DOMANDA Comprare Pc fisso

Pubblicità

Kislev

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
50
Devo cambiare questo pc ormai datato:
Tipo processore DualCore AMD Athlon 64 X2, 2000 MHz (10 x 200) 3800+

Nome scheda madre Asus A8N32-SLI Deluxe (3 PCI, 1 PCI-E x4, 2 PCI-E x16, 4 DDR DIMM, Audio, Dual Gigabit LAN, IEEE-1394)
Chipset scheda madre nVIDIA nForce4 SLI X16, AMD Hammer
Memoria di sistema 3072 MB (PC3200 DDR SDRAM)
DIMM1: Dialog 1 GB PC3200 DDR SDRAM (3.0-3-3-8 @ 200 MHz) (2.5-3-3-7 @ 166 MHz)
DIMM2: Dialog 1 GB PC3200 DDR SDRAM (3.0-3-3-8 @ 200 MHz) (2.5-3-3-7 @ 166 MHz)
DIMM3: Kingston K 1 GB PC3200 DDR SDRAM (3.0-3-3-8 @ 200 MHz) (2.5-3-3-7 @ 166 MHz)
DIMM4: Kingston K 1 GB PC3200 DDR SDRAM (3.0-3-3-8 @ 200 MHz) (2.5-3-3-7 @ 166 MHz)
Tipo BIOS AMI (04/28/06)
Scheda video:

Adattatore video AMD Radeon HD 6450 (2048 MB)
Unità disco SAMSUNG HD322HJ ATA Device (320 GB, 7200 RPM, SATA-II)
Unità ottica HL-DT-ST DVDRAM GH22NS50 ATA Device
Unità ottica LUPABIV Z85Y74PI3KH SCSI CdRom Device
Stato dei dischi fissi SMART OK

Proprietà della scheda madre:
Produttore ASUSTeK Computer INC.
Prodotto A8N32-SLI-Deluxe
Versione Rev 1.xx
Proprietà processore:
Produttore AMD
Versione AMD Athlon™ 64 X2 Dual Core Processor 3800+
Numero di serie To Be Filled By O.E.M.
Asset To Be Filled By O.E.M.
Velocità di clock in uscita 200 MHz
Velocità di clock massima 2000 MHz
Velocità di clock corrente 2000 MHz
Tipo Central Processor
Voltaggio 1.4 V
Stato Attivo
Upgrade Socket 939
Socket SOCKET 939

Non sono orientato verso un assemblato perché non cerco un super pc e voglio spender cifre contenute, diciamo qualcosa al passo con i tempi magari se potessi usare i giochi recenti in qualità medio bassa andrebbe bene. Che mi consigliate? ci sono varie offerte? Puntrei su un processore buono ed un sistema di disspazione buono perché con questo emetteva abbastanza calore dato che lo tengo sotto la scrivania ed è chiuso ai lati e dietro dato che c'è il muro.

Devo cambiare questo pc ormai datato:
Tipo processore DualCore AMD Athlon 64 X2, 2000 MHz (10 x 200) 3800+

Nome scheda madre Asus A8N32-SLI Deluxe (3 PCI, 1 PCI-E x4, 2 PCI-E x16, 4 DDR DIMM, Audio, Dual Gigabit LAN, IEEE-1394)
Chipset scheda madre nVIDIA nForce4 SLI X16, AMD Hammer
Memoria di sistema 3072 MB (PC3200 DDR SDRAM)
DIMM1: Dialog 1 GB PC3200 DDR SDRAM (3.0-3-3-8 @ 200 MHz) (2.5-3-3-7 @ 166 MHz)
DIMM2: Dialog 1 GB PC3200 DDR SDRAM (3.0-3-3-8 @ 200 MHz) (2.5-3-3-7 @ 166 MHz)
DIMM3: Kingston K 1 GB PC3200 DDR SDRAM (3.0-3-3-8 @ 200 MHz) (2.5-3-3-7 @ 166 MHz)
DIMM4: Kingston K 1 GB PC3200 DDR SDRAM (3.0-3-3-8 @ 200 MHz) (2.5-3-3-7 @ 166 MHz)
Tipo BIOS AMI (04/28/06)
Scheda video:

Adattatore video AMD Radeon HD 6450 (2048 MB)
Unità disco SAMSUNG HD322HJ ATA Device (320 GB, 7200 RPM, SATA-II)
Unità ottica HL-DT-ST DVDRAM GH22NS50 ATA Device
Unità ottica LUPABIV Z85Y74PI3KH SCSI CdRom Device
Stato dei dischi fissi SMART OK

Proprietà della scheda madre:
Produttore ASUSTeK Computer INC.
Prodotto A8N32-SLI-Deluxe
Versione Rev 1.xx
Proprietà processore:
Produttore AMD
Versione AMD Athlon™ 64 X2 Dual Core Processor 3800+
Asset To Be Filled By O.E.M.
Velocità di clock in uscita 200 MHz
Velocità di clock massima 2000 MHz
Velocità di clock corrente 2000 MHz
Tipo Central Processor
Voltaggio 1.4 V
Stato Attivo
Upgrade Socket 939
Socket SOCKET 939

Non sono orientato verso un assemblato perché non cerco un super pc e voglio spender cifre contenute, diciamo qualcosa al passo con i tempi magari se potessi usare i giochi recenti in qualità medio bassa andrebbe bene. Che mi consigliate? ci sono varie offerte? Puntrei su un processore buono ed un sistema di disspazione buono perché con questo emetteva abbastanza calore dato che lo tengo sotto la scrivania ed è chiuso ai lati e dietro dato che c'è il muro.

hai un budget cosi da poterti consigliare qualcosa ed eviterei gli assemblati cercherei piu assemblare un pc evitando che i pezzi siano piu datati e poco qualitativi

- - - Updated - - -

metti quanto vuoi spendere per il tuo pc

hai un budget cosi da poterti consigliare qualcosa ed eviterei gli assemblati cercherei piu assemblare un pc evitando che i pezzi siano piu datati e poco qualitativi

- - - Updated - - -

metti quanto vuoi spendere per il tuo pc

400 500 euro però se c'è da spedere qualcosa inù se ne può parlare tranquillamente :)

400 500 euro però se c'è da spedere qualcosa inù se ne può parlare tranquillamente :)

del tuo attuale pc si possono recuperare vga e hd quest'ultimi per usarli con adattatori anche se non sono il massimo ed e meglio metterli nuovi gli puoi usare come hd di memoria per il resto e tutto da cambiare pero ti devo dire che la vga non ha prestazioni buone ma a qualcosa puoi giocare ora mi serve che tu mi dica quanto e il tuo tetto massimo di spesa cioe dici che piu di tanti fagiolini magici non spendi :D cosi so se metterti una configurazione amd o intel

del tuo attuale pc si possono recuperare vga e hd quest'ultimi per usarli con adattatori anche se non sono il massimo ed e meglio metterli nuovi gli puoi usare come hd di memoria per il resto e tutto da cambiare pero ti devo dire che la vga non ha prestazioni buone ma a qualcosa puoi giocare ora mi serve che tu mi dica quanto e il tuo tetto massimo di spesa cioe dici che piu di tanti fagiolini magici non spendi :D cosi so se metterti una configurazione amd o intel

tieni conto che l'idea è mettere questo pc vecchio in uno studio per usarlo solo per internet, quindi non so quanti pezzi si possano prendere.. :D
cmq rimanimo in fascia 500 è per sempre il mio "terzo" pc non voglio spendere molto e non lo voglio performantissimo dato che già questo mi andava bene ahaha visto che lo devo cambiare punto a qualcosa a passo con i tempi ma non molto mi va bene se è discretamente veloce e regge le cose attuali con livello medio basso

tieni conto che l'idea è mettere questo pc vecchio in uno studio per usarlo solo per internet, quindi non so quanti pezzi si possano prendere.. :D
cmq rimanimo in fascia 500 è per sempre il mio "terzo" pc non voglio spendere molto e non lo voglio performantissimo dato che già questo mi andava bene ahaha visto che lo devo cambiare punto a qualcosa a passo con i tempi ma non molto mi va bene se è discretamente veloce e regge le cose attuali con livello medio basso

visto che devi lasciare il pc in uno studio conviene trovare una vga adatta con buone prestazioni in modo che non sia gia vecchia e la cosa cambia un po i piani :D

- - - Updated - - -

dico che il bisogno di comprare una vga va oltre i 500€

visto che devi lasciare il pc in uno studio conviene trovare una vga adatta con buone prestazioni in modo che non sia gia vecchia e la cosa cambia un po i piani :D

- - - Updated - - -

dico che il bisogno di comprare una vga va oltre i 500€
ma scusa che hai in mente di propormi? non vogli un super pc.. qualcosa meglio di questo che ho che sia a passo con i tempi ^^'

ma scusa che hai in mente di propormi? non vogli un super pc.. qualcosa meglio di questo che ho che sia a passo con i tempi ^^'

certo che e meglio ma la questione di lasciare il pc in un altro luogo mi ha fatto pensare che ce bisogno di una vga e quindi quella che hai rimane li ed avevo pensato a questo
amd fx 6300 o 8320
asus m5a97 evo r2.0
gskill ares 2x4gb 1866mhz cl9
seagate 1tb
xfx 550w
masterizzatore economico :D
case thermaltake chaser a31 questo per la precisione Thermaltake - Global - Chaser A31 - VP300A1W2N
hd 7870 o r9 270x della gigabyte

- - - Updated - - -

prezzo con fx 8320 e r9 270x 629€, con fx 6300 e r9 270x 595€

Ultima modifica:
certo che e meglio ma la questione di lasciare il pc in un altro luogo mi ha fatto pensare che ce bisogno di una vga e quindi quella che hai rimane li ed avevo pensato a questo
amd fx 6300 o 8320
asus m5a97 evo r2.0
gskill ares 2x4gb 1866mhz cl9
seagate 1tb
xfx 550w
masterizzatore economico :D
case thermaltake chaser a31 questo per la precisione Thermaltake - Global - Chaser A31 - VP300A1W2N
hd 7870 o r9 270x della gigabyte

- - - Updated - - -

prezzo con fx 8320 e r9 270x 629€, con fx 6300 e r9 270x 595€

Tieni conti che dovrei pagare l'assemblatore o il prezzo è compreso di manodopera? mi sconsigli un pc già assemblato? cmq vorrei tenermi tra le 400 e le 500 stiamo sforando con quei prezzi 629 ecc
Questo come ti sembra?
http://www.amazon.it/gp/product/B004PY66BE/ref=noref?ie=UTF8&psc=1&s=pc

Il masterizzatore non mi interessa

Ultima modifica:
Tieni conti che dovrei pagare l'assemblatore o il prezzo è compreso di manodopera? mi sconsigli un pc già assemblato? cmq vorrei tenermi tra le 400 e le 500 stiamo sforando con quei prezzi 629 ecc
Questo come ti sembra?
Sedatech - PC Gamer Advanced, Desktop (AMD Athlon II 750K 4x3.4Ghz, Geforce GTX650ti 1024Mb, 4Gb RAM, 500Gb HDD, USB 3.0, Full HD 1080p, Alim 80+): Amazon.it: Informatica

Il masterizzatore non mi interessa

tu hai componenti di qualche pc piu recente tipo hd case masterizzatore che possono essere riutilizzati?quello non e male come quad core ma non recentissimo ha scheda madre m-atx

tu hai componenti di qualche pc piu recente tipo hd case masterizzatore che possono essere riutilizzati?quello non e male come quad core ma non recentissimo ha scheda madre m-atx

ma se dovessi fare un assemblato perderei troppo tempo e dovrei pagare pure la manodopera e stare alle sue attese. Non me ne intendo molto di hardwere quello su amazon sembra buono ed il prezzo è poco sopra le 500 per le spese di spedizione. Si trova di meglio a parità di prezzo?

ma se dovessi fare un assemblato perderei troppo tempo e dovrei pagare pure la manodopera e stare alle sue attese. Non me ne intendo molto di hardwere quello su amazon sembra buono ed il prezzo è poco sopra le 500 per le spese di spedizione. Si trova di meglio a parità di prezzo?

allora se vuoi scendere di prezzo puoi togliere la vga dalla mia configurazione ed usare la tua dedicata che hai nel pc cosi risparmi un sui 150€ e poi ti fai assemblare il pc dal sito in futuro ci compri una vga per sostituire la hd 6450 con una piu prestante anche perche almeno sulla mobo che ho messo puoi anche cambiare cpu con una superiore se volessi e che e piu recente di quella del sito @pribolo vieni ed appari :lol:

allora se vuoi scendere di prezzo puoi togliere la vga dalla mia configurazione ed usare la tua dedicata che hai nel pc cosi risparmi un sui 150€ e poi ti fai assemblare il pc dal sito in futuro ci compri una vga per sostituire la hd 6450 con una piu prestante anche perche almeno sulla mobo che ho messo puoi anche cambiare cpu con una superiore se volessi e che e piu recente di quella del sito @pribolo vieni ed appari :lol:

ricapitolando prezzo e componenti?
e sarebbe migliore di quello su amazon a 520 euro?

ricapitolando prezzo e componenti?
e sarebbe migliore di quello su amazon a 520 euro?

praticamente se prendi fx8320 e rinunci alla vga per poter usare la tua per poi sostituirla quando metterai altri soldini parliamo di 629 meno la vga che sarebbero all'incirca 150€ in meno per ora il prezzo e relativo dopo mangiare ti posto la configurazione con i prezzi

- - - Updated - - -

l'fx 8320 e nettamente superiore al tuo anche il 6300 ecco ti metto due screen l'alimentatore e messo proprio da 650w perche cosi quando cambi vga e metti una prestante tipo gtx 770 o r9 280x,
Immagine.webpImmagine1.webp

- - - Updated - - -

non ho messo l'assemblaggio perche montare i componenti e facile e se segui manuali o video guida non hai nessun problema almeno risparmi sldi secondo me che puoi benissimo tenere per t,poi ho fatto configurazione con amd per stare nel budget in quando intel fa pagare di piu i suoi processori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro