Computer 775 non parte dopo il tape mod

pcsimone13

Nuovo Utente
14
0
CPU
AMD FX8320
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-990XA-UD3
HDD
Samsung 750 EVO SSD da 128 GB
RAM
Crucial Ballistix Tactical 8GB DDR3 1866 MT/s UDIMM 240-Pin
GPU
MSI Radeon RX 480 4GB GDDR5
Monitor
Dell U2414Hb UltraSharp
PSU
Thermaltake Berlin 80Plus Alimentatore, 630W
Case
Corsair Spec-02
OS
Windows 10
Salve a tutti, spero che potrete aiutarmi nel risolvere questo problema.

Stavo cercando di trovare un modo per overcloccare un q6600 su questa motheboard: P4M8907MB-2.0-RS2H. Però non avendo le opzione sbloccate nel bios, ho trovato una procedura online in cui sussisteva nell'applicare un pezzetto di nastro su due pin della cpu in modo tale da overcloccare il processore a 3ghz. Provando un paio di volte vedevo che non si accendeva, quindi l'ho tolto e ho rimesso come stava.


Noto che alla prima accensione dopo aver risistemato tutto, le ventole del dissipatore e dell'alimentatore girano per una frazione di secondo e poi si spengono non mostrando nulla a monitor. Quindi inizio con le seguenti prove: cambio processore...niente, stesso problema; levo le ram..niente; stacco la 12v della cpu e tutte le ventole girano questa volta.

Pensate che si sia rotta la scheda madre in qualche modo?
 

Haffer_

Nuovo Utente
17
3
Si. Prova ad utilizzare un'altra scheda madre magari con un processore diverso oppure una scheda madre che non ti interessa e metti quel processore per vedere se l'applicazione del nastro adesivo ha rovinato il processore.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve a tutti, spero che potrete aiutarmi nel risolvere questo problema.

Stavo cercando di trovare un modo per overcloccare un q6600 su questa motheboard: P4M8907MB-2.0-RS2H. Però non avendo le opzione sbloccate nel bios, ho trovato una procedura online in cui sussisteva nell'applicare un pezzetto di nastro su due pin della cpu in modo tale da overcloccare il processore a 3ghz. Provando un paio di volte vedevo che non si accendeva, quindi l'ho tolto e ho rimesso come stava.


Noto che alla prima accensione dopo aver risistemato tutto, le ventole del dissipatore e dell'alimentatore girano per una frazione di secondo e poi si spengono non mostrando nulla a monitor. Quindi inizio con le seguenti prove: cambio processore...niente, stesso problema; levo le ram..niente; stacco la 12v della cpu e tutte le ventole girano questa volta.

Pensate che si sia rotta la scheda madre in qualche modo?
Ma perché dovete rovinarvi i PC con queste caxxate...:suicidio::popo:
Controlla che i pin sul socket non siano storti come prima cosa..
anzi manda una foto del socket
Si. Prova ad utilizzare un'altra scheda madre magari con un processore diverso oppure una scheda madre che non ti interessa e metti quel processore per vedere se l'applicazione del nastro adesivo ha rovinato il processore.
Non credo comunque si sia rovinato il procio.. ma il socket...
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Potevi cloccare comunque con setfsb ( un piccolo programmino per Windows) .. Magari ti trovava il codice PLL esatto o simile... Quante volte l'ho fatto su schede madri con bios bloccato... Vediamo se ti riparte
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!