DOMANDA Computer Assemblato Gaming intel i5

  • Autore discussione Utente cancellato 365621
  • Data d'inizio
  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
U

Utente cancellato 365621

Ospite
Salve!

Con le seguenti caratteristiche:

Case: Cougar Archon

Alimentatore: Thermaltake 700 Watt 80 Plus

Motherboard: ASRock B360M-HDV

Processore: Intel i5-8400 2.8GHz Turbo Bost 3.30Ghz - Dissipatore Stock.

Scheda Video: ZOTAC Nvidia GTX 1060 3GB

RAM: 8GB Kingston DDR4 2400MHz

Hard Disk: 1TB Western Digital, 1TB Western Digital.

Masterizzatore: DVD LG GH24NSD1


Mi sto facendo assemblare questo computer per il Gaming, non gaming estremo, volevo chiedere qualche consiglio sui componenti, se conviene che faccio mettere qualche componente diverso da quelli descritti sopra in termini di prestazioni.
Oltre al utilizzo di gaming ci faccio uso con programmi tipo Photoshop, AutoCad e riproduzione video e film in Full-HD.
tutto questo al prezzo di 680€ senza contare le spese di trasporto.
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Salve!

Con le seguenti caratteristiche:

Case: Cougar Archon

Alimentatore: Thermaltake 700 Watt 80 Plus

Motherboard: ASRock B360M-HDV

Processore: Intel i5-8400 2.8GHz Turbo Bost 3.30Ghz - Dissipatore Stock.

Scheda Video: ZOTAC Nvidia GTX 1060 3GB

RAM: 8GB Kingston DDR4 2400MHz

Hard Disk: 1TB Western Digital, 1TB Western Digital.

Masterizzatore: DVD LG GH24NSD1


Mi sto facendo assemblare questo computer per il Gaming, non gaming estremo, volevo chiedere qualche consiglio sui componenti, se conviene che faccio mettere qualche componente diverso da quelli descritti sopra in termini di prestazioni.
Oltre al utilizzo di gaming ci faccio uso con programmi tipo Photoshop, AutoCad e riproduzione video e film in Full-HD.
tutto questo al prezzo di 680€ senza contare le spese di trasporto.
La mobo ha 2 slots ram, la ram è 1 banco da 8gb? Poi meglio 2666 di frequenza.
Psu bastano e avanzano 450w!
Hdd meglio toshiba p300.
Case non ha apertura forata in alto, sarebbe molto meglio per ottimizzare l'airflow!
Ssd?
Che monitor hai?
Che budget hai da investire?
;)
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve!

Con le seguenti caratteristiche:

Case: Cougar Archon

Alimentatore: Thermaltake 700 Watt 80 Plus

Motherboard: ASRock B360M-HDV

Processore: Intel i5-8400 2.8GHz Turbo Bost 3.30Ghz - Dissipatore Stock.

Scheda Video: ZOTAC Nvidia GTX 1060 3GB

RAM: 8GB Kingston DDR4 2400MHz

Hard Disk: 1TB Western Digital, 1TB Western Digital.

Masterizzatore: DVD LG GH24NSD1


Mi sto facendo assemblare questo computer per il Gaming, non gaming estremo, volevo chiedere qualche consiglio sui componenti, se conviene che faccio mettere qualche componente diverso da quelli descritti sopra in termini di prestazioni.
Oltre al utilizzo di gaming ci faccio uso con programmi tipo Photoshop, AutoCad e riproduzione video e film in Full-HD.
tutto questo al prezzo di 680€ senza contare le spese di trasporto.

Concordo con quello detto da Angelo prima di capire se la configurazione va bene o meno dovresti specificare con che monitor lo userai, ma suppongo un classico Full HD. Dando un primo sguardo:

- Il case va bene, ma calcola che ha una sola ventola quindi ne dovresti mettere una sul davanti o optare per uno più completo sotto questo aspetto
- La PSU è sovradimensionata e sicuramente è possibile prendere qualcosa di meglio anche in termini qualitativi
- La scheda video dipende dal prezzo, ma converrebbe valutare la versione da 6 gb che ha prestazioni migliori.
- Le RAM anche qui dipende dal prezzo, magari è possibile trovare delle RAM con una frequenza superiore o latenza inferiore a parità di prezzo.
- Ti conviene mettere direttamente 1 HDD da 2 Tb (se non li hai già, in quanto ti costa meno) e comunque ti consiglio di affiancarci un SSD

Visto l'utilizzo inoltre un AMD Ryzen potrebbe costarti meno (dipende dal prezzo di B360 e i5 8400) ed andarti allo stesso modo in gaming, ma meglio negli altri ambiti da te descritti.
 
U

Utente cancellato 365621

Ospite
Si grazie ancora, il mio budget è di 700€.

Il Monitor-TV è un Full-HD 24' pollici della Samsung.

L' alimentatore è scadente secondo voi Thermaltake 700W? I Watt si è vero sono un po troppi, basta che vada bene per gli altri componenti del computer.
La scheda madre ASRock la ASRock B360M-HDV in questione supporta memorie DDR4 da 2400/2666 e comunque si è un solo banco RAM 8GB della Kingston, come scheda madre mi pare abbastanza buona.
Gli Hard Disk per me potrebbero anche andar bene in quanto sfrutto il primo per il sistema operativo e l' altro per altre cose come i film che scarico.
Purtroppo sulla scheda grafica non ho potuto eccedere troppo in quanto ho prendevo un GTX 1050Ti o l' alternatva erà una GTX1060 da 3gb
da 6GB mi veniva troppo. Prendere una GTX 1050 Ti da 4GB non mi conveniva, anche per la differenza di prezzo.
Il Case mi pare un buon prodotto nulla di complicato ha una ventola Cougan dietro, vicino dove sarà montata la scheda madre,
il dissipatore è quello stock intel, non devo fare cambi con altri dissipatori, pure perchè overcklock non nè devo fare.
con questo processore neanche si può fare poi.
non sono andato a prendere case sofisticati neanche con le ventole che stanno alla parte superiore del case.

Il mio utilizzo di questo computer è incentrato parecchio sul Gaming tipo giochi come Mass Effect 3, Mass Effect Andromeda a dirla tutta.

ma pochi 1/2 giochi massimo.

Masterizzazione e copia di Film DVD, con programmi specifici, Riproduzione di Film in HD Full-HD che scarico.

il resto sono tutte attività quotidiane come navigazione lavori con Microsoft Office Word, Excel, PowerPoint alcune volte anche Photoshop.


Ho preferito puntare su un Intel i5-8400 di ottava generazione che vado abbastanza sicuro. Avendo già avuto un AMD FX-8370 che l' unica cosa è che non ci potevi fare giochi di questo tipo.

i Ryzen tipo il 2400G lo visto sempre da questo che mi sto facendo assemblare il computer ad un prezzo più basso ma per il gaming non nè sono proprio sicuro.

Poi tra l'altro una Radeon Vega 11 integrata e una scheda grafica appositamente dedicata come la Nvidia GTX1060 3GB c'è anche parecchia differenza per
il gaming.

Grazie ancora.

Se mi volete dare altri pareri/consigli ascolto sempre tutti.
Post unito automaticamente:

Su tutto questo c'è da contare che ho preferito optare per un i5-8400, che c'è una bella differenza di prestazioni e prezzo per gaming\programmi per il rendering da un Ryazen 5 2400G, apparte solo che è uscito un anno dopo dal i5-8400.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Si grazie ancora, il mio budget è di 700€.

Il Monitor-TV è un Full-HD 24' pollici della Samsung.

L' alimentatore è scadente secondo voi Thermaltake 700W? I Watt si è vero sono un po troppi, basta che vada bene per gli altri componenti del computer.
La scheda madre ASRock la ASRock B360M-HDV in questione supporta memorie DDR4 da 2400/2666 e comunque si è un solo banco RAM 8GB della Kingston, come scheda madre mi pare abbastanza buona.
Gli Hard Disk per me potrebbero anche andar bene in quanto sfrutto il primo per il sistema operativo e l' altro per altre cose come i film che scarico.
Purtroppo sulla scheda grafica non ho potuto eccedere troppo in quanto ho prendevo un GTX 1050Ti o l' alternatva erà una GTX1060 da 3gb
da 6GB mi veniva troppo. Prendere una GTX 1050 Ti da 4GB non mi conveniva, anche per la differenza di prezzo.
Il Case mi pare un buon prodotto nulla di complicato ha una ventola Cougan dietro, vicino dove sarà montata la scheda madre,
il dissipatore è quello stock intel, non devo fare cambi con altri dissipatori, pure perchè overcklock non nè devo fare.
con questo processore neanche si può fare poi.
non sono andato a prendere case sofisticati neanche con le ventole che stanno alla parte superiore del case.

Il mio utilizzo di questo computer è incentrato parecchio sul Gaming tipo giochi come Mass Effect 3, Mass Effect Andromeda a dirla tutta.

ma pochi 1/2 giochi massimo.

Masterizzazione e copia di Film DVD, con programmi specifici, Riproduzione di Film in HD Full-HD che scarico.

il resto sono tutte attività quotidiane come navigazione lavori con Microsoft Office Word, Excel, PowerPoint alcune volte anche Photoshop.


Ho preferito puntare su un Intel i5-8400 di ottava generazione che vado abbastanza sicuro. Avendo già avuto un AMD FX-8370 che l' unica cosa è che non ci potevi fare giochi di questo tipo.

i Ryzen tipo il 2400G lo visto sempre da questo che mi sto facendo assemblare il computer ad un prezzo più basso ma per il gaming non nè sono proprio sicuro.

Poi tra l'altro una Radeon Vega 11 integrata e una scheda grafica appositamente dedicata come la Nvidia GTX1060 3GB c'è anche parecchia differenza per
il gaming.

Grazie ancora.

Se mi volete dare altri pareri/consigli ascolto sempre tutti.

Allora, non è per offenderti ci mancherebbe, ma non mi sembra da quello che hai scritto che tu sia molto esperto :D Chiaramente hai chiesto dei consigli e ti vengono dati, se poi vuoi optare per tale configurazione perchè secondo te va bene, no problem, ma qualche suggerimento voglio dartelo:

- Allora cominciando dalla PSU, non so onestamente se sia proprio affidabile in quanto Thermaltake non spicca tra quelle più utilizzate, ma comunque costa (almeno su Amazon) tanto quanto uno Sharkoon WPC che ha una certificazione superiore, infatti siamo su un 80 Plus white contro un 80 Plus Bronze. Senza farla troppo complicata non è soltanto troppo esagerata in quanto a vattaggio (che andrebbe bene per un i7 8700k e per l'overclock), ma costa quanto una PSU di certificazione (e a mio avviso) qualità superiore, quindi personalmente ti consiglio di scartarla e virare su altro.
- La scheda madre in realtà non è granchè essendo di fascia abbastanza bassa ed è una micro atx abbastanza scarna, quindi non so il prezzo, ma sicuramente si può trovare di meglio (nel dettaglio la Gigabyte B360 DS3H è molto più completa).
- Per la RAM andrebbero presi due banchi da 4 Gb l'uno per sfruttare il dual channel che in gaming ti permette prestazioni superiori e va presa una RAM con frequenza non troppo alta possibilmente (C14/C15) se resti su Intel.
- Anche se dici che per te va bene, non ha comunque senso prendere due hard disk meccanici separati, visto che acquistandone uno solo hai lo stesso spazio e spendi di meno, quindi è totalmente no sense come cosa. Inoltre se è proprio per avere due dischi separati su risorse del computer, ti basta partizionarlo ed hai quella dedicata al sistema operativo e quella dedicata allo storage. In ogni caso con quello che risparmi dall'acquisto di un solo HDD da 2 Tb ci prendi un SSD che ti velocizza e non poco il sistema.
- Per la GPU non sapendo i prezzi della 1050 Ti e di quella da te scelta con relativa differenza e ancora la differenza con una GTX 1060 6 Gb, non so dirti se sia un buon affare o meno, ma se dici così ok mi fido e se la differenza di prezzo tra la 1050 Ti e la GTX 1060 3 Gb è poca conviene quest'ultima che è superiore pur avendo 1 Gb di vRAM in meno (e c'è da dire che comunque il quantitativo di vRAM potrebbe limitarti in un futuro non troppo lontano)
- Il case non è sicuramente un prodotto scadente, ma non è neanche nuovissimo ed il fatto di avere una sola ventola non lo rende "meno complicato", ma solo meno capace di mantenere un buon airflow interno non essendoci una ventola davanti in aspirazione che ti crea il flusso andando a pescare aria fresca da fuori mentre quella posteriore in estrazione butta fuori quella calda presente all'interno e mantenendo fresche le componenti. Quindi il fatto di avere meno ventole non è sicuramente un vantaggio. Ti consiglio quindi di inserirne una sul davanti o di scegliere un modello con ventole già incluse (es. Sharkoon S25-W) che non sono "sofisticati", ma semplicemente migliori sotto un aspetto da non sottovalutare poi più di tanto pur non dovendo fare OC.
- L'i5 8400 ultimamente ha subito un impennata di prezzo, ora non so dove ti fai fare il PC quanto lo fa pagare, ma attualmente la situazione è che l'i5 8400 costa troppo e gli AMD, a parità di prestazioni, costano meno. Paragonare l'FX-8370 ai nuovi Ryzen è sciocco, così come lo è paragonare l'i5 8400 al 2400G, in quanto il suo diretto concorrente è da ricercare nei Ryzen 1600/2600 (e nelle loro varianti X). Inoltre anche il paragone tra Vega 11 ed GTX 1060 è sciocco, visto che è logico che un'integrata (compresa l'UHD 630 dell'i5 da te scelto) non può essere paragonabile ad una dedicata, infatti in caso di Ryzen devi sempre e comunque abbinarci la GTX 1060.

Spero di essere stato il più chiaro ed esaustivo possibile. Da quel che ho capito te lo farai assemblare in un negozio, quindi eventualmente potresti anche ordinare le componenti da Amazon e fartelo soltanto assemblare, perchè con il tuo budget magari riesci a fare di meglio acquistando online.
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob
U

Utente cancellato 365621

Ospite
Si, grazie ancora non me la prendo, tranquillo.
Sono qui per ascoltare gente più esperta di me assolutamente se no neanche scrivevo su questo forum per chiedere dei consigli.
Non volevo fare paragoni assolutamente in quanto Intel e AMD sono due brand di processori totalmente distinti
e neanche per quanto riguardava le scheda video, tra una integrata e una dedicata e via dicendo, nè tra FX o Ryzen assolutamente.
E' un fatto mio personale che preferisco gli Intel agli AMD FX/Ryzen, in quanto ho avuto modo di avere sia computer Intel che AMD.
come dicevo prima per 2 anni ho avuto un computer assemblato un AMD FX-8370.
Prima ancora per ben 7 anni un computer fisso non assemblato dell' ASUS un Intel Quad-Core da 2.40GHz @@ completo di scheda grafica e tutto,
e mi sono trovato sempre bene a differenza di AMD, poi un pò per tutto quello che ci facevo.
Per l'Hard Disk vedo di prendere un da 2TB/1TB Western Digital e per il sistema operativo un SSD pure Kingston.
Sulla scheda grafica purtroppo se avevo di più mi sarei preso una GTX 1060 da 6GB, ma non ci rientro proprio con il Budget in quanto costa di più.
i prezzi comunque li ho cercati, la differenza dalla versione da 3GB e 6GB c'è.
contando anche tra gli alimentatori anche i BeQuit sono buoni su questo vedrò un attimo o Anche Cooler Master.
la RAM 2 banchi 4 e 4 si posso andare sempre Kingston.
Scheda Madre e Case anche su questi vedrò un attimo.
Per il Processore già mi era stato detto che c'èrano stati dei problemi in produzione ed è aumentato il costo, tra l' altro me l' ha detto questo che mi deve assemblare il Computer.
Comunque una differenza di prezzo da quando erano usciti fino ad oggi.

Vedrò un attimo di rivedere i componenti da come mi sono stati consigliati.

Grazie ancora.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Si, grazie ancora non me la prendo, tranquillo.
Sono qui per ascoltare gente più esperta di me assolutamente se no neanche scrivevo su questo forum per chiedere dei consigli.
Non volevo fare paragoni assolutamente in quanto Intel e AMD sono due brand di processori totalmente distinti
e neanche per quanto riguardava le scheda video, tra una integrata e una dedicata e via dicendo, nè tra FX o Ryzen assolutamente.
E' un fatto mio personale che preferisco gli Intel agli AMD FX/Ryzen, in quanto ho avuto modo di avere sia computer Intel che AMD.
come dicevo prima per 2 anni ho avuto un computer assemblato un AMD FX-8370.
Prima ancora per ben 7 anni un computer fisso non assemblato dell' ASUS un Intel Quad-Core da 2.40GHz @@ completo di scheda grafica e tutto,
e mi sono trovato sempre bene a differenza di AMD, poi un pò per tutto quello che ci facevo.
Per l'Hard Disk vedo di prendere un da 2TB/1TB Western Digital e per il sistema operativo un SSD pure Kingston.
Sulla scheda grafica purtroppo se avevo di più mi sarei preso una GTX 1060 da 6GB, ma non ci rientro proprio con il Budget in quanto costa di più.
i prezzi comunque li ho cercati, la differenza dalla versione da 3GB e 6GB c'è.
contando anche tra gli alimentatori anche i BeQuit sono buoni su questo vedrò un attimo o Anche Cooler Master.
la RAM 2 banchi 4 e 4 si posso andare sempre Kingston.
Scheda Madre e Case anche su questi vedrò un attimo.
Per il Processore già mi era stato detto che c'èrano stati dei problemi in produzione ed è aumentato il costo, tra l' altro me l' ha detto questo che mi deve assemblare il Computer.
Comunque una differenza di prezzo da quando erano usciti fino ad oggi.

Vedrò un attimo di rivedere i componenti da come mi sono stati consigliati.

Grazie ancora.
Parti da una premessa sbagliata. Le cpu amd di una volta non sono i Ryzen di oggi, come ti hanno già scritto. E' un settore che si evolve velocemente. Quello che era valido ieri non lo è oggi.
Detto questo, con il tuo budget si può fare molto meglio.
Ma tu scrivi "mi sto facendo assemblare questi componenti" quindi hai già comprato tutto?
E' tutto da rifare, secondo me.
ps
con 700W ci alimenti 2 pc...
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Si, grazie ancora non me la prendo, tranquillo.
Sono qui per ascoltare gente più esperta di me assolutamente se no neanche scrivevo su questo forum per chiedere dei consigli.
Non volevo fare paragoni assolutamente in quanto Intel e AMD sono due brand di processori totalmente distinti
e neanche per quanto riguardava le scheda video, tra una integrata e una dedicata e via dicendo, nè tra FX o Ryzen assolutamente.
E' un fatto mio personale che preferisco gli Intel agli AMD FX/Ryzen, in quanto ho avuto modo di avere sia computer Intel che AMD.
come dicevo prima per 2 anni ho avuto un computer assemblato un AMD FX-8370.
Prima ancora per ben 7 anni un computer fisso non assemblato dell' ASUS un Intel Quad-Core da 2.40GHz @@ completo di scheda grafica e tutto,
e mi sono trovato sempre bene a differenza di AMD, poi un pò per tutto quello che ci facevo.
Per l'Hard Disk vedo di prendere un da 2TB/1TB Western Digital e per il sistema operativo un SSD pure Kingston.
Sulla scheda grafica purtroppo se avevo di più mi sarei preso una GTX 1060 da 6GB, ma non ci rientro proprio con il Budget in quanto costa di più.
i prezzi comunque li ho cercati, la differenza dalla versione da 3GB e 6GB c'è.
contando anche tra gli alimentatori anche i BeQuit sono buoni su questo vedrò un attimo o Anche Cooler Master.
la RAM 2 banchi 4 e 4 si posso andare sempre Kingston.
Scheda Madre e Case anche su questi vedrò un attimo.
Per il Processore già mi era stato detto che c'èrano stati dei problemi in produzione ed è aumentato il costo, tra l' altro me l' ha detto questo che mi deve assemblare il Computer.
Comunque una differenza di prezzo da quando erano usciti fino ad oggi.

Vedrò un attimo di rivedere i componenti da come mi sono stati consigliati.

Grazie ancora.

La configurazione, come ti hanno già detto, fa acqua da quasi tutte le parti e va rifatta quindi questo è sicuro. Ora il problema è sapere, siccome i pezzi te li farai ordinare da chi ti fa il PC, la disponibilità e i pezzi di quest'ultimo, al massimo possiamo consigliarti i modelli da prendere delle varie componenti e vedi i prezzi che ti fa e se rientri nel budget, perchè è molto semplice trovare una componente di qualità ad un determinato prezzo e trovarne altre 10 di scarsa qualità e beccare una di quelle pensando di fare un buon acquisto. Inoltre ripeto, potresti anche pensare qualche componente di ordinarla online e di fartela assemblare poi da lui se non ne sei in grado, ad esempio la GPU che probabilmente ti costa meno. Per quanto riguarda la CPU, se anche chi ti sta assemblando il PC ti ha spiegato la situazione Intel, ma tu mi dici "no guarda preferisco pagare di più perchè ho avuto sia Intel che AMD e con Intel mi sono trovato una bomba", ok..ma di quanto tempo fa stiamo parlando? (e tra l'altro era un preassemblato, quindi immagino il mostro di potenza :asd:). All'epoca del tuo Intel Quad Core 2.4 Ghz (Intel Q6600?) e dell'FX-8370 chiedendo consiglio qui, molto probabilmente neanche noi ti avremmo consigliato una configurazione su base AMD, ma se ti stiamo dicendo che, in questo preciso periodo, una configurazione su base Intel è poco conveniente visto che i prezzi dei Ryzen (al momento, perchè si stanno alzando anche quelli) sono più convenienti ed avresti le stesse prestazioni, anzi anche qualcosina in più in altri ambiti visto il maggior numero di thread dei Ryzen, capirai che è sciocco anche continuare a sostenere che preferisci Intel perchè 10 anni fa ti sei trovato bene rispetto al tuo secondo PC su base AMD. Poi chiaramente se vuoi per forza un PC su base Intel fai pure, ma avendo chiesto consiglio noi ti diciamo che l'uno o l'altro nel tuo caso non ti porterebbe vantaggi e svantaggi di alcun tipo, ma il prezzo più basso è quello da privilegiare. Guardare per credere:


Come vedi la differenza in gaming è minima e nel tuo caso dove oltre i 60 FPS non vai, ti vanno entrambi allo stesso identico modo. Per quanto riguarda le componenti:

CASE: Sharkoon VG4-W, Sharkoon S1000, Sharkoon S25-W, Sharkoon V1000, Corsair Carbide Spec-03, Cooler Master Q300L, Cooler Master Masterbox Lite 5, Cooler Master TD500, Sharkoon AM5 Silent.
PSU: Sharkoon WPC 450/550, Corsair CX450/450m, Be Quiet System Power B8/B9/8/9 400/450W
SSD: Crucial BX500 (da preferire), Toshiba TR200, Kingston A400 (120 Gb o 240 Gb).
HDD: Western Digital, Toshiba P300 (da preferire)

Per il resto se rimani su Intel è da cambiare la scheda madre e le RAM 4x2 Gb a latenze di C14/C15 dai 2666 Mhz in su (poi se trovi delle 2400 Mhz ad un prezzo conveniente vanno bene pure). Però ti ripeto controlla bene i prezzi, se Ryzen ti costa di meno anche li dove ti stai facendo assemblare il PC c'è poco da pensarci su, vai di Ryzen.
 
U

Utente cancellato 365621

Ospite
Ok. grazie ancora.
Ancora comunque non l' ho fatto ancora assemblare, non ho fatto nulla.
Potete allora farmi una configurazione totalmente diversa Intel o Amd Ryzen per il gaming e per gli altri utilizzi descritti sopra?
il venditore mio a già i pezzi per assemblare un computer di qualsiasi tipo, da quello base a quello per il gaming estremo.
il mio budget è di 700€ non di più, non posso spendere di più, in tutto questo non contando il sistema operativo.
che a quello ci penso io.

Grazie.
Post unito automaticamente:

intendo un configurazione nuova da zero non contando i componente descritti sopra va bene sia INTEL che AMD Ryzen
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ok. grazie ancora.
Ancora comunque non l' ho fatto ancora assemblare, non ho fatto nulla.
Potete allora farmi una configurazione totalmente diversa Intel o Amd Ryzen per il gaming e per gli altri utilizzi descritti sopra?
il venditore mio a già i pezzi per assemblare un computer di qualsiasi tipo, da quello base a quello per il gaming estremo.
il mio budget è di 700€ non di più, non posso spendere di più, in tutto questo non contando il sistema operativo.
che a quello ci penso io.

Grazie.
Post unito automaticamente:

intendo un configurazione nuova da zero non contando i componente descritti sopra va bene sia INTEL che AMD Ryzen

Dovremmo sapere però i prezzi del tuo venditore come ho detto, perchè è difficile farti una configurazione non sapendo se ha quel pezzo e quanto te lo fa pagare. Se poi puoi prendere i singoli pezzi su Amazon e fartelo soltanto assemblare (l'assemblaggio dovrebbe costarti sulle 30€ in media), allora il discorso cambia. Hai particolari esigenze estetiche? Non so se hai dato un'occhiata ai case che ti ho indicato, magari scegline uno e da li si può stilare una lista di componenti.
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ok. grazie ancora.
Ancora comunque non l' ho fatto ancora assemblare, non ho fatto nulla.
Potete allora farmi una configurazione totalmente diversa Intel o Amd Ryzen per il gaming e per gli altri utilizzi descritti sopra?
il venditore mio a già i pezzi per assemblare un computer di qualsiasi tipo, da quello base a quello per il gaming estremo.
il mio budget è di 700€ non di più, non posso spendere di più, in tutto questo non contando il sistema operativo.
che a quello ci penso io.

Grazie.
Post unito automaticamente:

intendo un configurazione nuova da zero non contando i componente descritti sopra va bene sia INTEL che AMD Ryzen
Ciao
non e' un buon periodo per via dei prezzi che sono schizzati in alto, sopratutto Intel!!
1111.PNG 2222.PNG
Sistema mAtx
Prendi i componenti come riferimento vedi cosa ti puo' tirar fuori il tuo negoziante di riferimento ed a quale prezzo.
Lo store e' diginetstore.it e prevedono anche assemblaggio su richiesta (25e)!
:)
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 365621

Ospite
Scusatemi un sito che possa pagare in contrassegno per farmi fare questo computer?
i componenti mi vanno pure bene fino a 775€ ci posso arrivare
Post unito automaticamente:

il negozio da cui me lo faccio fare e online, fanno tutto loro.
comunque fino a 790€ ci posso stare.
aumento il budget.
se mai ditemi su queale sito posso farmi fare una configurazione fatta bene e dove posso pagare in contrassegno.
Post unito automaticamente:

grazie angelorob
vi le foto per email al mio venditore online e sento se mi può fare questa configurazione se mai alzo il budget fino a 800/810
 
Ultima modifica da un moderatore:

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Scusatemi un sito che possa pagare in contrassegno per farmi fare questo computer?
i componenti mi vanno pure bene fino a 775€ ci posso arrivare
Post unito automaticamente:

il negozio da cui me lo faccio fare e online, fanno tutto loro.
comunque fino a 790€ ci posso stare.
aumento il budget.
se mai ditemi su queale sito posso farmi fare una configurazione fatta bene e dove posso pagare in contrassegno.
Post unito automaticamente:

grazie angelorob
vi le foto per email al mio venditore online e sento se mi può fare questa configurazione se mai alzo il budget fino a 800/810

Se il negozio è online vai direttamente sul sito consigliato da Angelorob e te lo assemblano anche, ma io ti consiglierei più di ordinare i componenti su Amazon e fartelo montare in un negozietto della zona visto che hai una garanzia migliore.
 
U

Utente cancellato 365621

Ospite
si non si puo pagare in contrassegno neache rispondo al telefono.
altri sito con questi componenti consigliati da angelorob dove posso comprare tutto di spedizione più contrassegno assemblaggio e test
Post unito automaticamente:

lo farei assolutamente al prezzo detto di angelorob e sarebbe perfetto
Post unito automaticamente:

CABINET
ALIMENTATORE


COUGAR ARCHON
Corsair VS Series VS550 80 Plus


SCHEDA MADRE

MSI X370 Gaming Plus

PROCESSORE

AMD Ryzen 5 2600 6 Core
SCHEDA VIDEO

nVidia GTX 1060 3 GB GDDR5


MEMORIA

Ram 8 GB Kingston Hyp K2 3000


HARD DISK
HARD DISK

SSD 240 GB Kingston
1 TB Sata3 W.D Blue


MASTERIZZATORE

DVD LG GH24NSD1


LETTORE DI CARD

Card reader integrato


AUDIO

Scheda Audio integrata

SOFTWARE

Free dos


questo è quello che mi viene proposto dal mio 1 venditore
 
Ultima modifica da un moderatore:

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
si non si puo pagare in contrassegno neache rispondo al telefono.
altri sito con questi componenti consigliati da angelorob dove posso comprare tutto di spedizione più contrassegno assemblaggio e test
Post unito automaticamente:

lo farei assolutamente al prezzo detto di angelorob e sarebbe perfetto
Post unito automaticamente:

CABINET
ALIMENTATORE


COUGAR ARCHON
Corsair VS Series VS550 80 Plus


SCHEDA MADRE

MSI X370 Gaming Plus

PROCESSORE

AMD Ryzen 5 2600 6 Core
SCHEDA VIDEO


nVidia GTX 1060 3 GB GDDR5

MEMORIA

Ram 8 GB Kingston Hyp K2 3000

HARD DISK
HARD DISK


SSD 240 GB Kingston
1 TB Sata3 W.D Blue


MASTERIZZATORE

DVD LG GH24NSD1

LETTORE DI CARD

Card reader integrato

AUDIO

Scheda Audio integrata

SOFTWARE

Free dos

questo è quello che mi viene proposto dal mio 1 venditore

Già che ti ci ha messo quell'alimentatore è da denuncia xD Siamo passati dalla padella Thermaltake alla brace proprio con il Corsair VS...Poi l'X370 va aggiornata per essere compatibile (ma questo lo sa di sicuro), eviterei MSI e comunque non penso costi meno di una B450, quindi lascerei perdere. Per il resto può andare, anche se opterei per Crucial o Toshiba se li ha in listino per l'SSD. Io comunque sul sito consigliato prima da Angelo farei così:
Immagine.jpg

Come vedi è una configurazione superiore a quella che hai proposto e siamo sotto i 790€ montaggio e spedizione inclusi. Se paghi con Paypal puoi stare tranquillo anche se non vai di contrassegno. Però volevo darti ancora un consiglio, se hai già un PC che poi magari butterai in cantina non appena ti arriva il nuovo, recupera il recuperabile..ad esempio sia il lettore DVD che l'HDD si recuperano e risparmi potendo investire in componenti più importanti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili