Comprare adesso o aspettare?

Pubblicità

ciauasd

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti!
io uso il pc principalmente per giocare in risoluzione di 1920x1080p, fino ad adesso, con questa configurazione:
-intel q9400
-6gb di ram
-nvidia 9600gt 1gb
me la sono cavata bene, però adesso con l'uscita di giochi come Battlefield 3 e via dicendo il mio computer fatica parecchio.
in poche parole sto pensando di aggiornare completamente l'Hardware e mi vorrei occupare in primo luogo della scheda video...
io opterei per una 560 ti-448core, ma dato l'imminente (credo) uscita delle kepler non so se aspettare qualcosa di meglio.
Premetto che non vado di fretta quindi posso aspettare e che quello che voglio da una scheda video è il miglior rapporto prezzo\longevità.

grazie mille anticipatamente! :)

puoi prendere una 6870 e occare la tua cpu almeno fino a 3ghz e sei apposto

che alimentatore hai?

l'alimentatore non è un problema, ho un 700W...
considera che per adesso ho il q9400, subito dopo la scheda video cambierò anche quello quindi non dev'essere considerato un limite! ;D

l'alimentatore non è un problema, ho un 700W...
considera che per adesso ho il q9400, subito dopo la scheda video cambierò anche quello quindi non dev'essere considerato un limite! ;D

dicci marca e modello ;) non basta dire 700 W, ci sono ali da 700 che poi in realtà ne danno meno della metà...
i quad serie q9XXX di solito salgono bene... hai una buona cpu che può dire ancora la sua nel gaming... secondo me prima di cambiare piattaforma prova a occare il tuo... secondo me almeno a 3.5/3.6 con un buon dissi ci arrivi ad occhi chiusi ;)
pensa che io ancora me la cavo bene con un core 2 duo e7500 :D

Ultima modifica:
3.5/3.6 ghz non sono proprio così facili per tutti.. non sappiamo nemmeno la sua scheda madre.. ma questo non ha importanza, basta un oc più moderato (3.0/3.2 ghz) per non avere assolutamente problemi con i giochi.. parlo da possessore di un q9550 tenuto a 3.0 ghz (appena ho voglia lo porto a 3.1 ghz :asd:)

ad ogni modo consiglio anch'io di dare un pò di gas al q9400, senza cambiarlo frettolosamente

come mai 6gb di ram? 2*2gb + 2*1gb?

Ultima modifica:
Rispondo in ordine...
Djtoti stamattina vedo marca e modello dell'limentatore e te lo dico, per quanto riguarda il dissipatore credo sia abbastanza buono da poter permettere l'overclock ai livelli che mi hai detto...
The starchild la scheda madre è un asus maximous extreme, penso sia ancora buona giusto? E ho 3x2gb, è un male non aver completato tutti gli slot?
Comunque... grazie per le risposte fulminee!! :D

è un'ottima scheda madre, con quella puoi overcloccare tranquillamente il tuo q9400, secondo me dovresti occarlo almeno a 3/3.2 ghz, ma se la cpu è fortunata magari sale anche di più

L'alimentatote è un techsolo tp-730 ATX power supply.
Sto overcloccando il processore e vi dirò a quantovlo riesco a tirare, ma intanto torniamo al topic iniziale.. comprare o aspettare?

EDIT: scusate se vado offtopic, è normale che senza aver fatto alcun overclock il cpu mi arriva sui 75°C se stressato al 100%?

Ultima modifica:
evita l'overclock con quelle temperature: smonta il dissi e controlla che la pasta termica ed il montaggio siano ok.
se invecie monti un dissipatore originale è tutto nella norma, ma sicuramente non è positivo. dovresti cambiarlo.
per la ram: la tua piattaforma sfrutta il dual channel, quindi le ram vanno installate a coppie

L'alimentatote è un techsolo tp-730 ATX power supply.
Sto overcloccando il processore e vi dirò a quantovlo riesco a tirare, ma intanto torniamo al topic iniziale.. comprare o aspettare?

EDIT: scusate se vado offtopic, è normale che senza aver fatto alcun overclock il cpu mi arriva sui 75°C se stressato al 100%?

devi cambiare quello schifo di alimentatore cinesata :cav: :nono: dei 700W dichiarati non ne eroga nemmeno la metà...
cambialo con un xfx pro core 550 W

ok, quindi l'alimentatore è da cambiare...
io intanto ho aperto il pc, controllato il dissipatore ed il processore, la pasta termica è messa bene però c'era un'infinità di polvere...
per Everest sembra andare meglio, ma c'è ancora un altro problema... speedfan non è d'accordo con everest!
Immagine.webp
guardate un pò... xD roba da pazzi!
P.S. funziona realmente solo la ventola nr.2 ed è da notare che rimangono tutte a velocità minima nonostante siano settate in automatico e il programma riveli temperature elevate...

non ho ancora capito se si tratta del dissipatore originale o di un after-market... ?
credo sia quello stock dato che io non l'ho cambiato, questo PC ha 5 anni e io allora non ne capivo proprio nulla perciò è stato fatto da un tecnico...
comunque per il fatto della RAM so del dual-channel, però non credo che dia tanti problemi... non è così?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro