DOMANDA Comprare Pc fisso

Pubblicità
praticamente se prendi fx8320 e rinunci alla vga per poter usare la tua per poi sostituirla quando metterai altri soldini parliamo di 629 meno la vga che sarebbero all'incirca 150€ in meno per ora il prezzo e relativo dopo mangiare ti posto la configurazione con i prezzi

- - - Updated - -
l'fx 8320 e nettamente superiore al tuo anche il 6300 ecco ti metto due screen l'alimentatore e messo proprio da 650w perche cosi quando cambi vga e metti una prestante tipo gtx 770 o r9 280x,
Visualizza allegato 84452Visualizza allegato 84453

- - - Updated - - -

non ho messo l'assemblaggio perche montare i componenti e facile e se segui manuali o video guida non hai nessun problema almeno risparmi sldi secondo me che puoi benissimo tenere per t,poi ho fatto configurazione con amd per stare nel budget in quando intel fa pagare di piu i suoi processori

Vorrei capire.. queste due confiurazioni che mi hai ftto e per cui ti ringrazio sono superori a questo? http://www.amazon.it/gp/product/B004...TF8&psc=1&s=pc

Se la domanda è, quello è un buon pc, la risposta è sì. Ti permette di far partire tutti i giochi in FHD (hai un monitor FHD?), sebbene per i dettagli dovrai accontentarti generalmente dei valori medi nei giochi pesanti (forse a volte persino di quelli bassi). Valutando a occhio i prezzi dei componenti siamo a 420€ e considerando l'assemblaggio (che non serve) e la spedizione gratuita il prezzo non è elevatissimo.

Certo che il fatto di poter scegliere i componenti più adatti (si potrebbe risparmiare su alcune cose e investire più in altre) è un valore aggiunto per un assemblato.
Anche l'alternativa di fare un pc migliore tenendo momentaneamente la tua VGA è buona: quando un domani metterai anche la scheda video avrai un pc nettamente migliore. Però a senso solo se pensi di poter trovare i soldi per la scheda video in tempo breve, perchè sostanzialmente non ci potrai giocare finchè non cambierai scheda video.

Se la domanda è, quello è un buon pc, la risposta è sì. Ti permette di far partire tutti i giochi in FHD (hai un monitor FHD?), sebbene per i dettagli dovrai accontentarti generalmente dei valori medi nei giochi pesanti (forse a volte persino di quelli bassi). Valutando a occhio i prezzi dei componenti siamo a 420€ e considerando l'assemblaggio (che non serve) e la spedizione gratuita il prezzo non è elevatissimo.

Certo che il fatto di poter scegliere i componenti più adatti (si potrebbe risparmiare su alcune cose e investire più in altre) è un valore aggiunto per un assemblato.
Anche l'alternativa di fare un pc migliore tenendo momentaneamente la tua VGA è buona: quando un domani metterai anche la scheda video avrai un pc nettamente migliore. Però a senso solo se pensi di poter trovare i soldi per la scheda video in tempo breve, perchè sostanzialmente non ci potrai giocare finchè non cambierai scheda video.

Scegliendo questo http://www.tomshw.it/forum/attachme...452d1383314500-comprare-pc-fisso-immagine.png a questo punto prendo il processore migliore tra i due mancherebbe solo la scheda video. Quale mi conviene prendere? io posso spendere anche sotto i 600 così almeno mi dura 4-5 anni.

Ma che sito è questo in cui dovrei prendere i pezzi?

Ultima modifica:
Ascolta, vuoi fare overclock alla CPU (non so se l'hai già detto)? Risoluzione del monitor?
A questo punto ottimizziamo un attimo quella configurazione lì e facciamo entrare anche una bella VGA (di potenza variaibile a seconda della risoluzione che usi).
Il sito in pm.

Ascolta, vuoi fare overclock alla CPU (non so se l'hai già detto)? Risoluzione del monitor?
A questo punto ottimizziamo un attimo quella configurazione lì e facciamo entrare anche una bella VGA (di potenza variaibile a seconda della risoluzione che usi).
Il sito in pm.
Ok mandami il sito in pm
Sull'overclock non non l'ho mai fatta.
ho un moitor Tv samsung è il SMT22A300 21,5" Widescreen formato 16:9 SMT22A300 - Samsung SM-T22A300 21,5" Tv LED Wide 1920x1080 5ms HDMI USB DTV Glossy Black , SMT22A300, , - NextHS.it

Ok, è FHD, per cui ci vuole una bella VGA per sfruttarlo:

Thermaltake Berlin 630W 43.83€
Thermaltake Commander MS-I 35.93€
Arctic Cooling F12 PWM 4.16€
Seagate Barracuda 1TB SATA HDD 48.08€
LG GH24NSB0 15.89€
G.Skill 8GB PC3-12800 67.83€
AMD FX 8320 127.04€
Gigabyte GA-970A-UD3P scheda madre 69.92€
Gigabyte Radeon R9 270X, 2GB 165.93€
TOT: 578.61€

Non è predisposta per l'overclock, visto che almeno per adesso non ti interessa. In realtà se un domani vuoi farlo basta aggiungere un buon dissipatore e basta (cosa che comunque potresti fare lo stesso).

Ok, è FHD, per cui ci vuole una bella VGA per sfruttarlo:

Thermaltake Berlin 630W 43.83€
Thermaltake Commander MS-I 35.93€
Arctic Cooling F12 PWM 4.16€
Seagate Barracuda 1TB SATA HDD 48.08€
LG GH24NSB0 15.89€
G.Skill 8GB PC3-12800 67.83€
AMD FX 8320 127.04€
Gigabyte GA-970A-UD3P scheda madre 69.92€
Gigabyte Radeon R9 270X, 2GB 165.93€
TOT: 578.61€

Non è predisposta per l'overclock, visto che almeno per adesso non ti interessa. In realtà se un domani vuoi farlo basta aggiungere un buon dissipatore e basta (cosa che comunque potresti fare lo stesso).
e con questo pc avrei un pc che mi sfrutterebbe gli ultimi giochi in qualità grafica medio basso?

Riesci a giocare a qualità alta tranquillamente, anche ultra in alcuni casi. Per la qualità media basta meno.
Però insomma, se ti fai un pc buono di dura anche per più tempo per cui è conveniente (escludendo i pc top che si fanno più che altro per passione).

Riesci a giocare a qualità alta tranquillamente, anche ultra in alcuni casi. Per la qualità media basta meno.
Però insomma, se ti fai un pc buono di dura anche per più tempo per cui è conveniente (escludendo i pc top che si fanno più che altro per passione).
certo che costa un bel pò quella scheda video, però se dici che ne vale la pena.. ma non posso tenere il mio case? qante porte usb avrei?

Che case hai? Probabilmente no, ma prova a postare il modello.
La scheda in realtà non costa tanto: è di fascia media. E' normale che la scheda video sia il componente più costoso in un pc da gaming.
Sicuramente ne vale la pena viste le prestazioni. Comunque se ti accontenti di prestazioni inferiori di circa il 20-25% a a 120€ scarsi trovi la GTX 650ti Boost.

Nella parte anteriore del case hai una porte USB2 e una porta USB3. Nella parte posteriore, nel pannello della scheda madre, hai 2 USB3 e 8 USB2 (secondo quanto dichiarato dal produttore).

Che case hai? Probabilmente no, ma prova a postare il modello.
La scheda in realtà non costa tanto: è di fascia media. E' normale che la scheda video sia il componente più costoso in un pc da gaming.
Sicuramente ne vale la pena viste le prestazioni. Comunque se ti accontenti di prestazioni inferiori di circa il 20-25% a a 120€ scarsi trovi la GTX 650ti Boost.

Nella parte anteriore del case hai una porte USB2 e una porta USB3. Nella parte posteriore, nel pannello della scheda madre, hai 2 USB3 e 8 USB2 (secondo quanto dichiarato dal produttore).
Stavo pensando.. è bene comprare una scheda video buona però quell'alimentatore non è un pò scarsino? non sarebbe meglio un OCZ o un 500-550Wdella Corsair/Antec/Cooler Master ? non so a che prezzo lo trovo in quel sito.. che dici?

Rapportato alla fascia della macchina, dire che il berlin va benissimo. Non sottovalutarlo: è migliore anche di alimentatori più costosi.
Poi va beh, rimane comunque un prodotto a basso costo, ottimo nella sua fascia, ma pur sempre un entry level.
Se vuoi spendere 10-30€ in più non fa male (magari per un XFX Proseries, o un Seasonic M12II\Antec HCGm se vuoi qualcosa di modulare), ma anche così va bene (e io sono il primo a consigliare sempre dei buoni alimentatori).

Rapportato alla fascia della macchina, dire che il berlin va benissimo. Non sottovalutarlo: è migliore anche di alimentatori più costosi.
Poi va beh, rimane comunque un prodotto a basso costo, ottimo nella sua fascia, ma pur sempre un entry level.
Se vuoi spendere 10-30€ in più non fa male (magari per un XFX Proseries, o un Seasonic M12II\Antec HCGm se vuoi qualcosa di modulare), ma anche così va bene (e io sono il primo a consigliare sempre dei buoni alimentatori).
Più che altro è che non conosco Thermaltake in ambito di alimentatori.. credo sia meglio più curata in ambito di case e sistemi di raffreddamento. Prendere un alimentatore di un'altra marca tipo un OCZ , o 500-550W della Corsair/Antec/Cooler Master che ne dici?

Non è sicuramente l'ultima arrivata. E' da anni che si muove nel settore. Fin'ora non aveva mai fatto grandi prodotti in relazione al prezzo, ma con il Munich, l'Hamburg e il Berlin ha completamente conquistato la fascia bassa: non ci sono alimentatore con una potenza tale in quella fascia di prezzo. Anche la qualità non è male.
Se non ti fidi di me (ci sta, nemmeno io mi fiderei di me stesso): http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/313802-guida-agli-alimentatori-2013-a.html
Ti fiderai sicuramente di Falco. :asd:

Se vuoi spendere qualcosa in più valuta gli alimentatori che ho detto sopra. In più anche gli Enemax Triathlor (Triathlor FC se lo vuoi modulare) e corrispettivi non modulari di Seasonic e Antec detti sopra: Antec HCG e Seasonic S12II. La fascia di potenza che devi guardare è sempre quella 520-550 watt: di più è inutile (massimo 620\650).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro