DOMANDA COMPUTER 500 EURO SENZA PRETESE

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Hardrugs

Nuovo Utente
12
2
Salve, ho intenzione di cambiare computer, che uso principalemente per film, programmazione e anche un po' di gaming saltuario, ma non sono un giocatore fisso, perciò volglio evitare, almeno all'inzio, di prenere una scheda video dedicata e accontentandomi dell'integrata del processore.
Avevo pensato a una build con Ryzen 5 3400g quindi.
fatemi sapere se potrebbe andar bene, anche a livello di compatibilità 353117
 

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
Mi sembra tutto adeguato, controlla solo la compatibilità CPU e mobo, non so se hanno il BIOS aggiornato, e ti direi anche che per €3-4 potresti prendere la stessa Kingston ma M.2
Post unito automaticamente:

Ho controllato, dalle domande e le recensioni su Amazon sembra MSI venda la 450 con BIOS aggiornato per la serie 3000, quindi non dovrebbero esserci problemi
 

Niubb_ITA

Utente Attivo
273
72
Ciao La MSI MAx e'gia aggiornata per i Ryzen 3000, e la migiore al momento, fossi in te cercherei di rusoarmiare qualcosa sul case ( 80 euro su un oc da 500 sono tanti ) e li investirei per delle ram Viper a 3733 mhz poiche piu alta e'la frequenza delle ram meghlio va il processore. Alimentatore buono ma anche quello caro ma penso che tu lo voglia per forza modulare. Se non e'essenziale che sia modulare valuta i rioroto.
Tutto il resto ok.

Niubb
 

Hardrugs

Nuovo Utente
12
2
Ciao La MSI MAx e'gia aggiornata per i Ryzen 3000, e la migiore al momento, fossi in te cercherei di rusoarmiare qualcosa sul case ( 80 euro su un oc da 500 sono tanti ) e li investirei per delle ram Viper a 3733 mhz poiche piu alta e'la frequenza delle ram meghlio va il processore. Alimentatore buono ma anche quello caro ma penso che tu lo voglia per forza modulare. Se non e'essenziale che sia modulare valuta i rioroto.
Tutto il resto ok.

Niubb
Si, in realtà non mi importa molto se è modulare o meno, è affidabile riotoro o opto per un corsair?
Post unito automaticamente:

Mi sembra tutto adeguato, controlla solo la compatibilità CPU e mobo, non so se hanno il BIOS aggiornato, e ti direi anche che per €3-4 potresti prendere la stessa Kingston ma M.2
Post unito automaticamente:

Ho controllato, dalle domande e le recensioni su Amazon sembra MSI venda la 450 con BIOS aggiornato per la serie 3000, quindi non dovrebbero esserci problemi
Grazie mille, alla fine ho scelto M.2 visto che dovrebbe avere una velocità maggiore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili