DOMANDA Compro o sfrutto vecchie casse ?

Builder?

Nuovo Utente
29
2
Premetto che non me ne intendo di audio al momento, ma sono intenzionato ad acquistare delle Microlab B-77 a €60 o delle Edifier R1280T a €90 (sono più orientato verso le prime dai test e dai confronti sul YT)
Prima di acquistarle mi sono ricordato di avere delle vecchie casse con stereo inutilizzate che non so se posso sfruttare sul mio pc, magari sono anche migliori rispetto alle Microlab ???
L'impianto che ho in mente verrebbe usato maggiormente per contenuti multimediali quali film e musica (piano,violini,sax), anche in flac.
La stanza é 4x8m, con le casse necessariamente rivolte nel lato di 4 metri e non in lungo negli 8, quindi piccolina, e la scheda madre del pc è una Gigabyte Ga-Z87-HD3 con scheda integrata.
Come detto non ne capisco molto e quindi scusatemi se le casse che sto per elencare non sono collegabili al pc o non sono completamente valide ...

Ecco la lista :
-AIWA SX-2700 (non riesco a leggere i watt) in legno, insieme a Stereo Integrated Amplifier MX-27000M ,Graphic Equalizer/Spectrum Analyzer GE-2700 e Synhesizer TX-27000;
-Amstrad HT62 5.1 (sembra piuttosto scadente);
-Poi ho anche 2 grosse casse NOIZE di plastica, credo da 600w, (una attive e una passiva) ma non ho la possibilità di controllare specifiche al momento.

Non so se eventualmente si possono combinare alcune di loro.... ( magari sto dicendo delle pazzie, scusatemi! )


Spero di non avervi messo troppo in difficoltà con la mia richiesta :D
Eventualmente il budget di acquisto è sui €100
 

Allegati

  • AIWA.png
    AIWA.png
    1.7 MB · Visualizzazioni: 104
Ultima modifica:

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Compra, compra ... :)

Sia le Microlab che le Edifier sono una alternativa molto migliore di quelle che hai al momento, che sono una componentistica molto economica e scadente molto di moda negli anni 80/90 come economici sistemi da usare come secondo sistema audio, in piccoli ambienti.

Piuttosto, il tuo ambiente di ascolto non e' proprio piccolo, 4x8 metri sono un ambiente medio (anche se ne usi solo una porzione), non aspettarti un grande volume di ascolto con diffusori da meno di 100 euro. Ma dipende un po' da te, che volume di ascolto preferisci. Con diffusori di quelle dimensioni, non li terrei separati piu' di due metri da loro (e quindi la distanza ideale di ascolto sara' vicino a quel valore)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!