Comprare modem

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gilead89

Nuovo Utente
64
2
Ciao a tutti, scrivo questo post perchè a breve dovrei comprare un nuovo modem. In questo momento uso un alice VoIP 2 plus , ma poiché la linea è molto lenta e il segnale wifi scarso nelle stanze un po' più distanti (specie con i dispositivi portatili come il mio iphone) ho deciso di cambiare gestore e apparecchio.
Tra poco dovrei passare a fastweb ( purtroppo non sono raggiunto dalla rete a fibre ottiche, ma solo da quella ADSL a 20mega) il problema resta il modem da acquistare.
Mi servirebbe un apparecchio con un buon range wifi e con un'ottima velocità di connessione gioco spesso a giochi online fps, ma non solo e scarico spesso tramite utorrent (anche se con moltissima difficoltà! Il ping arriva a superare i 500 in alcuni giochi con relativo immediato Ban )
Come modem avevo pensato all'Asus DSL n55u per le sue numerose opzioni (scaricare torrent su hard disk collegato a computer spento, porte gigabit e wifi a 5Ghz) però non sono certo della copertura wifi.
Ad ogni modo sono pronto a tenere in considerazione altri modem e aspetto vostri suggerimenti.
Grazie in anticipo
 

otto9due

Utente Attivo
247
12
Già questo dovrebbe andarti bene.. TD-W8970 - Benvenuti in TP-LINK
Ma se proprio vuoi andare sul dual band a 5Ghz guarda questi.. Dual Band - Wireless - Prodotti - Benvenuti in TP-LINK
Io ho il primo e sono rimasto contentissimo.. Potenza spaventosa..
Per quanto riguarda il fatto che il router di alice non prende bene, prova a dare un'occhiata alla gestione dei canali radio, molte volte il problema sta li ( con telecom ho risolto quasi sempre così ), quello è un ottimo router, basta solo impostarlo a dovere.. dipende dalle interferenze generate da apparecchi posti nelle immediate vicinanze, con i quali le tue onde vanno ad interferire. Le onde wifi, possono accavallarsi, a differenza di quelle radio, generando dei disturbi nella stabilità della linea o malfunzionamenti, significativa perdita di segnale o di potenza.. Prova ad utilizzare il software inSSIDer per monitorare le linee vicino e scegli un canale che ti isoli dagli altri dispositivi.. i migliori ho trovato che siano l'11, il 6 e l'1 ( per telecom forse meglio l'11) ma poi dipende sempre dalla singola situazione.. in base quindi ai canali scelti dai router vicini..
 
Ultima modifica:

DjToti

Utente Èlite
3,718
509
CPU
Core 2 Duo E7500 2.93 ghz
Scheda Madre
Asrock G31 m-s R2.0
HDD
Samsung Spinpoint F1 SataII 320 gb + Samsung SP1654N 160gb pata
RAM
kingston ddr2 2x2gb 800 mhz
GPU
Sapphire HD 7770 1 gb gddr5
Audio
realtek High Definition Audio - ALC 662
Monitor
LG M2450D Full HD
PSU
OCZ ModXStream 600W v2
Case
Cooler master elite 330U + 2 Ventole Cooler Master 120 SI2 + Enermax Everest 120
OS
Windows 8.1 Pro 32 Bit
io ti consiglio un Netgear DGN2200v3/v4 che è una roccia in tutto.
io ne ho uno nuovo da vendere se vuoi ;)
 

Gilead89

Nuovo Utente
64
2
Già questo dovrebbe andarti bene.. TD-W8970 - Benvenuti in TP-LINK
Ma se proprio vuoi andare sul dual band a 5Ghz guarda questi.. Dual Band - Wireless - Prodotti - Benvenuti in TP-LINK
Io ho il primo e sono rimasto contentissimo.. Potenza spaventosa..
Per quanto riguarda il fatto che il router di alice non prende bene, prova a dare un'occhiata alla gestione dei canali radio, molte volte il problema sta li ( con telecom ho risolto quasi sempre così ), quello è un ottimo router, basta solo impostarlo a dovere.. dipende dalle interferenze generate da apparecchi posti nelle immediate vicinanze, con i quali le tue onde vanno ad interferire. Le onde wifi, possono accavallarsi, a differenza di quelle radio, generando dei disturbi nella stabilità della linea o malfunzionamenti, significativa perdita di segnale o di potenza.. Prova ad utilizzare il software inSSIDer per monitorare le linee vicino e scegli un canale che ti isoli dagli altri dispositivi.. i migliori ho trovato che siano l'11, il 6 e l'1 ( per telecom forse meglio l'11) ma poi dipende sempre dalla singola situazione.. in base quindi ai canali scelti dai router vicini..

Già fatto! Ho messo una linea non occupata da nessuno nelle vicinanze ma purtroppo il miglioramento non è stato granché, per questo voglio cambiare sia gestore che modem.
L'asus mi piaceva per il fatto di poter scaricare torrent su un hard disk collegato al modem mentre il computer è spento, però la priorità è la potenza del segnale wi-fi quindi ci faró un pensierino.
Il canale a 5ghz lo vorrei perchè mi arriva il nuovo laptop per gaming che supporta questo tipo di connessione e sarebbe un peccato non usufruire!
 

DjToti

Utente Èlite
3,718
509
CPU
Core 2 Duo E7500 2.93 ghz
Scheda Madre
Asrock G31 m-s R2.0
HDD
Samsung Spinpoint F1 SataII 320 gb + Samsung SP1654N 160gb pata
RAM
kingston ddr2 2x2gb 800 mhz
GPU
Sapphire HD 7770 1 gb gddr5
Audio
realtek High Definition Audio - ALC 662
Monitor
LG M2450D Full HD
PSU
OCZ ModXStream 600W v2
Case
Cooler master elite 330U + 2 Ventole Cooler Master 120 SI2 + Enermax Everest 120
OS
Windows 8.1 Pro 32 Bit
la potenza del wi-fi non è data dal numero di antenne che servono per il mimo.
 

Gilead89

Nuovo Utente
64
2
Già questo dovrebbe andarti bene.. TD-W8970 - Benvenuti in TP-LINK
Ma se proprio vuoi andare sul dual band a 5Ghz guarda questi.. Dual Band - Wireless - Prodotti - Benvenuti in TP-LINK
Io ho il primo e sono rimasto contentissimo.. Potenza spaventosa..
Per quanto riguarda il fatto che il router di alice non prende bene, prova a dare un'occhiata alla gestione dei canali radio, molte volte il problema sta li ( con telecom ho risolto quasi sempre così ), quello è un ottimo router, basta solo impostarlo a dovere.. dipende dalle interferenze generate da apparecchi posti nelle immediate vicinanze, con i quali le tue onde vanno ad interferire. Le onde wifi, possono accavallarsi, a differenza di quelle radio, generando dei disturbi nella stabilità della linea o malfunzionamenti, significativa perdita di segnale o di potenza.. Prova ad utilizzare il software inSSIDer per monitorare le linee vicino e scegli un canale che ti isoli dagli altri dispositivi.. i migliori ho trovato che siano l'11, il 6 e l'1 ( per telecom forse meglio l'11) ma poi dipende sempre dalla singola situazione.. in base quindi ai canali scelti dai router vicini..

Il tp-link TD-W8980 mi interessa molto, però manca la funzionalità del download di torrent su hard disk collegato, questo mi spiace , conosci pe raso modem con questa capacità?
Inoltre sai per caso se con fastweb il tp-link TD-W8980 funziona bene o meno?
Su internet ho letto che alcuni non funzionano anche settandoli (tipo l'asus n55u che avevo preso in considerazione che non viene accettato da fastweb e quindi non si collega alla linea)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!