PROBLEMA Comprato portatile, lentissimo

U

Utente 16812

Ospite
penso sia
HP Pavilion 15-ab113nl
ma non ne sono sicuro!

in caso che ssd mi consigliate?? non vorrei spendere molto

Il Crucial MX500 è un buon compromesso tra prezzo e prestazioni, il Samsung EVO 850 costa di più, ce ne sono altri a circa 40€ come il Kingston :sisi:
Vedi su Am**on :sisi:

P.S. Purtroppo vedo che la RAM è a singolo canale, abbinare un altro modulo da 8GB in dual-channel contribuirebbe ad aumentare le prestazioni nei giochi e in altre applicazioni che fanno uso di grafica … :sisi:
Post unito automaticamente:

cmq non possono fare pc da 600€ che siano così lenti, sono degli assassini :(

Sai com'è, ancora oggi a parità di capacità gli SSD costano di più rispetto ai dischi tradizionali, montandoli i prezzi aumenterebbero un po', ci vorrà ancora un po' di tempo prima che la tendenza s'inverti a favore degli SSD ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Davide_

Nuovo Utente
33
1
Per quello che può servire. Io avevo lo stesso problema su un notebook samsung chronos, pagato a suo tempo quasi 900 euro.
lo stavo per buttare dalla finestra, quando alla fine dopo aver sentito a destra e a sinistra.
Ho fatto un reimposta alle condizioni di fabbrica, e il pc è cambiato completamente lo uso ancora oggi con soddisfazione
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Per quello che può servire. Io avevo lo stesso problema su un notebook samsung chronos, pagato a suo tempo quasi 900 euro.
lo stavo per buttare dalla finestra, quando alla fine dopo aver sentito a destra e a sinistra.
Ho fatto un reimposta alle condizioni di fabbrica, e il pc è cambiato completamente lo uso ancora oggi con soddisfazione

Nel senso che hai fatto una formattazione pulita di Windows ?
Certo, in alcuni casi può aiutare :sisi:
 

Davide_

Nuovo Utente
33
1
Si, non ho formattato il disco fisso.
C'è la partizione nel disco per il ripristino di Windows, e l'ho ripristinato pulito.
Ed è cambiato parecchio
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,603
14,083
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
io purtroppo non ho capito.

Intendete impostazioni-> aggiornamento sicurezza->ripristino-> "reimposta il pc senza mantenere i file personali"?
Si quello. Però non impedisce l'installazione di tutto il bloatware HP che è deleterio. Un'installazione pulita di windows sarebbe sicuramente più efficiente
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Però anche con un avvio pulito (guida Microsoft ) credo che tutti quei processi dei sw preinstallati vengano cessati
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,603
14,083
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

TechManiac

Utente Attivo
239
27
cmq non possono fare pc da 600€ che siano così lenti, sono degli assassini :(

Saró cattivo :P
ma siete voi che non dovete comprare notebook da 600€ che montano hdd meccanici.

Purtroppo la grande distribuzione funziona cosí, mettono specchietti per le allodole tipo 8gb di ram o nomi di processori "altisonanti" in modo che l'utente non consapevole (quindi il 90%) abbocchi e intanto smaltiscono i fondi di magazzino a livello di hdd o di pannelli monitor scadenti
 

Kislev

Utente Attivo
443
15
Saró cattivo :P
ma siete voi che non dovete comprare notebook da 600€ che montano hdd meccanici.

Purtroppo la grande distribuzione funziona cosí, mettono specchietti per le allodole tipo 8gb di ram o nomi di processori "altisonanti" in modo che l'utente non consapevole (quindi il 90%) abbocchi e intanto smaltiscono i fondi di magazzino a livello di hdd o di pannelli monitor scadenti
chiesi aiuto qui ^^'

https://www.tomshw.it/forum/threads/portatile-max-500.584683/#post-5550592
 

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Spesso pure spendendo 800-900 euro non si trovano gli SSD, è quindi quasi sempre necessario aggiungerlo a parte.
 
U

Utente 16812

Ospite
Ancora oggi il rapporto tra capacità e prezzo rispetto ai drive "tradizionali" è a favore di questi ultimi, ci vorrà ancora un po' prima che la tendenza si inverta a vantaggio degli SSD anche se occorre notare che tale tendenza si sta evolvendo velocemente :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili