• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Comprare qualche nuovo pezzo al mio HPE-420it.

Pubblicità

FedeSuper10

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Salve a tutti, ho fatto questa domanda già un pò di tempo fa, solo che non ho più agito... così la vorrei riproporre oggi...
Ho un PC HP HPE-420it Pavilion Elitè... Quando l' ho comprato, 3 anni fa, era abbastanza buono, ma oggi ormai... è superato. Non vorrei però cambiarlo del tutto... il case è buono, l' HDD pure... vorrei sostituirne qualche pezzo e basta diciamo...
Vi do il resoconto delle cose che ci sono dentro, così mi dite cosa posso cambiare per farlo diventare un "PC da gaming" (senza farmi spendere un occhio della testa però, eh?)

Scheda Madre MSI 2A9C
CPU Intel Core i5 750 2.67Ghz
RAM 6 GB
Scheda Video ATI Radeon HD 5570

Se vi serve qualche altra informazione, scrivete pure, e grazie in anticipo per l' aiuto.

posta la targa dell'alimentatore...per il resto credo basterà sostituire vga e ali (a meno che non sia buono, cosa che dubito)

Su SIW dove la trovo?
non la trovi :asd:

devi aprire il case e scattare na foto o almeno dirci il modello che c'è scritto in targa

datiditarga.jpg

esempio di targa

non la trovi :asd:

devi aprire il case e scattare na foto o almeno dirci il modello che c'è scritto in targa

datiditarga.jpg

esempio di targa
Difficile che possa aprire il case... non ho la minima idea di come farlo... al massimo, includiamo anche l' alimentatore nuovo... credo che la potenza sia di 460W comunque.

Difficile che possa aprire il case... non ho la minima idea di come farlo... al massimo, includiamo anche l' alimentatore nuovo... credo che la potenza sia di 460W comunque.
sul lato dietro ci son 2 viti, le togli e la paratia laterale si toglie :asd: niente di traumatico :lol:

cmq forse cambierei anche il case

Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero € 37,00
2x Ventola ENERMAX EVEREST UCEV12 120mm € 9,90 € 19,80
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 57,20
VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1100MHz Memory DDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP € 199,20

TOTALE IVA COMPRESA : 313,20 €

se ti sembra troppo si può prendere una 7850 che risparmi un 40euro circa..ho messo 2 ventole col case, e l'ali abba buono da reggere anche upgrade futuri senza problemi

certo che se apri il pc magari sappiamo se c'è da cambiare l'ali (85% è si) se non lo apri andiamo a caso

Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero € 37,00
2x Ventola ENERMAX EVEREST UCEV12 120mm € 9,90 € 19,80
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 57,20
VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1100MHz Memory DDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP € 199,20

TOTALE IVA COMPRESA : 313,20 €

se ti sembra troppo si può prendere una 7850 che risparmi un 40euro circa..ho messo 2 ventole col case, e l'ali abba buono da reggere anche upgrade futuri senza problemi

certo che se apri il pc magari sappiamo se c'è da cambiare l'ali (85% è si) se non lo apri andiamo a caso

Io sapevo che le VGA per essere buone per i giochi di questo periodo in poi devono avere una GDDR5 come memoria... oppure va bene anche una DDR5?
PS: Vedo adesso se posso aprire il case... ora vediamo...

Io sapevo che le VGA per essere buone per i giochi di questo periodo in poi devono avere una GDDR5 come memoria... oppure va bene anche una DDR5?
PS: Vedo adesso se posso aprire il case... ora vediamo...
la vga è gddr5...han sbagliato nella nomenclatura del titolo

beh c'è da spolverare :asd:

cmq imho devi cambiare ali e case secondo me

sentiamo secondo @incolto @_chiccolino_ e @e_ale92

Bisogan capire se è una microATX o BTX (formato che faceva la Intel ma non credo) oppure DTX (ma questo è della AMD quindi non credo).
The maximum size of a microATX motherboard is 244 mm × 244 mm (9.6 in × 9.6 in), but some microATX boards can be as small as 171.45 mm × 171.45 mm
Verifica le dimensioni.

Bisogan capire se è una microATX o BTX (formato che faceva la Intel ma non credo) oppure DTX (ma questo è della AMD quindi non credo).
The maximum size of a microATX motherboard is 244 mm × 244 mm (9.6 in × 9.6 in), but some microATX boards can be as small as 171.45 mm × 171.45 mm
Verifica le dimensioni.
di cosa stiamo parlando, e da cosa posso capirlo?

del fattore di forma della scheda madre.
Bisogna vedere se è uno tandard diffuso oppure no.
L'alimentatore è sicuramente da cambiare. Ma per capire se dentro quel case puoi mettere o meno una scheda madre standard, prima bisogna capire che cosa hai tu.
E in questo aiutano le dimensioni :)
Sono capitati dei casi in cui le schede madri erano delle DTX. Quindi con una forma differente da quella che si trova di solito.
Questo significa che gli agganci, le viti e altro sono in posizioni diverse. E sostituirla è praticamente impossibile.
In sostanza... se è una MicroATX allora si può fare qualcosa. Altrimenti Case nuovo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro