la differenza tra console e PC quindi un R9 270 credo vada bene:asd:, consigliatemi un configurazione
Grazie in anticipo :ok:

Ecco a te

Cattura.PNG
+ r9 280x

totale 796€ compresa spedizione,e va pure meglio del X51!!! :asd:

naturalmente non sono compresi,monitor,s.o,e periferiche....
 
  • Mi piace
Reazioni: Rich1801

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili