DOMANDA Comprare stampante nuova con scanner

Antonio Nicosia

Utente Attivo
210
1
Salve dovrei comprare una stampante per stampare dispense per l università. Mi servirebbe pure con scanner. Principalmente stamperei in bianco e nero ma qualche volta potrei usarla per stampare a colori (se effettivamente conviene prenderla a colori)
Dovrei orientarmi su stampante a toner o con cartuccia vista la mia prevalente esigenza di stampare in bianco e nero?
Il toner rispetto alle cartucce conviene di molto?
 

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
Salve dovrei comprare una stampante per stampare dispense per l università. Mi servirebbe pure con scanner. Principalmente stamperei in bianco e nero ma qualche volta potrei usarla per stampare a colori (se effettivamente conviene prenderla a colori)
Dovrei orientarmi su stampante a toner o con cartuccia vista la mia prevalente esigenza di stampare in bianco e nero?
Il toner rispetto alle cartucce conviene di molto?

Ti direi di prendere una stampante laser monocolore bianco/nero con scanner. Nel caso poi tu debba stampare a colori puoi andare in qualche copisteria. Ti consiglio un brother https://www.brother.it/stampanti/laser/dcp-l2550dn
 

Antonio Nicosia

Utente Attivo
210
1
Ciao e grazie per la risposta. Scusa se non ho specificato il budget ma pensavo ad una pensa di 100, così da ignorante in materia e visto l uso che ne farei, secondo te è possibile avere un buon prodotto a quel prezzo? Con una stampante laser risparmio di molto a parità di copie rispetto alle cartucce?
 

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
Ciao e grazie per la risposta. Scusa se non ho specificato il budget ma pensavo ad una pensa di 100, così da ignorante in materia e visto l uso che ne farei, secondo te è possibile avere un buon prodotto a quel prezzo? Con una stampante laser risparmio di molto a parità di copie rispetto alle cartucce?

Col getto di inchiostro devi stampare regolarmente altrimenti le testine si asciugano e devi andare di programma di pulizia con bestemmie annesse e connesse. Per un uso "universitario" della stampante sicuramente andrei di laser vista la grossa quantità di appunti e sbobinature varie da stampare. Cmq 100 Euro è un budget troppo limitato.
Il modello che ti ho indicato io costa 167 Euro su amazon https://www.amazon.it/dp/B076PK1CVN/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
  • Mi piace
Reazioni: Antonio Nicosia

Antonio Nicosia

Utente Attivo
210
1
[TH][/TH]Grazie mille a tutti e due, gentilissimi, penso proprio che opterò per la prima consigliata. Adesso ho capito perché la mia stampante a cartucce fa le bozze di tanto in tanto
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ci sono QUESTA XEROX 149 euro ha tutto anche la stampa fronte retro
 

Antonio Nicosia

Utente Attivo
210
1
Per entrambe le stampanti proposte mi preoccupa la mancanza dei toner compatibili, confermate che effettivamente non ce ne siano? La xerox scannerizza solo fronte o scannerizza anche fronte/retro?
 

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
Non per fare polemiche,ma xerox la eviterei come la peste. Ho aspettato la fine della quarantena per smaltire una xerox workcentre 6027 pagata quasi 300 euro. E' stata una delusione totale
 
  • Mi piace
Reazioni: Antonio Nicosia

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!