DOMANDA Computer Assemblato Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
U

Utente cancellato 365621

Ospite
Salve.

Vorrei avere dei consigli su un computer assemblato da fare partendo da zero, l'utilizzo del computer è destinato principalmente al gaming ed anche utilizzi di programmi complessi come Adobe Photoshop e AutoCad e utilizzo nella masterizzazione di film con apposito software e oltre al utilizzo normale dedicato alla navigazione su internet.

Il mio budget massimo è di 800€ escluse le spese di assemblaggio e test del computer, in quanto il computer non lo assemblo io ma il mio venditore di fiducia dove già ho fatto fare in passato altri computer assemblati.

Possego un monitor Samsung 24'' full hd.

Altra cosa che vorrei chiedere se è meglio optare per un Intel i5/i7 o per gli AMD Ryzen in quanto non ho una minima idea di quale scegliere.

Lo stesso per quanto riguarda l'intera componentistica del computer: Case, alimentatore, ssd, ram, scheda madre, scheda video e lettore dvd.

Per quanto riguarda la scheda video vorrei optare per una Nvidia GTX

per l'hard disk mi servirebbe un ssd da almeno 500GB affiancato ad un Hard Disk normale da almeno un 1TB per il salvataggio di file più pesanti.

Queste sono solo alcune idee che per adesso ho in mente.


Grazie.
 
Ultima modifica da un moderatore:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,416
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
U

Utente cancellato 365621

Ospite
Grazie crimescene aspetto consigli anche da altre persone.
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 365621

Ospite
Crimescene ho visto alcuni componenti per il computer, ma mi servirebbe che qualcuno mi aiuti a fare un configurazione da zero e completa per il computer che devo far assemblare. Tu mi potresti aiutare gentilmente, lasciando perdere il tipo di monitor che ho, il mio budget è di 800€ e il computer me lo faccio assemblare dal mio venditore che conosco, non sono tanto esperto per i componenti che mi servirebbero, per lo più ho paura di sbagliare e di farmi fregare con i componenti e non scegliere quelli più adeguati, vorrei spendere i miei soldi abbastanza bene ricordando che il computer viene utilizzato per la maggior parte del tempo in giochi abbastanza pesanti tipo Mass effect Andromeda e Takken 7 per fare un esempio, il mio dubbio è anche sul tipo di processore se Intel o i nuovi AMD Ryzen di 3 generazione. Grazie ancora.
 
Ultima modifica da un moderatore:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,416
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
U

Utente cancellato 365621

Ospite
Si, grazie gentilmente.
 
Ultima modifica da un moderatore:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,416
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
clicca sui link che ti ho messo quella è una config per il full hd buona
 
U

Utente cancellato 365621

Ospite
Ok diciamo che una configurazione per un AMD Ryzen è questa, invece se uno volesse optare per un Intel tipo i5.
 
Ultima modifica da un moderatore:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,416
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ma non conviene tento oggi puntare su intel se vuoi te ne faccio una ma intel in questo momento non è tanto per la quale
 
U

Utente cancellato 365621

Ospite
Adesso è passato un po di tempo, ma qui su questo forum un certo Luke92s e Angelorob mi coigliarono questa configurazione su un computer che poi ho fatto anche fare sempre AMD Ryzen

Case: Corsair Carbide 88R MIDI-TOWER

Alimentatore: Corsair CX Series CX550 da 550W 80 Plus

Scheda Madre: Asrock B450M Pro4 AMD B450 AM4 ATX

Processore: AMD Ryzen 5 2600 6 Hexa-Core Pinnacle Ridge 3.4GHz Socket AM4 Boxed - Dissipatore Stock

Scheda Video: Gigabyte GTX 1060 Twin x2 WINDFORCE OC 3GB

RAM: Kingston HyperX Predator K2 3000MHz DDR4 x2 Banchi per gli 8GB

SSD/Hard Disk: SSD 240GB Kingston A400 Sata3 - 1TB Western Digital Blue Sata3

Lettore DVD: DVD LG Standard GH24NSD01

Sistema Operativo: Senza OS.

E' possibile fare una configurazione sempre da zero simile ovvio con hardware più recente? La configurazione che ti ho elencato prima era sempre da Gaming come mi era stato consigliato.
 
Ultima modifica da un moderatore:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,416
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
E'una config molto vecchia non ha senso farla oggi
 
U

Utente cancellato 365621

Ospite
Adesso è vecchia ovvio, pagato in totale 815€ sempre fatto assemblare dallo stesso venditore, ma similmente mi servirebbe qualcosa di questo genere non identico, con hardware molto più recente. il case mi servirebbe un Micro Atx della Corsair, scheda madre possibilmente del Asus, non tanto del asrock, stavolta vorrei optare per un Asus come preferenza, Ram del HyperX o della Corsair idem il case e l'alimentatore, la scheda video una Nvidia un po più recente della GTX 1060 3GB il lettore DVD mi basta uno standard non faccio utilizzo di dvd bluray, aggiungo che tanto il sistema operativo non me lo faccio installare quello me ne occupo io e lo attivo quando mi arriva il computer loro assemblano il computer e lo testano con il sistema operativo in prova.
 
Ultima modifica da un moderatore:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,416
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
La configurazioen che ti ho fatto sopra è perfetta se vuoi una scheda madre ASUS mm-atx puoi mettere QUESTA

Il case QUESTO

Il resto lascia quello che ti ho messo il lettore puoi prenderne uno esterno oggi non hanno pìu motlo senso
 
U

Utente cancellato 365621

Ospite
Potrei anche optare per la prima configurazione speriamo che non mi chieda tanto il venditore 800€ per l'assemblaggio tanto le spese di spedizione e contrassegno non me le fa pagare. Vediamo un attimo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 365621

Ospite
Crimescene ti volevo chiedere se è possibile adattare i componenti da te descritti in questo case.

Corsair Carbide 88R MIDI-TOWER che sarebbe questo nel link in descrizione:


Quello citato nella vecchia configurazione che mi feci fare nella del computer assemblato precedente

O in un case sempre Corsair se ne conosci alcuni meglio un po più recenti di grandezza media in quanto questo è un po vecchiotto e sempre con una scheda madre MicroATX presumo che tanto i componenti da te messi in descrizione vadano bene anche anche in un case Medio per lo spazio intendo, in quanto preferisco non optare per case troppo alti per lo spazio dove devo tenere il computer. Per il lettore DVD per me è necessario e non nè posso fare a meno purtroppo se non optavo per uno senza.

Pure perchè non mi va di rifare la stessa identica configurazione del computer vecchio assemblato come hai detto a poco senso anche dal punto di vista dei componenti come la CPU Amd Ryzen e la scheda video. dal mio venditore e vorrei avere dei componenti più aggiornati, te ne sarei grato se mi consigliassi ancora.

Comunque vorrei rimanere sempre sempre su un case Corsair come preferenza di dimensioni medie.

Per quanto riguarda la scheda Madre va bene anche optare sempre per un Asrock o se meglio come marca anche un Msi sempre di dimensioni non ATX ma microATX.


Grazie.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili