DOMANDA Comprare Pc fisso

Pubblicità
Ok, è FHD, per cui ci vuole una bella VGA per sfruttarlo:

Thermaltake Berlin 630W 43.83€
Thermaltake Commander MS-I 35.93€
Arctic Cooling F12 PWM 4.16€
Seagate Barracuda 1TB SATA HDD 48.08€
LG GH24NSB0 15.89€
G.Skill 8GB PC3-12800 67.83€
AMD FX 8320 127.04€
Gigabyte GA-970A-UD3P scheda madre 69.92€
Gigabyte Radeon R9 270X, 2GB 165.93€
TOT: 578.61€

Non è predisposta per l'overclock, visto che almeno per adesso non ti interessa. In realtà se un domani vuoi farlo basta aggiungere un buon dissipatore e basta (cosa che comunque potresti fare lo stesso).
ok quindi con la scheda video viene così. non c'è altro che posso migliorare oppure risparmiare?

ah come case ho un cooler master lite lo posso tenere?

Purtroppo di case cm con lite nel nome conosco solo quello, ma non ha la scritta lite davanti per cui sarà un'altro. Hai il manuale di istruzioni del case? Lì c'è scritto sicuramente il nome.
Altrimenti prova a postare una foto: vediamo se lo riconosco (o se lo riconosce qualcun'altro).

Alla fine cambio il case, come alimentatore anche se devo spendere qualcosa in più non mi interessa ne vorre uno serio quindi fra quello che mi hai proposto ed ad esempio il xfx pro 550 non modulare che mi consigli?

se vale la pena spendere un pò di piu prenderei anche il 650 dello stesso modello..

Ultima modifica:
Va bene il 550 watt. L'XFX ha un qualità veramente ottima in relazione al prezzo. Segnalo solo un problema relativamente diffuso: alcuni proprietari lamentano dei fischi o dei ticchettii proveniente da tale alimentatore (non impattano sul affidabilità ma sono fastidiosi)...

Va bene il 550 watt. L'XFX ha un qualità veramente ottima in relazione al prezzo. Segnalo solo un problema relativamente diffuso: alcuni proprietari lamentano dei fischi o dei ticchettii proveniente da tale alimentatore (non impattano sul affidabilità ma sono fastidiosi)...
tralasciato il ticchettio è meglio l'xfx del
Thermaltake?

Beh sì. Non credo ci siano dubbi: qualitativamente l'XFX è superiore. Non è una differenza che noti nell'uso quotidiano, però c'è.

Beh sì. Non credo ci siano dubbi: qualitativamente l'XFX è superiore. Non è una differenza che noti nell'uso quotidiano, però c'è.

Tenendo conto che questo pc me lo terrò 5 anni non mi pesa spendere un pò di più per l'alimentatore. L'xfx preferisco evitare visto che fa il ticchettio e c'è rischio anche se credo che ormai li abbiano venduti tutti quelli difettosi.. quale mi consigli di acquistare?

A questo punto direi un Seasonic S12II 620 watt se vuoi tenerlo a lungo: è quasi esagerato per quella configurazione, ma a singola scheda regge di tutto. :asd:
Costa 61€ ed è più o meno a livello degli XFX.

A questo punto direi un Seasonic S12II 620 watt se vuoi tenerlo a lungo: è quasi esagerato per quella configurazione, ma a singola scheda regge di tutto. :asd:
Costa 61€ ed è più o meno a livello degli XFX.
Dunque sto facendo il carello per passare agli acquisti!

Solo che ho notato che la scheda madre non è disponibile :/ che faccio? e credo di aver selezionato la ram sbagliataImmagine.webp
Qualche prezzo è aumentato rispetto a quando mi facesti il preventivo.. che mi consigli di fare?
L'unico dubbio è l'alimentatore..

Credo che sia effetto soprattutto dell'aumento dell'IVA...
Purtroppo con la mobo si può salire, ma non scendere. O aspetti che torni disponibile la Giga, o vai sull Asus M5A97 EVO R2.0 a 78€. Come qualità nulla da dire, ma costa qualcosa in più.
Le RAM non sono quelle: quello è un solo banco e non ti permette di sfruttare il Dual-Channel. Devi prendere obbligatoriamente due banchi. Io mi riferivo alle G.Skill Ares 2x4GB che ora sono disponibili a 67.25€ e hanno questo codice prodotto: F3-1600C9D-8GAO

Credo che sia effetto soprattutto dell'aumento dell'IVA...
Purtroppo con la mobo si può salire, ma non scendere. O aspetti che torni disponibile la Giga, o vai sull Asus M5A97 EVO R2.0 a 78€. Come qualità nulla da dire, ma costa qualcosa in più.
Le RAM non sono quelle: quello è un solo banco e non ti permette di sfruttare il Dual-Channel. Devi prendere obbligatoriamente due banchi. Io mi riferivo alle G.Skill Ares 2x4GB che ora sono disponibili a 67.25€ e hanno questo codice prodotto: F3-1600C9D-8GAO
ma si pagano le spese di spedizione? senza fare il log in nel carrello me le conta.. avevo capito di no..

P.S.
usando chrome non mi fa scrivere dopo che premi rispondi.. boh

E beh sì. Le spese di spedizione ci sono in quasi tutti gli shop. L'unico che fa spedizioni gratuite tra quelli che conosco è Amazon.

E' ritornata disponibile la prima scheda madre che or costa sui 70 euro l'altra 78..

da 570 euro ci siamo buttati a 600 euroImmagine.webp

Il budget inziale er 400 max 500..

Praticamente con questi 600euro spesi avrei un pc che mi durerebbe almeno 5 anni, che sarebbe potenziabile ma come? ed ora come ora reggerebbe tutto con impostazione grafica ulta/alta

Se volessi scendere di 100 quindi pagarne massimo 500 530 che configurazione potrei fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro