Comprare Gran Turismo 6... conviene?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rokurouta

Utente Attivo
252
19
salve ragazzi
premetto che ho giocato e stragiocato gt4 e gt5, ma il 6 non l'ho mai comprato perché praticamente identico al predecessore

lo sto riconsiderando principalmente per il gioco online, per sportellare ogni tanto quelle 2 orette
costa poco, 15 euro, 2 euro in meno la versione standard, è un acquisto fattibile

la comunità online è ancora corposa?
è migliorato il gioco online rispetto al 5?
insomma me lo consigliate ancora? oppure uscirà tra brevissimo il 7 e quindi avrò buttato i soldi? (più che altro per il discorso online... ormai la carriera è uguale per tutte)

altrimenti mi consigliate qualche altro gioco di auto per ps3 con un multi online corposo e migliore?
(che nessuno mi dica comprati un pc e assetto corsa :asd: )
buone feste
 

Rokurouta

Utente Attivo
252
19
ho fatto la domandona del secolo :asd: o forse tutti a giocare a GT6 e nessuno mi caga :lol:

alla fine l'ho preso... per la modica cifra di 15 euro

ci becchiamo online
buon natale
 

deadman

Utente Èlite
3,152
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
Io volevo prenderlo anche io...ma giocando a project cars mi era passata la voglia....
 

Rokurouta

Utente Attivo
252
19
Io volevo prenderlo anche io...ma giocando a project cars mi era passata la voglia....

possiedo assetto corsa... ma forse perché è troppo realistico, non ho ancora una buona base per il volante ecc. (il volante c'è l'ho), forse perché non ho un pc dedicato esclusivamente al gaming e mi serve per cose più importanti ecc. l'ho accantonato al momento
volevo qualcosa che sia più simulazione che arcade, decisamente playstation 3, e soprattutto con una bella community online

non conosco project cars, ma se è per pc ho già assetto corsa che è un mostro almeno per me
 

deadman

Utente Èlite
3,152
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
Beh gt6 è IL gioco di corsa per ps3...
Dai una occhiata anche a test drive unlimited 1/2
 
  • Mi piace
Reazioni: Rokurouta
T

Tony25

Ospite
possiedo assetto corsa... ma forse perché è troppo realistico, non ho ancora una buona base per il volante ecc. (il volante c'è l'ho), forse perché non ho un pc dedicato esclusivamente al gaming e mi serve per cose più importanti ecc. l'ho accantonato al momento
volevo qualcosa che sia più simulazione che arcade, decisamente playstation 3, e soprattutto con una bella community online

non conosco project cars, ma se è per pc ho già assetto corsa che è un mostro almeno per me
Assetto corsa è un simulatore puro. Seppur con i suoi problemi e mancanza.
Project car è una via di mezzo, completo in molti ambiti, magari puó risultare più immediato e divertente che AC.
Puoi prendere tranquillamente anche pc su PC.
 

deadman

Utente Èlite
3,152
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
ho giocato il primo su ps2... è davvero un capolavoro... credo che in futuro prenderò il 2 per ps3, grazie per la segnalazione


credo che mi metterò a giocare ad assetto corsa solo quando avrò uno stand con sedile su cui posso montare il volante
C'è anche race driver grid che è abbastanza bello..magari ti piace
 
  • Mi piace
Reazioni: Rokurouta

Rokurouta

Utente Attivo
252
19
dopo 2 settimane di fuoco (e di tempo libero) ho già finito la "storia"... mi son fatto anche gli eventi stagionali

gt5 da questo punto di vista era più ricco
veramente scarna... ci son rimasto molto male... molto carina la parte dedicata ad ayrton senna, la parte più bella secondo me

comunque ragazzi il migliore rimane il 4... mi mancano circuiti come amalfi e le gare che duravano 24h...
anche i caricamenti erano più veloci... cosa che non tollero sulle consolle di nuova generazione dopo che mi ci son voluti 3 giorni per scaricare e installare tutto
 

il monello

Nuovo Utente
2
0
io l'ho comprato da un mese e sono a circa il 50% della storia(sto giocando a tanti titoli e non mi sono dedicato solo a questo), e sono d'accordo sul fatto che la storia sia scarna e breve. Anche a me ha un po deluso, perchè alla fine è una copia de 5 con qualche modifica.
 

Rokurouta

Utente Attivo
252
19
io l'ho comprato da un mese e sono a circa il 50% della storia(sto giocando a tanti titoli e non mi sono dedicato solo a questo), e sono d'accordo sul fatto che la storia sia scarna e breve. Anche a me ha un po deluso, perchè alla fine è una copia de 5 con qualche modifica.
concordo
per questo motivo non lo volevo neanche comprare... ma di fronte a quel prezzo gli ho voluto dare una change
credo che l'online sia ormai il pezzo forte del gioco
 

liog

Utente Attivo
490
31
CPU
i7 5930k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Godlike X99
HDD
WD Blue 3TB
RAM
GSkill 32gb 2800 MHz
GPU
Gigabyte GTX 980Ti
PSU
Corsair AX860
Case
Corsair Graphite 760T v2
OS
Windows 10 Pro
Il gioco è carino ed è molto vasto
 

gion65

Nuovo Utente
47
6
Necropost
Beh tra tutti i gran turismo è forse il migliore.. intanto é giocabile tutto offline ed è importantissimo.. visto che uno si compra il gioco è quindi gli resterà per sempre.. e se come me stai male con le onde elettromagnetiche, con il 6 non c'è questo problema.. Poi graficamente è praticamente identico agli ultimi 2.. quindi se piace la serie gt e si ha la ps3 sarebbe assurdo non prenderlo.. a mio parere.. perché poi lo sport ancora si difende come gare (almeno puoi ancora fare una gara personalizzata interamente.. e probabilmente anche se cesserà il server (non avrai i crediti.. che tanto non ti servirebbero perché necessita di connessione, per acquistare le auto.) potrai probabilmente giocare con le auto possedute.. (e questa potrebbe essere una dritta.. almeno sino a che la ps4 in cui lo avete installato funziona.. perché se si bloccasse, addio gioco.. e non so se si può fare il back up dei dati di gioco in un hard disk.. ) il 7 invece è pure peggio! infatti oltre al soprammobile postumo che ti ritroverai allo spegnimento del server
, non puoi nemmeno fare una gara personalizzata.. infatti l'auto la sceglie il programma.. e massimo della presa per i fondelli, tu puoi assegnare un auto qualunque del garage agli avversari, anche una per tipo ad ogni avversario.. ma la tua te la seleziona il programma.. RI DI CO LO!! Quindi Amici, si..!! pigliatevi tranquillamente il 6.. se non avete una connessione cablata ma vi piacciono le corse.. é bellissimo.. e in futuro lo potrete giocare anche i vostri Figli.. tanto a livello di simulazione.. dal 5 in su non è cambiato praticamente nulla.. é nulla di stravolgente arriverà.. Gran turismo 6 forever!!
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reazioni: GraveKeeper
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!