DOMANDA computer assemblato circa 1000 euro

hynlos

Nuovo Utente
2
0
Ciao,
ho bisogno di un nuovo pc per casa, il budget è di circa 1000 euro +-100. l'uso prevalentemente per navigare in internet (apro molte pagine contemporaneamente, anche più di 20) ma essendo programmatore di tanto in tanto lo vorrei usare per aggiornarmi su nuove tecnologie e linguaggi di programmazione. Il pc quindi dovrà essere in grado di reggere l'avvio simultaneo di browser (anche con uso pesante di javascript), eclipse, apace/tomcat, mysql e tutto quello che possa essere necessario allo sviluppo (web, swing ed Android) in ambiente linux. Le applicazioni che svilupperò non saranno particolarmente pesanti e non dovranno gestire molti dati, avranno solo scopo didattico. Una caratteristica per me fondamentale è che il pc dovrà essere molto silenzioso, sono disposto a sacrificare in parte le performance. L'unico gioco a cui gioco è Civilization V ed in genere mi piacciono giochi gestionali o strategici, che di solito non richiedono particolari risorse grafiche.
Tenete conto che attualmente ho un portatile core2duo con geforce 8400m di 5 anni fa che entra in crisi più con la navigazione in internet (soprattutto con filmati flash/mp4) che per il resto.

Questa è una configurazione che ho creato personalmente in un negozio on-line:

INTEL - CORE i3 4130 3.4Ghz Haswell Socket 1150 BOXED
COOLER MASTER - HYPER 212 EVO x Socket 2011 1150 1155 1366 AM3 FM2
ASUS - H87-PRO C2 (H87) - SOCKET 1150
CORSAIR - 8GB Kit Red Vengeance Low Profile DDR3-1866 1.5v CL9 (2x4GB)
SAMSUNG - 250GB 840 EVO Basic SSD Sata 6Gb/s
WESTERN DIGITAL - 1TB CAVIAR GP - 64MB SATA 6Gb/S Green Powe
LG - DVDR GH24NS95 SATA BLACK bulk
ASUS - GeForce 210 1GB DDR3 SILENT HDMI PCI-E
COOLER MASTER - Silencio 650 Pure Silent Case
SEASONIC - X-650 650W Modulare 80Plus Gold

Vorrei sapere cosa ne pensate.

In alternativa al seasonic x-650 stavo pensando al seasonic fanless 400, che costerebbe anche meno, ma mi domandavo se un fanless in un case come quello vada bene.

La scheda video mi tocca metterla perché il configuratore del pc mi obbliga a farlo, ma teoricamente non sarebbe necessaria vero?

Scusate la lunghezza del post :) Spero sia tutto chiaro.
 

Giurex

Utente Attivo
843
160
Cattura.PNG

Vengono circa 650 € Comprese le spese di spedizione, le ram sono 2 x 4 GB anche se sembra una singola da 8 GB..

L'SSD l'ho messo da 120 GB dato che hai detto che non utilizzi programmi pesanti ho ipotizzato che ci installerai solo sistema operativo e qualche programmino... Per l'uso che ne fai va benone l'unica cosa che non so è... E' silenzioso? Bho aspettiamo la risposta di qualcuno
 

hynlos

Nuovo Utente
2
0
Vengono circa 650 € Comprese le spese di spedizione, le ram sono 2 x 4 GB anche se sembra una singola da 8 GB..

WOW, posso sapere dove hai fatto questo preventivo? Se non ti va di scriverlo qui almeno mandamelo in pvt per favore. Il negozio on-line dove ho fatto il preventivo io aveva prezzi molto più alti un po' per tutto.

L'SSD l'ho messo da 120 GB dato che hai detto che non utilizzi programmi pesanti ho ipotizzato che ci installerai solo sistema operativo e qualche programmino... Per l'uso che ne fai va benone l'unica cosa che non so è... E' silenzioso? Bho aspettiamo la risposta di qualcuno

Il disco ssd in realtà lo vorrei più grande perché sarà un dual boot linux e windows 7. Preferisco il 212 evo al tx3 ed avrei scelto l'i5-4670S per via del tdp più basso, ma il resto mi sembra un'ottima configurazione. Bella la scheda madre, l'asus che ho messo io costava il doppio... Vediamo cosa diranno gli altri :):) Grazie mille.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!