Compro da eshop ma comunicano che hanno fatto un errore e non spediscono. Che faccio?

Pubblicità

alex87alex

Utente Èlite
Reazioni
300
Punteggio
64
Ciao a tutti,
mi è capitato di comprare un prodotto da un eshop ad un prezzo molto vantaggioso (descizione, titolo e foto esatti), ma mi dicono che il prezzo era sbagliato e così hanno tolto la disponibilità dal loro shop e non vogliono spedirmi quel prodotto ma vogliono ridarmi indietro i soldi. Per me è invece una questione di principio e voglio quello che c'era scritto sul loro sito e che ho pagato tramite carta di credito. Come mi devo muovere adesso? Siccome sono sempre vissuto nel commercio so che se io nel mio negozio espongo un prodotto e ci metto un prezzo, se arriva uno e lo vuole non posso assolutamente dirgli che:
1) non è più disponibile
2) il prezzo è sbagliato
altrimenti arriva la finanza e mi becco una bella multa...
Aggiungo che ho fatto tutte le foto del caso e ho le email di conferma con scritto anche quando me lo avrebbero spedito.

A voi è mai capitata questa cosa? Se si, dite che devo rivolgermi a qualche ente tipo federconsumatori? Grazie a tutti

Mah secondo me ti conviene fare un po di pressing sul negozio e poi, se non accettano, prendere il rimborso completo. Ti andresti ad imbarcare in guerre di principi perse in partenza..

Mah secondo me ti conviene fare un po di pressing sul negozio e poi, se non accettano, prendere il rimborso completo. Ti andresti ad imbarcare in guerre di principi perse in partenza..
Se cominciassi a fare così in negozio avrei chiuso da un pezzo... Capita delle volte che uno si sbagli a scrivere il prezzo, ma io non faccio assolutamente storie, lo vendo al prezzo indicato e basta, senza dire una parola. Sono passabile di denuncia e di controllo della finanza. Le regole valgono per tutti, o no?

In teoria hai ragione, se li denunci e gli fai causa probabilmente a loro fanno una multa a te danno quello che avevi ordinato, ma hai perso un mucchio di tempo e di soldi, come ha detto ariete puoi provarci se non lo hai già fatto a prospettare cause/denunce, se cedono buona altrimenti amen prendi il rimborso, se il prezzo era molto vantaggioso, troppo vantaggioso ed era chiaro che era un errore tecnicamente continui ad avere ragione ma moralmente no

In teoria hai ragione, se li denunci e gli fai causa probabilmente a loro fanno una multa a te danno quello che avevi ordinato, ma hai perso un mucchio di tempo e di soldi, come ha detto ariete puoi provarci se non lo hai già fatto a prospettare cause/denunce, se cedono buona altrimenti amen prendi il rimborso, se il prezzo era molto vantaggioso, troppo vantaggioso ed era chiaro che era un errore tecnicamente continui ad avere ragione ma moralmente no
In linea teorica non gli dovrebbero fare una multa, semmai pagano le mie spese processuali, i prodotti ed altri danni (tipo la perdita di tempo ecc). Se adesso ci rimettono 200 euro di sicuro portando avanti questa cosa gli andrà a finire a dieci volte tanto minimo. Non so quanto possa convenirgli :D

Non provarci neanche,
e prendi il rimborso.

Te lo dico per esperienza,
in questi casi c'e' da qualche parte una clausola che tu non hai letto che da' sicuramente ragione a loro.

Fidati.

ciao

PS: e comunque se un negozio mette fuori una GTX780 a 50 euro perche' si e' perso uno zero quello che aggiorna il sito, e te la ordini a 50 euro, pensi veramente che te la mandano?
Visto succedere tantissime volte, mai visto recapitare niente a casa di nessuno.

Non provarci neanche,
e prendi il rimborso.

Te lo dico per esperienza,
in questi casi c'e' da qualche parte una clausola che tu non hai letto che da' sicuramente ragione a loro.

Fidati.

ciao

PS: e comunque se un negozio mette fuori una GTX780 a 50 euro perche' si e' perso uno zero quello che aggiorna il sito, e te la ordini a 50 euro, pensi veramente che te la mandano?
Visto succedere tantissime volte, mai visto recapitare niente a casa di nessuno.
Cioè questo significa che in qualsiasi momento se uno decide che ha venduto un prodotto ad un prezzo troppo basso questo può toglierlo dalla vendita dopo averglielo fatto pagare? Per me è allucinante... Se fosse così in negozio da domani comincio ad adottare una politica nuova.

Finche' ti rimborsa pienamente,
puo' farlo.

tu puoi fare diritto di recesso entro 15gg dall' acquisto?
Figurati se loro non possono fare questo....

Finche' ti rimborsa pienamente,
puo' farlo.

tu puoi fare diritto di recesso entro 15gg dall' acquisto?
Figurati se loro non possono fare questo....
Che tristezza, e io che pensavo di aver fatto l'affare della vita :asd: Cmq da loro non comprerò mai più, per farmi spedire il monitor c'hanno messo 2 settimane.... Pessimi, in tutto. Adesso vediamo cosa mi dicono, domani dovrebbero richiamarmi. Giusto per capire se si può fare qualcosa mercoledì vado dalla federconsumatori e ci parlo.. Se anche loro mi dicono di lasciar stare allora farò così.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro