Compro HDD o SSD per giocare sul Notebook?

Zeon

Nuovo Utente
10
1
Buonasera ragazzi,
Mi appello alla vostra saggezza per avere un consiglio
icon_smile.gif

Non essendo mai a casa dove ho il pc fisso, gioco su un Macbook Pro con partizione Windows.
Il problema è che lo spazio è piuttosto limitato, dunque vorrei una periferica esterna sulla quale poter scaricare i miei giochi preferiti, collegarla al Macbook e poterci giocare ovunque mi trovi.
Pensavo a un hard-disk esterno, ma facendo qualche veloce ricerca, ho letto che soffrirei di lag e caricamenti lentissimi...
È vero?
E nel caso di un SSD, sotto quale velocità di lettura non dovrei scendere per stare tranquillo che i giochi girino in modo fluido?
Ah, come taglio pensavo a 1TB.
Grazie mille a chiunque vorrà darmi una mano!
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Buonasera ragazzi,
Mi appello alla vostra saggezza per avere un consiglio
icon_smile.gif

Non essendo mai a casa dove ho il pc fisso, gioco su un Macbook Pro con partizione Windows.
Il problema è che lo spazio è piuttosto limitato, dunque vorrei una periferica esterna sulla quale poter scaricare i miei giochi preferiti, collegarla al Macbook e poterci giocare ovunque mi trovi.
Pensavo a un hard-disk esterno, ma facendo qualche veloce ricerca, ho letto che soffrirei di lag e caricamenti lentissimi...
È vero?
E nel caso di un SSD, sotto quale velocità di lettura non dovrei scendere per stare tranquillo che i giochi girino in modo fluido?
Ah, come taglio pensavo a 1TB.
Grazie mille a chiunque vorrà darmi una mano!
Con questo, https://www.amazon.it/dp/B07YD5TK4F/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi non dovresti sbagliare
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili