RISOLTO Comprare HDD con settori danneggiati

Tekcore

Nuovo Utente
42
2
Salve a tutti, ho una domanda. Sto cercando un disco per un pc muletto (solo os), cercando di spenderci il meno possibile e su ebay ho trovato un hdd da 750gb ad un prezzo stracciato, ma il venditore indica che sono presenti 2 settori danneggiati.
Ora pongo la mia domanda da ignorante (dato che cercando non sono riuscito a trovare nulla): Se io trovo dove sono i settori danneggiati e li lascio fuori dalla partizione che uso (non allocati), non dovrei avere problemi giusto? Si tratterebbe comunque di 100gb e non sono preoccupato di perdere file, ma della stabilità, quindi non voglio che crashi.
Grazie in anticipo
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,995
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Intanto nella gestione os/disco i settori danneggiati vengono identificati ed esclusi automaticamente dal disco, comunque non conviene comprare una roba del genere perchè non sai che storia ha e come ha detto @Niemand se adesso ne hai un paio non sa tra qualche mese di utilizzo che situazione ti ritroverai e se ci metti un OS sopra i danni potrebbbero essere fastidiosi...
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti, ho una domanda. Sto cercando un disco per un pc muletto (solo os), cercando di spenderci il meno possibile e su ebay ho trovato un hdd da 750gb ad un prezzo stracciato, ma il venditore indica che sono presenti 2 settori danneggiati.
Ora pongo la mia domanda da ignorante (dato che cercando non sono riuscito a trovare nulla): Se io trovo dove sono i settori danneggiati e li lascio fuori dalla partizione che uso (non allocati), non dovrei avere problemi giusto? Si tratterebbe comunque di 100gb e non sono preoccupato di perdere file, ma della stabilità, quindi non voglio che crashi.
Grazie in anticipo

Salve a te .

Sbagliato. Poi butti i soldi e li vai vai a spendere in totale di più.
Chi più spende meno spende.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tekcore

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!