DOMANDA Compro il pc adesso o aspetto?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

andream1498

Nuovo Utente
12
0
Salve a tutti, da un po di tempo ho deciso di mandare in pensione il mio laptop vecchio di 8 anni per sostituirlo con un pc gaming assemblato dal budget di circa 800-900€ per giocare in fullHD a 60fps. Ho aspettato ad acquistarlo perché, causa covid, i prezzi erano un pò alti, adesso sembrano essersi stabilizzati, ma ora comicio a sentir parlare di nuovi processori ryzen in uscita a luglio, nuove motherboard e nuove schede grafiche Nvidia. Il mio dubbio è: devo aspettare l'uscita di questi nuovi componenti o è inutile aspettare? Non ho esperienza in questo mondo perciò mi affido ai vostri consigli, grazie in anticipo.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,416
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
La tua è una domanda motlo comune, se si ragiona in questi termini nel giro di 6 mesi esce semrpe qualcosa di nuovo quindi non si dovrebbe fare mai il PC

Devi capire questo, il pc si fa in base ad uno scopo, che soddisfi quello scopo, la tencnologia poi va avanti ed ovviamente escono pezzi nuovi, ma non signigfica che quelli vecchi non siano più buni per uno scopo, ma che non`e più conveniente comprarli poi nuovi

Quidi se aspettare o meno dipende da te e da quello che cerchi, ma sono sicuro che se cerchi un pc che vada bene per il full hd @ 60 hz (ad esempio) la soluzione c'è già adesso e si fa una build in grado di soddisfarti

Per quello che riguarda le nuove usicte tra sei mesi quando saranno suiciti i prodotti nuovi si parlerà di quelli che usciranno 6 mesi dopo, quindi è noramale ma se si fa questo ragionamento il pc non lo si fa mai
 

andream1498

Nuovo Utente
12
0
La tua è una domanda motlo comune, se si ragiona in questi termini nel giro di 6 mesi esce semrpe qualcosa di nuovo quindi non si dovrebbe fare mai il PC

Devi capire questo, il pc si fa in base ad uno scopo, che soddisfi quello scopo, la tencnologia poi va avanti ed ovviamente escono pezzi nuovi, ma non signigfica che quelli vecchi non siano più buni per uno scopo, ma che non`e più conveniente comprarli poi nuovi

Quidi se aspettare o meno dipende da te e da quello che cerchi, ma sono sicuro che se cerchi un pc che vada bene per il full hd @ 60 hz (ad esempio) la soluzione c'è già adesso e si fa una build in grado di soddisfarti

Per quello che riguarda le nuove usicte tra sei mesi quando saranno suiciti i prodotti nuovi si parlerà di quelli che usciranno 6 mesi dopo, quindi è noramale ma se si fa questo ragionamento il pc non lo si fa mai
Capisco, la build che ho in mente dovrebbe soddisfare gia ora le mie esigenze quindi potrei gia acqistarla in effetti. Ho solo un'altra domanda, con l'uscita dei ryzen xt il prezzo del ryzen 3600 potrebbe scendere, se si di quianto?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,416
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Capisco, la build che ho in mente dovrebbe soddisfare gia ora le mie esigenze quindi potrei gia acqistarla in effetti. Ho solo un'altra domanda, con l'uscita dei ryzen xt il prezzo del ryzen 3600 potrebbe scendere, se si di quianto?

Se lo sapessi farei il brocker
 
  • Haha
Reazioni: IoSonoLeggenda

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili