COMPTIA A+ ne vale la pena?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giuseppe Senatore

Nuovo Utente
18
0
Salve a tutti, vorrei intraprendere il corso COMPTIA A+ per poter lavorare e farmi un pò di esperienza e in parallelo fare un corso di riparazioni cellulari/tablet / notebook e console.
Secondo voi conviene ?
 
M

Mursey

Ospite
Non la conoscevo ma da quello che leggo pare competente, pero' direi che non esiste una sezione italiana mi pare...
 

Giuseppe Senatore

Nuovo Utente
18
0
Si ma nelle aziende italiane non è molto richiesto e tanti dicono che non vale molto bhoo

- - - Updated - - -

Se uno volesse prendersi tante certificazioni avrebbe senso? Vi faccio un esempio. Inizio studiando a casa per l'eucip e poi do l'esame. Dopodichè faccio il comptia+ e via dicendo. Più certificazioni meglio è, o visto che comunque eucip, it essentials e comptia trattano quasi gli stessi argomenti dovrei sofferarmi su un sola certificazione?
 
M

Mursey

Ospite
Si ma nelle aziende italiane non è molto richiesto e tanti dicono che non vale molto bhoo

- - - Updated - - -

Se uno volesse prendersi tante certificazioni avrebbe senso? Vi faccio un esempio. Inizio studiando a casa per l'eucip e poi do l'esame. Dopodichè faccio il comptia+ e via dicendo. Più certificazioni meglio è, o visto che comunque eucip, it essentials e comptia trattano quasi gli stessi argomenti dovrei sofferarmi su un sola certificazione?

Le uniche certificazioni che possono far fare buona figura sono quelle Microsoft ma in aziende che sono partner o che comunque usano i loro prodotti.
Le altre non valgono niente per trovare un buon lavoro.
 

Giuseppe Senatore

Nuovo Utente
18
0
Le uniche certificazioni che possono far fare buona figura sono quelle Microsoft ma in aziende che sono partner o che comunque usano i loro prodotti.
Le altre non valgono niente per trovare un buon lavoro.

Alla fine io non ho ancora capito la differenza tra it essentials e comptia a+.

E la differenza tra sistemista e amministratore.

Inoltre, se uno parye da zero è meglio una certid. Cisco o microsoft? ( parlo di contenuti)
 

Cisco88

Utente Attivo
37
10
OS
OSX Yosemite
Le uniche certificazioni che possono far fare buona figura sono quelle Microsoft ma in aziende che sono partner o che comunque usano i loro prodotti.
Le altre non valgono niente per trovare un buon lavoro.

In realtà le uniche a valore sono le Cisco e a livello Professional e Expert (CCNP, CCIE) e se vivi solo di quello Architect.
Per le Microsoft sono delle bauscie... LE Red Hat sono basate sul darti un PC e un task non imparare a rispondere a casi che non capitano se non nel 1% della vita vera.

La Comptia A+ è la 5 elementare delle cert, praticamente "ragazzo del Pc"


Just my 2 cents (3 anni da professionista ICT in Italia,Spagna e Gibilterra)
 

Cisco88

Utente Attivo
37
10
OS
OSX Yosemite
Quello è a causa del cognome che mi ritrovo non è legato a quello :D
A parte tutto, io non ho ne laurea ne certs (a parte una VMWare) eppure con 3 anni di esperienza alle spalle sono in un momento della mia vita in cui sto bene
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey
M

Mursey

Ospite
Quello è a causa del cognome che mi ritrovo non è legato a quello :D
A parte tutto, io non ho ne laurea ne certs (a parte una VMWare) eppure con 3 anni di esperienza alle spalle sono in un momento della mia vita in cui sto bene

Confermo.
Io sono perito informatico senza nessuna certificazione e lavoro felice lo stesso.
 

Giuseppe Senatore

Nuovo Utente
18
0
In realtà le uniche a valore sono le Cisco e a livello Professional e Expert (CCNP, CCIE) e se vivi solo di quello Architect.
Per le Microsoft sono delle bauscie... LE Red Hat sono basate sul darti un PC e un task non imparare a rispondere a casi che non capitano se non nel 1% della vita vera.

La Comptia A+ è la 5 elementare delle cert, praticamente "ragazzo del Pc"


Just my 2 cents (3 anni da professionista ICT in Italia,Spagna e Gibilterra)


E con il comptia si trova lavoro ?
 

Cisco88

Utente Attivo
37
10
OS
OSX Yosemite
eucip hahahahhahahahahhahahahahhahahahahhahahahahhahahahahhahahahahhahahahahhahahahahhahahahahhahahahahhahahahahha
 
M

Mursey

Ospite
però se uno vuole aprirsi un negozio/attività va bene il comptia, eucip e certificazioni simili ?

le altre più avanzate servono per aprirti le porte nelle aziende grosse

Dipende dalle esigenze

Si puo' aprire un negozio anche senza nessuna qualifica, se sai fare fai se non sai fare poi chiudi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!