Comprensione profilo ADSL in uso per verifica adeguatezza valori di linea causa disconnessione frequente

r3dl4nce

Utente Èlite
16,847
9,204
Gli ATM sono vecchi, ricevono poca o nulla manutenzione, stra-saturi, ecc. Fatto un favore e se non hai ancora FTTC o FTTH, almeno passa alla 20M, che è sui DSLAM ethernet
 

levsto

Nuovo Utente
17
1
Ah, capisco; poco fa ho provato a mettere il modem in PPPoE e non mi ha dato errore; non so perché ma qualche giorno fa c'era errore di connessione nel modem... boh, non so; comunque appena posso chiamo e mi faccio dire se sono un ATM o Ethernet. Sono a 7 Mb anche per il prezzo che è poco meno di 30; con Tim non mi pare ci siano contratti che offrono la 20 con quella stessa tariffa.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ah, capisco; poco fa ho provato a mettere il modem in PPPoE e non mi ha dato errore; non so perché ma qualche giorno fa c'era errore di connessione nel modem... boh, non so; comunque appena posso chiamo e mi faccio dire se sono un ATM o Ethernet. Sono a 7 Mb anche per il prezzo che è poco meno di 30; con Tim non mi pare ci siano contratti che offrono la 20 con quella stessa tariffa.
A 35 c'è quest'offerta :
 

levsto

Nuovo Utente
17
1
Vorrei spendere 28, se possibile, come ora; magari mi informerò; prima però vorrei capire se il problema delle disconnessioni dipenda dai cavi elettrici che servono per il collegamento powerline o da qualcos'altro. Ora vedo se la linea si disconnette anche collegato direttamente al modem via wi-fi
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Vorrei spendere 28, se possibile, come ora; magari mi informerò; prima però vorrei capire se il problema delle disconnessioni dipenda dai cavi elettrici che servono per il collegamento powerline o da qualcos'altro. Ora vedo se la linea si disconnette anche collegato direttamente al modem via wi-fi
No. L'unica prova per vedere se hai effettivamente problemi con la connessione e non con la rete interna è collegare il pc a mezzo cavo ethernet e fare uno speedtest. Se i problemi spariscono allora è la tua rete interna che è da verificare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!