comprimere file...

AMD_

Nuovo Utente
24
0
ciao a tutti.. il mio vecchio pc ha l HDD quasi pieno , e mi e venuta l'idea di comprimere i file per guadagnare piu spazio... i file in questione sono immagini , giochi in iso , vecchi programmi, giochi DOS ecc..
come faccio a comprimere un file in modo piu piccolo possibile senza danneggiarli? ( ad esempio avevo alcuni giochi compressi da 2gb , quando gli ho scompattati diventava 4..)
e che programma utilizzare??:grat:
grazie infinite a chi mi aiuta........... :luxhello::luxhello:
 

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,142
273
ciao a tutti.. il mio vecchio pc ha l HDD quasi pieno , e mi e venuta l'idea di comprimere i file per guadagnare piu spazio... i file in questione sono immagini , giochi in iso , vecchi programmi, giochi DOS ecc..
come faccio a comprimere un file in modo piu piccolo possibile senza danneggiarli? ( ad esempio avevo alcuni giochi compressi da 2gb , quando gli ho scompattati diventava 4..)
e che programma utilizzare??:grat:
grazie infinite a chi mi aiuta........... :luxhello::luxhello:

ciao usa win rar e selezionando i file che vuoi comprire fai tasto destro aggiungi ad archivio, poi in generali selezioni sotto la voce metodo di compressione "migliore", selezioni il nome dell'archivio compresso e la posizione dove salvarlo, se vuoi creare un archivio protetto inserisci una parola chiave.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili