Comprare Iphone 5s da 16GB

Itachi Uchiha

Nuovo Utente
53
1
Salve,

Ho intenzione di comprare un iphone 5s da 16 GB.
Di solito cambio un cellulare ogni 3 anni circa cercando di farmelo durare il piu a lungo possibile, comprando sempre un cellulare di fascia medio-bassa.
Fin'ora ho avuto un Samsung galaxy S advance che praticamente mi sta abbandonando.
Volevo passare all'iphone, evitando di ricomprare android, perchè so com'è la qualità e non sarebbe male come scelta secondo me.

Ora c'è il black friday e il prezzo di quest'iphone sta intorno ai 349-399 che è il massimo che voglio spendere.

Che opinioni avete a riguardo ?
Me lo consigliate come acquisto ?
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Salve,

Ho intenzione di comprare un iphone 5s da 16 GB.
Di solito cambio un cellulare ogni 3 anni circa cercando di farmelo durare il piu a lungo possibile, comprando sempre un cellulare di fascia medio-bassa.
Fin'ora ho avuto un Samsung galaxy S advance che praticamente mi sta abbandonando.
Volevo passare all'iphone, evitando di ricomprare android, perchè so com'è la qualità e non sarebbe male come scelta secondo me.

Ora c'è il black friday e il prezzo di quest'iphone sta intorno ai 349-399 che è il massimo che voglio spendere.

Che opinioni avete a riguardo ?
Me lo consigliate come acquisto ?
Io personalmente sconsiglio sempre di comprare un iphone che non sia l'ultimo uscito o il penultimo (quindi in questo caso 6s e 6) per vari motivi. Poi 16gb, non espandibili, mi paiono un suicidio ora come ora.
Personalmente ti consiglierei di indirizzarti su un G4 (che si trova sotto i 400€ ed è un terminale top di gamma al contrario del tuo S advance che non lo è mai stato). Poi c'è anche una trafila di prodotti android validi che costano molto meno, ma sono cinesi, pertanto non possono essere visti di buon occhio da tutti.
 

Itachi Uchiha

Nuovo Utente
53
1
Come ho già scritto android vorrei evitare di comprarlo.
E' chiaro che comunque conviene sempre comprare gli ultimi iphone, ma per come la vedo io non ce necessità di una spesa cosi elevata per uno smartphone.
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Come ho già scritto android vorrei evitare di comprarlo.
E' chiaro che comunque conviene sempre comprare gli ultimi iphone, ma per come la vedo io non ce necessità di una spesa cosi elevata per uno smartphone.

Hai utilizzato un galaxy s advance, ovvio che hai avuto dei problemi.
È risaputo che non bisogna comprare telefoni samsung al di fuori della fascia alta.
Comunque se vuoi evitare di comprare un telefono android, le alternative su quella cifra non ci sono, quindi è una domanda un po' fine a se stessa.
Volendo c'è il lumia 930 sulle 300 e qualcosa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Amazzone

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
un`alternativa che già tra 1 anno sarà da cambiare. Apple tende ad ammazzare i device vecchi con gli aggiornamenti e il 5s è già vecchio adesso. Per non parlare della batteria, che ormai ha diversi anni e probabilmente farà fatica ad arrivare a fine giornata o dello storage, che devi sempre stare a svuotare/cloud/otg. Se vieni da Samsung è logico che l`esperienza di Android è stata negativa...
Già con 300 ti prendi un honor7 o uno z3c che sono 100 volte meglio del 5s, altrimenti un g4 o un meizu/xiaomi/huawei di fascia alta, asfaltano in tutto un 5s. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Amazzone e Felk

Motoretta

Utente Attivo
337
29
Salve,

Ho intenzione di comprare un iphone 5s da 16 GB.
Di solito cambio un cellulare ogni 3 anni circa cercando di farmelo durare il piu a lungo possibile, comprando sempre un cellulare di fascia medio-bassa.
Fin'ora ho avuto un Samsung galaxy S advance che praticamente mi sta abbandonando.
Volevo passare all'iphone, evitando di ricomprare android, perchè so com'è la qualità e non sarebbe male come scelta secondo me.

Ora c'è il black friday e il prezzo di quest'iphone sta intorno ai 349-399 che è il massimo che voglio spendere.

Che opinioni avete a riguardo ?
Me lo consigliate come acquisto ?

Per me è un ottimo telefono.

considerando che, a differenza di android, apple tende a supportare almeno 4/5 anni il proprio telefono(in android mediamente si va a 1/2 anni), direi che è un ottimo acquisto, valido ancora per altri 2/3 anni.

- - - Updated - - -

Salve,

Ho intenzione di comprare un iphone 5s da 16 GB.
Di solito cambio un cellulare ogni 3 anni circa cercando di farmelo durare il piu a lungo possibile, comprando sempre un cellulare di fascia medio-bassa.
Fin'ora ho avuto un Samsung galaxy S advance che praticamente mi sta abbandonando.
Volevo passare all'iphone, evitando di ricomprare android, perchè so com'è la qualità e non sarebbe male come scelta secondo me.

Ora c'è il black friday e il prezzo di quest'iphone sta intorno ai 349-399 che è il massimo che voglio spendere.

Che opinioni avete a riguardo ?
Me lo consigliate come acquisto ?

A proposito dove lo hai trovato a quel super prezzo?

lo uso ancora e la fluidità è sempre al top.
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Per me è un ottimo telefono.

considerando che, a differenza di android, apple tende a supportare almeno 4/5 anni il proprio telefono(in android mediamente si va a 1/2 anni), direi che è un ottimo acquisto, valido ancora per altri 2/3 anni.
Si, ma praticamente viene cambiato unicamente il numerino alla versione. Il 4s per farti un esempio, è da ios 7 che va male. L'anno prossimo toccherà sicuramente a questo 5s (anche perché hanno cambiato anche il quantitativo di ram nel nuovo iphone, segno che servirà a qualcosa in un futuro prossimo).
 
  • Mi piace
Reazioni: MecKBoard

Motoretta

Utente Attivo
337
29
Si, ma praticamente viene cambiato unicamente il numerino alla versione. Il 4s per farti un esempio, è da ios 7 che va male. L'anno prossimo toccherà sicuramente a questo 5s (anche perché hanno cambiato anche il quantitativo di ram nel nuovo iphone, segno che servirà a qualcosa in un futuro prossimo).

Non penso.

prima di questo devono "morire" il 5 e il 5c che attualmente vanno ancora bene.

poi considera che il 5s ha un processore nettamente superiore al 5 e al 5c(uscito lo stesso anno) e che ha prestazioni effettive quasi identiche(un 10% in meno) del 6.

quando morirà il 5s morirà anche il 6, hanno un processore molto simile.
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Non penso.

prima di questo devono "morire" il 5 e il 5c che attualmente vanno ancora bene.

poi considera che il 5s ha un processore nettamente superiore al 5 e al 5c(uscito lo stesso anno) e che ha prestazioni effettive quasi identiche(un 10% in meno) del 6.

quando morirà il 5s morirà anche il 6, hanno un processore molto simile.
Tempo un anno e vedi. Ogni volta che c'è un raddoppio nel quantitativo di ram, i dispositivi precedenti cominciano ad andare davvero male.
È successo con il 4 (512mb vs 256 del 3gs)
È successo con il 5 (1gb vs 512 del 4s) e succederà con il 6s.
 

Itachi Uchiha

Nuovo Utente
53
1
Io non ci conterei troppo in questa "morte" di questi telefoni. il 5s vedo in giro che tiene testa tranquillamente al 6, e 6s in alcuni aspetti.
Per me va piu che bene. Mi sono fatto andare bene il samsung galaxy s advance per tre anni, e continua ancora a vivere.
Penso che un 5s è un'ottima opzione.

Per me è un ottimo telefono.

considerando che, a differenza di android, apple tende a supportare almeno 4/5 anni il proprio telefono(in android mediamente si va a 1/2 anni), direi che è un ottimo acquisto, valido ancora per altri 2/3 anni.

- - - Updated - - -



A proposito dove lo hai trovato a quel super prezzo?

lo uso ancora e la fluidità è sempre al top.

Sconti Fino Al 50%: TV, Telefonia, Informatica, Giochi | eBay
Volete smartphone e tablet con lo sconto? Eccoli qui con #TomSconti - Tom's Hardware
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Io non ci conterei troppo in questa "morte" di questi telefoni. il 5s vedo in giro che tiene testa tranquillamente al 6, e 6s in alcuni aspetti.
Per me va piu che bene. Mi sono fatto andare bene il samsung galaxy s advance per tre anni, e continua ancora a vivere.
Penso che un 5s è un'ottima opzione.



Sconti Fino Al 50%: TV, Telefonia, Informatica, Giochi | eBay
Volete smartphone e tablet con lo sconto? Eccoli qui con #TomSconti - Tom's Hardware

Se tu credi che sia un'ottima opzione (praticamente è l'unica per te) era inutile aprire il 3d. Compralo e goditi il telefono.
 

Itachi Uchiha

Nuovo Utente
53
1
Il Thread è stato aperto per avere delle opinioni, non per essere sostenuto in una spesa.
Mi hai dato la tua opinione e ti ringrazio. Sto comunque valutando quello che dici.
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Il Thread è stato aperto per avere delle opinioni, non per essere sostenuto in una spesa.
Mi hai dato la tua opinione e ti ringrazio. Sto comunque valutando quello che dici.
Io eviterei Apple nn fosse altro per le poche personalizzazioni....

E nn è poco...soprattutto se ti piace cambiare ROM o anche cambiare i colori dei menu o altro...
;)
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
secondo me il problema principale è andare sempre a giro con la power bank...diventa noioso XD
Poi vabe stare anni con la stessa interfaccia non personalizzabile, stanca molto, ma quello dipende anche uno cosa ci fa con il cellulare, magari lo usa come orologio. :D
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili