DOMANDA comprare una scheda audio con questa configurazione?

gian10

Utente Attivo
216
11
CPU
i5 8600k
Scheda Madre
z370
GPU
gtx 1080
Audio
soundblaster z + dt770 + mackie cr4
Monitor
xb270hu
PSU
evga 750 gq
Case
lunar
OS
w10
Buongiorno, sto cercando di capire se una scheda audio mi serve o meno, premetto che non ci capisco molto.
come specifiche penso basti la scheda madre che è una h77 pro4 asrock
il punto è questo:
ho uno stereo della LG, fb 164 Impianti Hi-Fi, Impianti stereo Micro Hi-Fi, LG FB164, Sistema Home Audio, riproduzione Mp3 | Impianti Stereo LG
praticamente ho attaccato con un filo con entrambe le estremità verdi (come quella per ascoltare con le cuffie) la scheda madre allo stereo, e le casse me le sono posizionate ai lati dello schermo

se non si è capito la mia domanda è: la qualità dell'audio è gia "massima" considerando lo stereo? o serve una scheda audio?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Buongiorno, sto cercando di capire se una scheda audio mi serve o meno, premetto che non ci capisco molto.
come specifiche penso basti la scheda madre che è una h77 pro4 asrock
il punto è questo:
ho uno stereo della LG, fb 164 Impianti Hi-Fi, Impianti stereo Micro Hi-Fi, LG FB164, Sistema Home Audio, riproduzione Mp3 | Impianti Stereo LG
praticamente ho attaccato con un filo con entrambe le estremità verdi (come quella per ascoltare con le cuffie) la scheda madre allo stereo, e le casse me le sono posizionate ai lati dello schermo

se non si è capito la mia domanda è: la qualità dell'audio è gia "massima" considerando lo stereo? o serve una scheda audio?

vista la scheda madre che monta un chip come si deve sfrutti al massimo quel lettore. Noti differenze tra smartphone e quando lo colleghi al pc?

però se tu volessi di più dovresti direttamente upgradare faccio un esempio
edifier 1280t casse
superlux hd681 evo cuffie.
 

jkflame

Utente Attivo
428
79
vista la scheda madre che monta un chip come si deve sfrutti al massimo quel lettore. Noti differenze tra smartphone e quando lo colleghi al pc?

però se tu volessi di più dovresti direttamente upgradare faccio un esempio
edifier 1280t casse
superlux hd681 evo cuffie.

Concordo con Face.
Praticamente non noteresti differenze perché dovresti avere delle casse di qualità superiore, quelle tue sono le classiche commercialate :)
 

gian10

Utente Attivo
216
11
CPU
i5 8600k
Scheda Madre
z370
GPU
gtx 1080
Audio
soundblaster z + dt770 + mackie cr4
Monitor
xb270hu
PSU
evga 750 gq
Case
lunar
OS
w10
non avendo capito le vostre risposte avevo lasciato perdere
la mia domanda è sempre: Prendere una scheda audio migliorerà il suono?



- - - Updated - - -

up
 
Ultima modifica:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
non avendo capito le vostre risposte avevo lasciato perdere
la mia domanda è sempre: Prendere una scheda audio migliorerà il suono?

Ps. le cuffie ho quelle citate, tuttavia film musica e giochi li ascolto con le casse

- - - Updated - - -

up
Noi abbiamo risposto se dici che hai lasciato perdere beh non saprei cosa dire di più
 

gian10

Utente Attivo
216
11
CPU
i5 8600k
Scheda Madre
z370
GPU
gtx 1080
Audio
soundblaster z + dt770 + mackie cr4
Monitor
xb270hu
PSU
evga 750 gq
Case
lunar
OS
w10
ho usato l'imperfetto indicativo così da poter omettere il mio ritorno di interesse, se possibile vorrei sapere cosa devo fare, le risposte di sopra ancora non le ho ben comprese
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
ho usato l'imperfetto indicativo così da poter omettere il mio ritorno di interesse, se possibile vorrei sapere cosa devo fare, le risposte di sopra ancora non le ho ben comprese
Allora la risposta alla tua domanda iniziale è al 90% si la qualità non cambia.

Lascio un 10% perché ho visto un attacco smartphone, se mi dici che la qualità è migliore usando quell attacco potrebbe svelare qualcosa.
 
  • Mi piace
Reazioni: gian10

gian10

Utente Attivo
216
11
CPU
i5 8600k
Scheda Madre
z370
GPU
gtx 1080
Audio
soundblaster z + dt770 + mackie cr4
Monitor
xb270hu
PSU
evga 750 gq
Case
lunar
OS
w10
l'attacco phones (se intendi quello) non funziona, ho capito quindi non prenderò la scheda ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili