Già provato anche quello, nulla da fare...La CPU è giusta quindi dovrebbe essere supportata. Prova a mettere un solo banco di RAM nello slot A2 e vedi se parte.
se le ram sono fallate il pc può anche non partire, o partire lasciando lo schermo totalmente nero
Mi pare stranissimo però. Non è possibile che un problema alle ram manda il PSU in protezione e blocca l'avvio quando sta già mezzo partendo....poi dovrebbe esserci un codice chiaro nel display di debug....Ciao,
sullo schermino della scheda madre in basso, che lettere/numeri visualizzavi? Quello per forza dovrebbe darti un codice, che sia di funzionamento ordinario o di problema dei componenti. Comunque è molto difficile che schede madri e cpu (soprattutto di questo livello) abbiano problemi di fabbrica, la maggior parte delle volte si tratta di RAM, non che nel tuo caso siano per forza quelle.
Sì, ho controllato ben 3 volte...ma poi il PC sembra partire solo che poi il PSU va in protezione....come ho già scritto il PSU funziona e quindi penso che sia proprio un problema della mobo...vi aggiorno appena assemblo di nuovo il PC con la nuova mobo.Sicuro di aver collegato correttamente alla scheda madre i pulsanti di accensione del case? sembra una cosa banale ma a volte è quella la causa.