Comprato alimentatore nuovo senza filo bianco di -5 volt nella spinetta a 24(20) pin AIUTO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pier_ct

Nuovo Utente
15
1
salve sono nuovo del forum e ho un estremo bisogno di aiuto e spero possiate aiutarmi.
Ho comprato su ebay un alimentatore da 800Watt modello ATX P4-800 con Ventola 12 cm Silent

AC INPUT: 220V-4A 50-60HZ
DCOUTPUT
+3.3V +12V +5V -12V -5V +5VSB
36A 30A 26A 0.5A 0.8A 3.0A
il problema e che mi sono accorto che nella spinetta da 24(20) pin manca il filo bianco da - 5 volt e appunto per questo appena collego l'alimentatore al pc il pc continua in un lungo riavvio, ne ho fatto riferimento al rivenditore dicendogli che nonostante la descrizione del prodotto riporti il filo in questione ad alimentatore aperto non sia presente il punto ora e questo se e un rivenditore onesto mi cambia il prodotto ma se non me lo dovesse cambiare avete voi una modifica che si puo apportare che dia quei - 5 volt mancanti??
:boh::boh::muro:scusate se magari sono stato poco chiaro ma spero che qualcuno possa aiutarmi grazie in anticipo per chi risponderà..
:ciaociao::ciaociao:
 

[-Mac-]

Utente Attivo
1,177
297
Per curiosità quanto l'hai pagato?
Quale sarebbe il marchio?
La prima impressione dalla descrizione potrebbe essere una cinesata di pessima qualità.
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
il cavo bianco non c'è perché non è più usato da un pezzo. Il tuo problema è probabilmente un altro
 

Pier_ct

Nuovo Utente
15
1
e costato 26 euro e so benissimo che un alimentatore di questo genere costa piu della modera cifra che ho pagato ma il mio alimentatore si e bruciato di colpo e non potendo spendere molto e dopo 2 settimane senza pc ho deciso di acquistarne uno a poco prezzo per tamponare posto il link della pagina ebay.. ALIMENTATORE 800 watt 800 W PIN ATX SATA PCI 800 WATT | eBay
per rispondere a
quizface il mio vecchio alimentatore portava i - 5 volt che la mia scheda madre a bisogno dato che e una scheda madre di almeno 8 anni.
vi ringrazio per avermi risposto
 

[-Mac-]

Utente Attivo
1,177
297
Puoi descrivere la tua configurazione?

Mi dispiace ma hai preso una porkata, nel tentativo si spendere poco alla fine spenderei di più.
Quell'alimentatore eroga 360W sui 12V, che sono la cosa che conta.
Chi l'ha aperto ha detto che dentro manca parecchia componentistica...
Bastava arrivare a poco più di 40€ per avere qualcosa di decente.
 
Ultima modifica:

Pier_ct

Nuovo Utente
15
1
scusa la mia ignoranza che configurazione vuoi che ti illustri.... bhe immaginavo che non era tutto questo gran chè ma non pensavo a questi livelli posso chiederti in che pagina web o sito parla di questo alimentatore?? grazie ancora per la risposta
 

[-Mac-]

Utente Attivo
1,177
297
Come configurazione intendo: processore, scheda video e gli altri componenti.



Basta che cerchi Alimentatore Linq su Google, non posso mettere i link perché alcuni portano ad altri forum.
Il discorso comunque è sempre lo stesso, in uno sostengono che sui 12V eroghi soltanto 200W :suicidio:
 

Pier_ct

Nuovo Utente
15
1
allora scheda madre asus m2n68 plus, scheda grafica nvidia geforce gt630, scheda audio asus xonar, processore AMD 2,8 GHZ E 4 Giga di RAM
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
Ti ripeto non e' quello il problema, resetta il BIOS stacca tutte le periferiche Hard Disk e DVD/Masterizzatori poi vedi se entri nel BIOS per i settaggi del caso.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
provalo fuori dal case e senza ram...
 

Pier_ct

Nuovo Utente
15
1
appena arrivo a casa farò questa prova dato che ora mi trovo da un amico ma spiegami se riesco ad entrare in bios che setaggi devo andare a toccare?? grazie ancora per il vostro tempo
 

Pier_ct

Nuovo Utente
15
1
mr.frizz ho provato come mi hai detto tu fuori dal case e senza ram ma niente il pc non parte proprio l'alimentatore adesso lo inviato al venditore e spero che mi faccia presto un rimborso ringrazio tutti per l'aiuto dato anche se comunque cercavo una modifica da apportare per avere quei -5 volt mancanti​
 
Ultima modifica da un moderatore:

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
mr.frizz ho provato come mi hai detto tu fuori dal case e senza ram ma niente il pc non parte proprio l'alimentatore adesso lo inviato al venditore e spero che mi faccia presto un rimborso ringrazio tutti per l'aiuto dato anche se comunque cercavo una modifica da apportare per avere quei -5 volt mancanti

Si',

ma il -5 non si usa piu' dal secolo scorso.....e' un retaggio nientemeno che dei connettori ISA/VESA...
se il PC non funziona,
il problema e' un altro - che quell' alimentatore e' farlocco.

Pretendi un rimborso immediato,
poi con quei 30-40 euro ti budget ti trovo qualcosa io

tipo questo
Compucase ALTIS-AS550V2 alimentatore per computer: Amazon.it: Informatica

Che sarebbero stati soldi spesi meglio - un HEC BULK con 420w sul 12V,
ma VERI, non una cinesata con 800w in etichetta e forse 250/300 reali....e in questo caso, anche arrivato rotto probabilmente.

Come dico spesso,
dovevi chiedere aiuto PRIMA di fare un cattivo acquisto.

Tuttavia,
stai attento:
se s'e' bruciato il vecchio alimentatore e ora non si accende niente di niente con questo nuovo,
c'e' una certa probabilita' che il vecchio alimentatore rompendosi ti abbia spaccato tutto.

Dovresti vedere se quello li' che hai preso ti si accende col metodo della graffetta,
http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/147566-accendere-un-alimentatore-atx.html
o anche col metodo "prendo un piccolo tester apposito"
TESTER PER ALIMENTATORI PC ATX 20/24 PIN MOLEX PC Desctop | eBay

Perche' se hai spaccato tutto con il vecchio ali,
non si sarebbe acceso nulla con nessun alimentatore in ogni caso....
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!