DOMANDA Computer a muro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Leokrakwog

Nuovo Utente
70
5
Buongiorno a tutti!
Devo assemblarmi un pc fisso da gaming, ma configurazione a parte, ho sopra la scrivania una colonna larga quasi 1 metro. Avevo pensato a tre soluzioni in realtà ma
data la mia allergia alla polvere vorrei evitare che il fisso poggiato normalmente sulla scrivania ne prenda troppa dovendolo poi continuamente spolverare.
La prima soluzione era quella di acquistare come case il Thermaltake Core P5 che ha già la predisposizione per essere appeso al muro ma ho pensato a diversi problemi:
1) come case è molto "spesso" (33 cm per esattezza) quindi attaccato a una colonna sporgerebbe parecchio e risulterebbe forse un po' antiestetico ma non so.
2)è un case aperto quindi dovrei trovare una soluzione per quanto riguarda la polvere
3)sono un amante dei custom loop quindi vorrei proprio esagerare mettendo 4 pompe non tanto per utilità quanto per bellezza e credo che questo case, anche se è molto grande, non me lo permetta (magari sbaglio, non l'ho mai visto dal vivo quindi non mi so regolare).
La seconda soluzione era creare una cornice di cartongesso (sono abbastanza pratico nel fai da te e ho già esperienze con il cartongesso quindi potrei fare tutto da solo) che sporga dalla colonna e nella quale andrei a inserire un qualunque case in modo che da fuori si veda il vetro del case con le componenti dentro, ma ci sarebbe il problema dell'airflow che sarebbe completamente assente ma potrei facilmente risolverlo andando ad "allungare" la cornice nella parte alta o bassa e fare 2 buchi in basso e due in alto in modo da inserire in questi buchi i radiatori con le rispettive ventole, collegati poi da dentro il cartongesso all'interno del pc. Da fuori si vedrebbe quindi il vetro del pc e poi 2 ventole in alto e due in basso (non so se mi sono spiegato).
La terza soluzione, che credo sia esteticamente più bella ma sicuramente la più polverosa di tutte, è quella di prendere una tavola di legno, colorarla di nero completamente, e "attaccare" tutte le componenti sulla tavola e anche i loop, sviluppandolo in altezza lungo la colonna, per darvi un'idea allego una foto (qui è sviluppato in orizzontale, io lo farei in verticale).
Voi cosa mi consigliate? Avete qualche idea da darmi? Se volete una foto della stanza e della colonna per rendere l'idea la mando.
Grazie in anticipo
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1463776652951.jpg
    uploadfromtaptalk1463776652951.jpg
    107.4 KB · Visualizzazioni: 78

Tony_x

Utente Èlite
25,769
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
appendere quei "cosi" a vista è il modo migliore di fargli raccogliere polvere, perché anziché depositarsi sul case si deposita su tutte le superfici dei componenti
prendi un case con filtri antipolvere piuttosto, così pulisci quelli e il resto resta pulito
 

Leokrakwog

Nuovo Utente
70
5
appendere quei "cosi" a vista è il modo migliore di fargli raccogliere polvere, perché anziché depositarsi sul case si deposita su tutte le superfici dei componenti
prendi un case con filtri antipolvere piuttosto, così pulisci quelli e il resto resta pulito

Il problema è che non ho molto spazio sulla scrivania quindi in ogni caso vorrei appenderlo al muro, esiste un case predisposto per essere appeso con i filtri antipolvere?
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
difficilmente si vede una bruttura così
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Ma hai fatto la scrivania con i bancali?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili