comprato pc nuovo

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

amatognolo

Utente Attivo
173
13
salve a tutti premessa che non sono un gamer accanito anzi lo sono poco e nulla,dato che il mio pc dopo 8 anni mi ha abbandonato (aveva una rx 480 8gb) con il quale mi sono trovato sempre bene in questi anni per giocare a qualche titolo,dato che il pc lo uso spesso ma poco per giocare ho dovuto comprare un'altro pc e sono andato di hp computer gia assemblato che expert ha messo in offerta a 1000 euro vorrei sapere qual'ora mi venisse voglia di giocare a titoli piu recenti con questo pc posso farlo tranquillamente giusto? il pc ha una scheda video nvidia rtx3060 6 gb processore intel i5 11400 12 mb di cache fino a 4.4 ghz e una ssd di 1 tb. ram del pc 8 gb il pc l'ho pagato 1ooo euro. ( ho anche ps5 che utilizzo poco per farvi capire il mio livello basso di gamer lol) grazie per le risposte.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,541
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
odio i preassemblati ma capisco che di questi tempi con le schede video introvabili è quasi impossibile pretendere di più; nella configurazione non ha scritto quanta memoria RAM ha il PC, assicurati che abbia almeno 16 GiB, se ne ha solo 8 espandila a 16
 

amatognolo

Utente Attivo
173
13
odio i preassemblati ma capisco che di questi tempi con le schede video introvabili è quasi impossibile pretendere di più; nella configurazione non ha scritto quanta memoria RAM ha il PC, assicurati che abbia almeno 16 GiB, se ne ha solo 8 espandila a 16
e purtroppo di questi tempi credo che i preassemblati sono l'unica alternativa. si la ram e 8gb ma quella posso cambiarla. a parte quella il resto va bene?
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Io non capisco molto il senso di acquistare qualcosa e DOPO chiedere se va bene.

Detto questo, come tutti i preassemblati quel PC fa pena sotto molto punti di vista: case (improponibili), BIOS castrato, scheda madre di fascia bassissima, dissipatore indecente, alimentatore proprietario di qualità medio/buona ma dimensionato giusto giusto, possibilità di espansione che vanno dal limitato al nullo…

L’unica cosa buona è la disponibilità di una 3060 ad un prezzo non da furto.
Tra l’altro credo che settimana scorsa fosse disponibile la versione con Ryzen 5 5600G e 3060Ti, che era un pochino meglio e costava 900€.

Hai fatto un cattivo acquisto ? Si, a mio modo di vedere si…. Però… c’è un però…

La situazione schede video è quella che conosciamo, e comprare una 3060 oggi ti sarebbe costato, ad andare bene , 700 euro, ai quali aggiungere gli altri componenti quindi avresti si avuto un sistema migliore, ma avresti speso anche di più.
Se il tuo utilizzo è prevalentemente office/multimedia con una partitella ogni tanto, alla fine anche quel PC può andare bene. Avrai prestazioni inferiori alle attese e temperature più elevate, ma girerà più o meno tutto.
Certo in caso di utilizzo prettamente gaming avrei bocciato la soluzione completamente.
 

amatognolo

Utente Attivo
173
13
Io non capisco molto il senso di acquistare qualcosa e DOPO chiedere se va bene.

Detto questo, come tutti i preassemblati quel PC fa pena sotto molto punti di vista: case (improponibili), BIOS castrato, scheda madre di fascia bassissima, dissipatore indecente, alimentatore proprietario di qualità medio/buona ma dimensionato giusto giusto, possibilità di espansione che vanno dal limitato al nullo…

L’unica cosa buona è la disponibilità di una 3060 ad un prezzo non da furto.
Tra l’altro credo che settimana scorsa fosse disponibile la versione con Ryzen 5 5600G e 3060Ti, che era un pochino meglio e costava 900€.

Hai fatto un cattivo acquisto ? Si, a mio modo di vedere si…. Però… c’è un però…

La situazione schede video è quella che conosciamo, e comprare una 3060 oggi ti sarebbe costato, ad andare bene , 700 euro, ai quali aggiungere gli altri componenti quindi avresti si avuto un sistema migliore, ma avresti speso anche di più.
Se il tuo utilizzo è prevalentemente office/multimedia con una partitella ogni tanto, alla fine anche quel PC può andare bene. Avrai prestazioni inferiori alle attese e temperature più elevate, ma girerà più o meno tutto.
Certo in caso di utilizzo prettamente gaming avrei bocciato la soluzione completamente.
grazie per la risposta mi viene da dire la cosidetta frase "severo ma giusto" ad ogni modo come già detto nel post precedente non sono un gamer per quello avrei ps5 che cmq non sto utilizzando per niente. Volevo solo sapere qual'ora mi venisse voglia di giocare a giochi piu recenti tipo gta 5 con five m oppure non so cod e qualche altro titolo piu recente potevo farlo. E a quanto pare da come avete detto sembra di si. E cmq si dato i prezzi che ci sono ora non potevo farmene assemblarmene uno io perchè avrei speso troppo ovviamente so che i preassemblati sono piu scadenti. Sono andato di questo pc perchè a quel prezzo era l'unico preassemblato con una scheda video ottima. grazie per la risposta ad ogni modo.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
grazie per la risposta mi viene da dire la cosidetta frase "severo ma giusto" ad ogni modo come già detto nel post precedente non sono un gamer per quello avrei ps5 che cmq non sto utilizzando per niente. Volevo solo sapere qual'ora mi venisse voglia di giocare a giochi piu recenti tipo gta 5 con five m oppure non so cod e qualche altro titolo piu recente potevo farlo. E a quanto pare da come avete detto sembra di si. E cmq si dato i prezzi che ci sono ora non potevo farmene assemblarmene uno io perchè avrei speso troppo ovviamente so che i preassemblati sono piu scadenti. Sono andato di questo pc perchè a quel prezzo era l'unico preassemblato con una scheda video ottima. grazie per la risposta ad ogni modo.
Si severo, ma non nei tuoi confronti, sia chiaro…
Io ho il dente avvelenato con questi produttori che con poco sforzo potrebbero vendere PC fatti con giudizio ed invece non lo fanno.

Per il tuo utilizzo estemporaneo non avrai problemi. Se inizi a volerci giocare con continuità, per assurdo ti converrebbe prendere quella scheda video ed assemblarci attorno un altro PC, tenendo quello come computer per office/multimedia (Usando la grafica integrata nel 11400).
 

amatognolo

Utente Attivo
173
13
no vabbè fare un altro pc e spendere altri soldi non se ne parla l'importante e che quando avrò voglia posso giocare ai titoli piu moderni tranquillamente. grazie per le risposte
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili