PROBLEMA compro la licenza windows 10 o butto il pc?

jackiefull

Nuovo Utente
14
1
ciao!
a fine 2010 ho comprato un HP G62 notebook pc (Windows 7) con le seguenti specifiche:
intel(R) core(TM) i3 CPU, M330 @ 2.13 GHz
RAM 4gb
archiviazione 465gb
AMD mobility radeon HD 5000 series.

Quando è arrivato l'aggiornamento automatico per Windows 10 l'ho scaricato e tutto per un bel po' è andato bene, ma successivamente tra virus e impallamenti vari l'ho portato(2017) ad un negozio per la formattazione (l'ho sempre fatta io la formattazione ma con Windows 10 non ci riuscivo). Mi fu messa la versione 8 di Windows (evidentemente il rivenditore quella aveva) ma in automatico il pc si è aggiornato alla versione 10 e qualche giorno fa mi appare il messaggio di attivare la copia di Windows.
Ritorno dal rivenditore e mi dice che questo aggiornamento dà problemi perché prima c'era la licenza dell'8, ora ci vuole quella 10. Me ne ha messa una (senza farsi pagare nulla) che, da quel che ho capito, è una soluzione temporanea. Infatti andando negli aggiornamenti non me li fa fare...compare il codice errore 0x80070422. Ovviamente non si può continuare con un pc che non si riesce ad aggiornare.
Che devo fare? Mi conviene comprare un pc nuovo o compro dal sito Microsoft la licenza? Può durare il mio pc ancora? L'unico problema è che va sempre in iperventilazione e sulla parte sinistra i tasti in alto si stanno pian piano sollevando dalla tastiera (nulla di grave per ora). Per il resto va bene. Il rivenditore mi ha detto che se continuo ad avere problemi si dovrà reinstallare la versione 10 come se fosse la prima.

Cosa mi consigliate di fare?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
formattalo tu.
allora il tizio li deve averti messo un KMS invece che una licenza (premetto questa è una mia ipotesi ma basta verificare nel task manager di windows).

Per formattarlo se sei passato dall aggiornamento da windows 7/8/8.1 la tua key sarà salvata nel bios.

occorre quindi andare sul sito microsoft
scaricare il media creation tool e scegliere che versione di windows 10 ti serve se la versione HOME o PRO

fai fare tutto dal media tool.
Una volta finito metti la chiavetta come primo boot e formatti come hai sempre fatto nelle versioni precedenti di windows
 

jackiefull

Nuovo Utente
14
1
formattalo tu.
allora il tizio li deve averti messo un KMS invece che una licenza (premetto questa è una mia ipotesi ma basta verificare nel task manager di windows).

Per formattarlo se sei passato dall aggiornamento da windows 7/8/8.1 la tua key sarà salvata nel bios.

occorre quindi andare sul sito microsoft
scaricare il media creation tool e scegliere che versione di windows 10 ti serve se la versione HOME o PRO

fai fare tutto dal media tool.
Una volta finito metti la chiavetta come primo boot e formatti come hai sempre fatto nelle versioni precedenti di windows
grazie per la risposta
sì, mi ha messo un KMS...anche l'altra volta deve avermelo messo
precedentemente, riuscivo a formattare Windows 7 perché avevo i cd su cui appena acceso il pc per la prima volta scaricai tutto il necessario per eventuali formattazioni. Quando ho scaricato l'aggiornamento a Windows 10 non sono riuscita più a formattare il pc, anche avendo scaricato su chiavetta la versione 10. Quello che mi proponi tu provai già a farlo prima di portarlo ad un negozio, ma non ci riuscii. Non so proprio come uscirne
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit

jackiefull

Nuovo Utente
14
1
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
io uso windows defender accompagnato da malware bytes
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili