DOMANDA Computer 2k

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mastro7

Utente Attivo
207
3
ciao a tutti, stavo pensando di fare un computer che supporta il 2k, ho già guardato i pezzi disponibili su amz ma sono veramente pochi, questo è quello che ho trovato io:
Scheda madre: ASUS PRIME Z490-P
Storage: Samsung 970 EVO SSD 1 TB
Processore: Intel Core i5-10600
Alimentatore: Corsair TX650M 650 watt
Scheda video: 3070 msi gaming x
Ram: HyperX Predator 3000 MHz DDR4 8 GB (devo per forza prenderne 2 cosi perchè non ne trovo altre su amz)
Case: non so minimamente quale scegliere
Dissipatore: DEEP COOL GAMMAXX GTE V2

Questi sono gli unici che sono riuscito a trovare, dite che va bene? i pezzi sono tutti compatibili e performano tutti a dovere? e sapete darmi un consiglio sul case?
Grazie a tutti.
 
U

Utente 125751

Ospite
ciao a tutti, stavo pensando di fare un computer che supporta il 2k, ho già guardato i pezzi disponibili su amz ma sono veramente pochi, questo è quello che ho trovato io:
Scheda madre: ASUS PRIME Z490-P
Storage: Samsung 970 EVO SSD 1 TB
Processore: Intel Core i5-10600
Alimentatore: Corsair TX650M 650 watt
Scheda video: 3070 msi gaming x
Ram: HyperX Predator 3000 MHz DDR4 8 GB (devo per forza prenderne 2 cosi perchè non ne trovo altre su amz)
Case: non so minimamente quale scegliere
Dissipatore: DEEP COOL GAMMAXX GTE V2

Questi sono gli unici che sono riuscito a trovare, dite che va bene? i pezzi sono tutti compatibili e performano tutti a dovere? e sapete darmi un consiglio sul case?
Grazie a tutti.

Salve a te.

No. Purtroppo bisogna avere pazienza ed aspettare almeno dopo il 15 di febbraio.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,924
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
pazienza per che cosa?
Per l'uscita di nuove CPU Intel verso metà-fine Marzo 2021 nella (vana) speranza che ci sia un calo di prezzi.
Personalmente ritengo (e non solo il solo) che i prezzi non caleranno affatto visto cosa è successo negli ultimi 2 mesi con schede video NVidia e con CPU e schede video AMD: hw introvabile e prezzi gonfiati sia sul nuovo che sul vecchio
Ram: HyperX Predator 3000 MHz DDR4 8 GB (devo per forza prenderne 2 cosi perchè non ne trovo altre su amz)
Le RAM ci sono, ti faccio la build completa cercando di scostarmi poco da quello che hai indicato:
 
  • Mi piace
Reazioni: Pazzofurioso

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Per pochi euro in più può andare anche di 10600K
Per l'uscita di nuove CPU Intel verso metà-fine Marzo 2021 nella (vana) speranza che ci sia un calo di prezzi.
Personalmente ritengo (e non solo il solo) che i prezzi non caleranno affatto visto cosa è successo negli ultimi 2 mesi con schede video NVidia e con CPU e schede video AMD: hw introvabile e prezzi gonfiati sia sul nuovo che sul vecchio

Le RAM ci sono, ti faccio la build completa cercando di scostarmi poco da quello che hai indicato:

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Mastro7

Utente Attivo
207
3
Per l'uscita di nuove CPU Intel verso metà-fine Marzo 2021 nella (vana) speranza che ci sia un calo di prezzi.
Personalmente ritengo (e non solo il solo) che i prezzi non caleranno affatto visto cosa è successo negli ultimi 2 mesi con schede video NVidia e con CPU e schede video AMD: hw introvabile e prezzi gonfiati sia sul nuovo che sul vecchio

Le RAM ci sono, ti faccio la build completa cercando di scostarmi poco da quello che hai indicato:
Perfetto grazie mille dici quindi che basta tutto senza cali nei componenti? Perchè ne ho bisogno il prima possibilile posso aspettare max 1 settimana, dici di aspettare ancora oppure compro subito tanto non cambierebbe niente a distanza di 1 settimana?

Inviato da SM-G973F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Kawaliere Cant

Utente Attivo
227
34
CPU
Amd Ryzen 5 3600X
Dissipatore
Msi coreliquid 240R
Scheda Madre
MSI B550A-PRO
HDD
M.2 nvme Crucial p1 500gb + M.2 Kingston A200 500gb
RAM
16gb HyperXfury DDR4 3200mhz cl16
GPU
Palit RTX 2060 6gb Dual
Audio
Integrata
Monitor
Samsung G55 WQHD 27" - 144hz
PSU
Itek Taurus BS650
Case
MSI MAG FORGE 100M
Periferiche
Mouse Sharkoon Skiller, Drevo Tyrfing v2
Net
Fibra Fastweb
OS
Windows 10 , 64
Allora per il case la scelta è abbastanza personale a parte il fatto di sceglierlo con un buon airflow quindi con almeno 3 ventole meshato ecc; a tal punto mi viene da consigliarti questo:
https://www.amazon.it/dp/B0839Y7933/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Per le ram ti consiglierei di andare almeno di 3200Mhz se la cpu/mobo le supporta e siccome mi trovo bene ti consiglio sempre delle Hyperx Fury che sono anche rgb ma su amz non sono disponibili, le puoi trovare al momento a prezzo regolare su eprice:
 

Mastro7

Utente Attivo
207
3
Allora per il case la scelta è abbastanza personale a parte il fatto di sceglierlo con un buon airflow quindi con almeno 3 ventole meshato ecc; a tal punto mi viene da consigliarti questo:
https://www.amazon.it/dp/B0839Y7933/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Per le ram ti consiglierei di andare almeno di 3200Mhz se la cpu/mobo le supporta e siccome mi trovo bene ti consiglio sempre delle Hyperx Fury che sono anche rgb ma su amz non sono disponibili, le puoi trovare al momento a prezzo regolare su eprice:
Grazie per i consigli

Inviato da SM-G973F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,924
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ah un altra cosa, dici che il dissipatore posso anche non prenderlo per adesso prendendo l'i5 10600 con il diss stock?

Inviato da SM-G973F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
puoi provare a non prenderlo, ma tieni d'occhio la temperatura; la CPU non si rompe ma se si surriscalda potrebbe andare in throttling ed abbassare la frequenza di funzionamento per raffreddarsi e se lo fai mentre giochi potresti sperimentare cali di prestazioni che lì per lì non ti spieghi
 

Mastro7

Utente Attivo
207
3
puoi provare a non prenderlo, ma tieni d'occhio la temperatura; la CPU non si rompe ma se si surriscalda potrebbe andare in throttling ed abbassare la frequenza di funzionamento per raffreddarsi e se lo fai mentre giochi potresti sperimentare cali di prestazioni che lì per lì non ti spieghi
Ok, i gradi della cpu sotto quale soglia devono stare? 60/65°?

Inviato da SM-G973F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Kawaliere Cant

Utente Attivo
227
34
CPU
Amd Ryzen 5 3600X
Dissipatore
Msi coreliquid 240R
Scheda Madre
MSI B550A-PRO
HDD
M.2 nvme Crucial p1 500gb + M.2 Kingston A200 500gb
RAM
16gb HyperXfury DDR4 3200mhz cl16
GPU
Palit RTX 2060 6gb Dual
Audio
Integrata
Monitor
Samsung G55 WQHD 27" - 144hz
PSU
Itek Taurus BS650
Case
MSI MAG FORGE 100M
Periferiche
Mouse Sharkoon Skiller, Drevo Tyrfing v2
Net
Fibra Fastweb
OS
Windows 10 , 64

Mastro7

Utente Attivo
207
3
Ok ho ordinato tutto, alla fine ho preso i seguenti pezzi:

Scheda madre:
asus tuf z490 plus
https://www.amazon.it/dp/B08827G5WW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ssd:
samsung 970 evo 1tb
https://www.amazon.it/dp/B07CGJNLBB/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Processore:
I5 10600
https://www.amazon.it/dp/B0883PYCB7/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Case:
Sharkoon Tg6 rgb
https://www.amazon.it/dp/B07ZDF1MYK/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Alimentatore:
Corsair cx650f rgb
https://www.amazon.it/dp/B08H5V1TKB/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ram:
HyperX (2x8gb) Dimm Fury Rgb 3200 Mhz

Per il dissipatore aspetto e vedo le prestazioni con quello stock, più avanti penso di comprarmi un bel dissipatore a liquido oppure uno ad aria decente, se devo aumentare la memoria penso di andare su un ssd sata classico della sandisk da 500gb o 1tb.
Grazie a tutti.

Inviato da SM-G973F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili