Computer 500€

RedP

Utente Attivo
310
12
CPU
Intel Core i5 9600k
Scheda Madre
Gigabyte Ultra Gaming Z370
HDD
SSD Samsung 970 Evo
RAM
G.Skill Trigerz 3200MHz CL15
GPU
NVIDIA GeForce GTX 970
PSU
Corsair TX750M
Case
NXZT H440
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti, mi servirebbero delle configurazioni recenti (intorno ai 500,00€) per un pc da ufficio. Ho già Case, monitor, tastiera, mouse ed SO.
Grazie a chi mi aiuterà ^^
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Se per utilizzo ufficio intendi pacchetto Office e navigazione ti bastano meno di 500€, fossi in te non andrei oltre questa configurazione con quell'utilizzo, e sceglierei di aggiungere l'HDD da 1TB solo nel caso non fosse presente un nas in ufficio.
Schermata 2015-05-25 alle 21.06.09.png

edit: in ogni caso se necessiti di risparmiare ulteriormente l'alimentatore si può sostituire con un altro più economico, ho messo questo perché in contesti aziendali l'affidabilità è la prima cosa e questo componente potenzialmente può durare decenni. :sisi:
 
Ultima modifica:

RedP

Utente Attivo
310
12
CPU
Intel Core i5 9600k
Scheda Madre
Gigabyte Ultra Gaming Z370
HDD
SSD Samsung 970 Evo
RAM
G.Skill Trigerz 3200MHz CL15
GPU
NVIDIA GeForce GTX 970
PSU
Corsair TX750M
Case
NXZT H440
OS
Windows 10 Pro
Se per utilizzo ufficio intendi pacchetto Office e navigazione ti bastano meno di 500€, fossi in te non andrei oltre questa configurazione con quell'utilizzo, e sceglierei di aggiungere l'HDD da 1TB solo nel caso non fosse presente un nas in ufficio.
Visualizza allegato 161294

edit: in ogni caso se necessiti di risparmiare ulteriormente l'alimentatore si può sostituire con un altro più economico, ho messo questo perché in contesti aziendali l'affidabilità è la prima cosa e questo componente potenzialmente può durare decenni. :sisi:

Si potrebbe modificare togliendo qualcosina sull'alimentatore e guadagnando con la cpu e la mobo? Magari qualche i3 o i5 haswell Usiamo molto photoshop e programmi simili, Anche l'HDD non è necessario, in quanto 128 gb di ssd bastano dato che usiamo solo HDD esterni. Fino ai 500 euro ci posso arrivare tranquillamente :D
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Dovresti dirmi che cosa intendi per usiamo molto Ps e programmi simili, l'ufficio fa principalmente lavori di grafica? Avete bisogno di elevata produttività in questo settore? In caso sia così le scelte sono completamente differenti e i 500€ potrebbero risultare limitanti, tanto per farti un esempio di un buon pc per editing grafico:
Schermata 2015-05-26 alle 11.10.12.png
in ogni caso dipende molto dal software che utilizzi perchè potrebbe valere la pena inserire una gtx970 per sfruttare l'accellerazione grafica con i cuda core...quindi è fondamentale capire bene l'utilizzo di questo pc!
 

RedP

Utente Attivo
310
12
CPU
Intel Core i5 9600k
Scheda Madre
Gigabyte Ultra Gaming Z370
HDD
SSD Samsung 970 Evo
RAM
G.Skill Trigerz 3200MHz CL15
GPU
NVIDIA GeForce GTX 970
PSU
Corsair TX750M
Case
NXZT H440
OS
Windows 10 Pro
Dovresti dirmi che cosa intendi per usiamo molto Ps e programmi simili, l'ufficio fa principalmente lavori di grafica? Avete bisogno di elevata produttività in questo settore? In caso sia così le scelte sono completamente differenti e i 500€ potrebbero risultare limitanti, tanto per farti un esempio di un buon pc per editing grafico:
Visualizza allegato 161337
in ogni caso dipende molto dal software che utilizzi perchè potrebbe valere la pena inserire una gtx970 per sfruttare l'accellerazione grafica con i cuda core...quindi è fondamentale capire bene l'utilizzo di questo pc!

Si, photoshop per creare contenuti online sul nostro sito web di vendita online. Poi solita suite office e programmi di gestione magazzino e software simili. Credo che un i3 4160 sia sufficiente, ram 4gb anche bastano. Forse una fusione tra la prima e la seconda config con un i3 4160, che ne dici?
 

McKenzie

Utente Èlite
1,535
270
Ti han fatto buone proposte sensate... direi che un i5-4460 con 8gb di ram potrebbe starci e come scheda madre se puoi passa ad una pro4 oppure ad una gigabyte D3H sempre stesso fattore di forma e chipset. Se poi ce ne fosse bisogno potete sempre metterci una scheda video dedicata professionale non molto costosa in futuro ed aumentare le prestazioni del pc in quell'ambito
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Ok allora, come processore starei su un i5 in ogni caso, perché non vale la pena scendere su un i3 con il tuo budget, per la memoria 4 gb non vale la pena per un risparmio di soli 20€ rispetto agli 8gb; avendo spazio nel budget io manterrei il g450w che è un alimentatore stellare e ti da una sicurezza ed affidabilità che è difficile trovare, altrimenti l'Antec Neo Eco 450c è un ottimo compromesso prezzo prestazioni:
Schermata 2015-05-26 alle 11.34.09.png
fossi in te vista la disponibilità investirei i 100€ rimanenti in un SSD da 250GB che può essere utile nel tuo caso e per passare all'i5 4690:
Schermata 2015-05-26 alle 11.38.38.png
ps: non citare il messaggio subito prima del tuo ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: McKenzie

McKenzie

Utente Èlite
1,535
270
La prima delle due appena postate secondo me è più che sufficiente (e molto sensata) come configurazione e una scheda madre PRO4 oppuure GA-B85M-D3H sono molto più complete e davvero poco più costose da non essere valutate ;)

Poi appunto avanzano un 100€ che forse volendo si possono mettere in futuro in una scheda video :)

Volendo valuta anche i prezzi di qmaxtech
 

RedP

Utente Attivo
310
12
CPU
Intel Core i5 9600k
Scheda Madre
Gigabyte Ultra Gaming Z370
HDD
SSD Samsung 970 Evo
RAM
G.Skill Trigerz 3200MHz CL15
GPU
NVIDIA GeForce GTX 970
PSU
Corsair TX750M
Case
NXZT H440
OS
Windows 10 Pro
Anche a me la prima delle due convince molto, volendo prendere una scheda madre poco migliore, magari non microATX
 

McKenzie

Utente Èlite
1,535
270
Stessi modelli Asrock H85 PRO4 oppure Gigabyte GA-B85-D3H (forse la gigabyte non la fanno ATX) ma alla fine a te una estesa non serve a nulla... occupa solo più spazio per nulla senza offrirti cose in più che siano di tuo interesse.
 
  • Mi piace
Reazioni: XmaD

RedP

Utente Attivo
310
12
CPU
Intel Core i5 9600k
Scheda Madre
Gigabyte Ultra Gaming Z370
HDD
SSD Samsung 970 Evo
RAM
G.Skill Trigerz 3200MHz CL15
GPU
NVIDIA GeForce GTX 970
PSU
Corsair TX750M
Case
NXZT H440
OS
Windows 10 Pro
Perfetto, grazie mille dei consigli allora. Lo prendo al più presto :)
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Io non spenderei quei pochi euro in più per il chipset h87 nel tuo caso, ne tantomeno nella scheda full-atx, come ho detto al limite opterei per processore o SSD o anche alimentatore, ma alla fine della fiera ci potresti comprare un buon obiettivo 50mm usato o almeno una parte, che potrebbe tornare utile nel caso dovessi fotografare oggetti da mettere on-line.

ps: se proprio vuoi spendere di più sulla scheda via sulla gigabyte che ha il doppio bios ed è una sicurezza in più ;)

edit: valuta anche che se intendi fartelo assemblare e testare (eviti problemi di DOA) da ekey è gratis fino al 31 maggio.
 
  • Mi piace
Reazioni: McKenzie

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili