Comprare un alimentatore...oggi

Pubblicità

Scaramanga

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao!

Ho in mente di cambiare la scheda video al mio cassone trasandato.
Leggendo un po' delle discussioni nella sezione schede video e considerando il mio budget sarei diretto verso una ATI Radeon HD3870 512Mb Pci-E.
Dovrò cambiare pure il mio alimentatore -in ogni modo visto che non funziona più bene- quale mi consigliate?

Sono un noiosissimo utente standard che usa il computer per giocare un po' online oltre che per lavoro. Non sono un'artista dello smanetto e non overclocco una cippa.

Grazie!!

Non si vedono a sinistra sotto "sistema"?

Comunque

Athlon 64 3000+
1 Gb di RAM
Alimentatore da 450W (devo estrarlo dal case perchè non riesco a vederlo e onestamente non lo ricordo)

Mi rendo conto che sono sciatto, ma sto scrivendo non dal mio computer e devo recuperare tutti i dettagli quando arrivo a casa!

Non si vedono a sinistra sotto "sistema"?

Comunque

Athlon 64 3000+
1 Gb di RAM
Alimentatore da 450W (devo estrarlo dal case perchè non riesco a vederlo e onestamente non lo ricordo)

Mi rendo conto che sono sciatto, ma sto scrivendo non dal mio computer e devo recuperare tutti i dettagli quando arrivo a casa!

Ti consiglio un LC Power Titan 560W, e' di fascia economica(costa 50€) ma e' un buon alimentatore.

Ti consiglio un LC Power Titan 560W, e' di fascia economica(costa 50€) ma e' un buon alimentatore.

Ottimo, però se posso darti un consiglio è quello di scegliere un alimentatore con connettore ATX 24 pin scomponibile 20+4.

Pe rquella vga regge alla grande. Tuttavia resta il fatto che quella scheda è troppo potente per la tua cpu e non riusciresti a sfruttarla appieno

NOn hai detto il modello della mobo, Quindi non sò se la tua scheda ha un connettore di alimentazione a 20 o a 24 pin (o piedini) e per saperlo leggi il manuale della mobo.
Il connettore scomponibile ti dà il vantaggio che nel caso in cui la tua mobo sia a 20 pin averne uno da 24 non scomponibile significherebbe dover montare un connettore troppo lungo sulla mobo che a chi lomonta per la prima volta non è affatto simpatico.

può anche avere il 20 pin tanto l'attacco è retrocompatibile, anche la mia mobo ha il 20pin ma c'ho attaccato il 24pin senza problemi, cmq con quel pc meglio se lasci perdere la HD3870

Decisamente.
Penso che quella cpu tu debba andare su roba vecchiotta da usato intendo.
Tipo GeForce 6600 o cose simili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro