RISOLTO Comprato monitor nuovo, non funziona HDMI?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fredehaze

Utente Attivo
160
12
CPU
Intel Core i5-6500, 3.2 GHz
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
GPU
Nvidia GTX 960 ZOTAC
PSU
500w
OS
Windows 10
Buongiorno a tutti, io e la mia ignoranza siamo nuovamente qui a rompere le scatole!
Dunque, ho acquistato di recente un nuovo monitor, in dotazione mi hanno dato l'hdmi insieme al vga e fin qui tutto ok. Naturalmente avrei preferito la sorgente HDMI rispetto al VGA, ma... non funziona! Ho provato più volte a mettere meglio il cavo, staccarlo e riattaccarlo con più "pressione" così da essere sicura che fosse entrato, provato a cambiare manualmente la sorgente etc ma niente da fare... ho aggiornato anche i driver della scheda video all'ultima versione...
a questo punto mi chiedo: è possibile che sia perché non supporti la mia scheda video? E' effettivamente molto meno potente rispetto a ciò che circola adesso, è una GTX 960 Zotac... possibile che sia perché non me la regge e devo direttamente rinunciarci e continuare col vga?
p.s. quando provo a settare la sorgente 'hdmi' spunta la scritta in alto però con lo schermo nero, e switcha subito al vga.
Ho provato a fare il tutto anche senza vga attaccato ma nulla, schermo nero... p.p.s. dovesse servire saperlo, è un pc fatto assemblare, quindi non è con la scheda integrata...
Grazie in anticipo e una buona giornata!
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Non ho capito il senso della frase : "è un pc fatto assemblare, quindi non è con la scheda integrata"... ma cosa c'entra?
Qual è la configurazione?
Il cavo hdmi è collegato alla scheda video?
 

Fredehaze

Utente Attivo
160
12
CPU
Intel Core i5-6500, 3.2 GHz
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
GPU
Nvidia GTX 960 ZOTAC
PSU
500w
OS
Windows 10
Non ho capito il senso della frase : "è un pc fatto assemblare, quindi non è con la scheda integrata"... ma cosa c'entra?
Qual è la configurazione?
Il cavo hdmi è collegato alla scheda video?
Ma chessò, ho dato più dettagli possibili, lol. Il cavo l'ho collegato dove c'è scritto 'hdmi' nel case, poi ripeto, ho messo le mani avanti dicendo di essere ignorante non vedo perché attaccarmi
 

Allegati

  • 1f5e157a-2391-47b2-b105-16f9d3098d5a.jpg
    1f5e157a-2391-47b2-b105-16f9d3098d5a.jpg
    155 KB · Visualizzazioni: 119

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Quale attacco? Qui l'unico attacco da fare è quello del cavo hdmi alla scheda video, non al case (mobo).
 

Ottoore

Utente Èlite
26,243
13,206
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Io non ho ancora capito se ci sia o meno una scheda grafica a parte l' integrata.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Io non ho ancora capito se ci sia o meno una scheda grafica a parte l' integrata.
immagino di sì, se è la configurazione in firma, c'è un i5 6500 ma l'integrata è disattivata perchè ha la dedicata (GTX 960)
 
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore

Fredehaze

Utente Attivo
160
12
CPU
Intel Core i5-6500, 3.2 GHz
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
GPU
Nvidia GTX 960 ZOTAC
PSU
500w
OS
Windows 10
Ok, ho fatto, ti ringrazio davvero tanto, io nel mio piccolo cervellino ho letto 'hdmi' e l'ho attaccato lì...non ci avevo pensato ad un'altra effettiva entrata, effettivamente nella scheda video... chiedo venia... risolto, ora va.
Grazie ancora e scusa.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ok, ho fatto, ti ringrazio davvero tanto, io nel mio piccolo cervellino ho letto 'hdmi' e lo attaccai lì...non ci avevo pensato ad un'altra effettiva entrata, effettivamente nella scheda video... chiedo venia... risolto, ora va.
Grazie ancora e scusa.
Funziona? Perfetto. Non c'è motivo di scusarsi, l'importante è aver risolto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Fredehaze

Fredehaze

Utente Attivo
160
12
CPU
Intel Core i5-6500, 3.2 GHz
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
GPU
Nvidia GTX 960 ZOTAC
PSU
500w
OS
Windows 10
Sì sono contentissima di aver risolto! Grazie mille nuovamente e buon proseguimento :thanks::thanks:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili