Comportamento moderatori non giusto. Tanto vera presto chiusta questa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Salve a tutti. Vorrei chiedere perché certi moderatori chiudono certe discussioni senza alcuna spiegazione. Ovviamente alcuni sbagliano a postare ecc. Ma le discussioni nel posto giusto con il linguaggio adatto perché vengono chiuse senza spiegazioni? Faccio un esempio. un utente aveva chiesto nella sezione giusta come overclocare una cpu, gli ho risposto e la discussione e stata chiusa senza spiegazioni. Ma e solo un esempio, avrò visto almeno una ventina di casi simili solo nel ultimo mese. Vorrei solo dire che un moderatore dovrebbe leggere almeno la discussione e dare spiegazioni, almeno in privato perlomeno, senza montarsi tanto la testa e chiudere vagonate di discussioni senza motivi. Poi un altra cosa. Ogni vecchio argomento che riapro per evitare di creare discussioni nuovi sullo stesso argomento viene chiuso senza motivo e spiegazioni, ma se riapri una discussione su un vecchio argomento ti vengono a dire che c'è già una discussione riguardante quel argomento. Ma dai come si fa ad essere cosi?. Sicuramente anche questa discussione vera chiusa senza una spiegazione da qualche moderatore, o con qualche scusa tipo : non si posso criticare i moderatori che neanche vengono pagati bla bla bla. Capisco che i moderatori non vengono pagati ecc ecc ecc, ma esiste un regolamento quindi o lo rispettiamo tutti o tanto vale cambiare forum (anche in questo caso qualche moderatore dira: siamo tutti liberi di scegliere, solo per evitare la realtà e accettare di aver sbagliato).
 

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
1) ti consiglio di cominciare col leggere il regolamento.
2) linka ad alcune discussione che secondo te sono "ingiustamente" chiuse, così ti verrà spiegato il motivo della chiusura. potrebbe anche essere che un mod/smod si sia sbagliato
3) se ho capito bene cosa intendi si chiama necropost.
una cosa è continuare a discutere di un'argomento di qualche settimana o un paio di mesi, un'altra è appare discussioni vecchie di anni.
4) se ti sembra che un membro dello staff abbia chiuso ingiustamente una discussione oppure abbia abusato di quel ruolo manda una main a support@tomshw.it.
questa discussione serve solo a flamare.
ti ricordo che
2.4 È vietato aprire discussioni provocatorie e/o polemiche verso altri utenti o verso il personale di Tom's Hardware o lo stesso sito. Qualsiasi problema personale si risolve via Messaggi Privati o email. Nel caso lo riteniate necessario, rivolgetevi a un Moderatore/Super Moderatore/Amministratore.

 
Ultima modifica:

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
2.4 È vietato aprire discussioni provocatorie e/o polemiche verso altri utenti o verso il personale di Tom's Hardware o lo stesso sito. Qualsiasi problema personale si risolve via Messaggi Privati o email. Nel caso lo riteniate necessario, rivolgetevi a un Moderatore/Super Moderatore/Amministratore.


Ciao :)
Premetto che non so nulla della vicenda in questione, volevo solo chiedere una cosa per questo punto che hai evidenziato:
- se le discussioni non sono "polemiche/provocatorie" ma solo di confronto e di critica costruttiva, non sarebbe un bene lasciarle aperte per capire cosa non va?
Provo a spiegarmi... se ci si parla per PM, la discussione è tra due persone, rimane completamente nascosta (essendo un PM) e ogni cosa viene vista singolarmente, magari si finisce (a torto) per metterla pure sul personale. E non si risolve niente. Se invece si ascoltano le "lamentele" e si pesano in modo opportuno non sarebbe meglio?
Io sono consapevole che il mio comportamento spesso può infastidire... ma non lo faccio per trollare o flammare. Solo per proporre eventuali discussioni (cioè confronti civili) per risolvere i problemi.
Credo che quello che si percepisca sia una linea di moderazione non ben precisata. Un pò ognuno fa a modo suo. Questo stona...

credimi, nessuna polemica sterile. Anzi non è proprio una polemica, solo una chiacchierata e un parere disinteressato.
Mi rendo conto che siete subissati di impegni (oltre alla moderazione c'è la vita là fuori) e ricevete tante critiche spesso immotivate, però una chiacchierata costruttiva secondo me si può sempre fare :)
Se poi ritieni non opportuno il mio commento scusami, manda PM e cancella pure. Ma davvero non c'è polemica. Ho solo letto il titolo del thread e poi espresso la mia opinione ;)
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Puo sembrare una domanda interesante ma se navighi afondo nel forum ti renderai conto di cosa intendo. Ma comunque io parlo per esperienza diretta ed indiretta. Nessuno ha detto che si sente maltratato e il mio non era un post provocatorio, ho solo chiesto delle spiegazioni. Non linko le discussioni e non specifico di qualli discussioni parlo perche l'ultima volta sono stato bannato (moltissimo tempo fa, senza neanche una spiegazione neanche nella sezione adatta). Ovviamente qualche mod\addministratore ecc puo sentirsi a disaggio, ma io non faccio di tutta l'erba un fascio e non ho mai detto che sono tutti uguali e che tutti sbagliano.
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Puo sembrare una domanda interesante ma se navighi afondo nel forum ti renderai conto di cosa intendo. Ma comunque io parlo per esperienza diretta ed indiretta. Nessuno ha detto che si sente maltratato e il mio non era un post provocatorio, ho solo chiesto delle spiegazioni. Non linko le discussioni e non specifico di qualli discussioni parlo perche l'ultima volta sono stato bannato (moltissimo tempo fa, senza neanche una spiegazione neanche nella sezione adatta). Ovviamente qualche mod\addministratore ecc puo sentirsi a disaggio, ma io non faccio di tutta l'erba un fascio e non ho mai detto che sono tutti uguali e che tutti sbagliano.
allora se ci stan utenti che non leggono il regolamento...che aprono mille discussioni a caso e che spesso aprono una decina di discussioni uguali perchè stile yahoo credono di ottenere più aiuto...beh noi passiamo e chiudiamo...non perdiamo nemmeno tempo a scrivere perchè, dopo che ne abbiam chiuse 2 o 3 uguali...sbagliamo secondo te? beh problema tuo sinceramente.

inoltre dici di essere stato bannato tempo fa, eppure vedo che non hai infrazioni in questo account...non vorrei pensare male ma sembrerebbe un secondo account questo...come la mettiamo?

1.5 È possibile registrare un solo account per persona. Eventuali account multipli saranno cancellati.
 

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
Incolto alle discussioni costruttive io come credo tutto lo staff siamo sempre favorevoli.
Se hai qualcosa da proporre/rivedere dillo apertamente.
In questo forum si cerca di essere una grande famiglia e cerchiamo pure di essere più vicini possibili agli utenti.
Non mi pare proprio che sia così altrove.

Questa dell'utente però non mi sembra (e non solo a me..) affatto critica costruttiva, anzi tutt'altro.
E sembra inoltre che non l'abbia mai letto il regolamento.
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
allora se ci stan utenti che non leggono il regolamento...che aprono mille discussioni a caso e che spesso aprono una decina di discussioni uguali perchè stile yahoo credono di ottenere più aiuto...beh noi passiamo e chiudiamo...non perdiamo nemmeno tempo a scrivere perchè, dopo che ne abbiam chiuse 2 o 3 uguali...sbagliamo secondo te? beh problema tuo sinceramente.

inoltre dici di essere stato bannato tempo fa, eppure vedo che non hai infrazioni in questo account...non vorrei pensare male ma sembrerebbe un secondo account questo...come la mettiamo?

1.5 È possibile registrare un solo account per persona. Eventuali account multipli saranno cancellati.
Concordo sui thread duplicati. Proprio ieri notte (maledetta insonnia) girovagavo per il forum e un tizio aveva aperto due thread uguali con lo stesso titolo pure.
E questo capita spesso. Quindi capisco benissimo i moderatori e fanno bene a chiudere laddove necessario.
Idem per gli account multipli.
Spesso le discussioni vengono chiuse per offese/flame/OT.
Incolto alle discussioni costruttive io come credo tutto lo staff siamo sempre favorevoli.
Se hai qualcosa da proporre/rivedere dillo apertamente.
In questo forum si cerca di essere una grande famiglia e cerchiamo pure di essere più vicini possibili agli utenti.
Non mi pare proprio che sia così altrove.

Questa dell'utente però non mi sembra (e non solo a me..) affatto critica costruttiva, anzi tutt'altro.
E sembra inoltre che non l'abbia mai letto il regolamento.
Ok :)
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Chiudo la pratica dicendo:

-l'operato del moderatore è insindacabile. Se ci sono questioni, segnalazioni, dubbi ci sono i messaggi privati.
-le discussioni vengono chiuse perchè c'è un motivo. Spesso in Crazy Topic, parlo di questo caso, vengono aperte discussioni per qualsiasi cosa del tipo "quante volte andate in bagno". Si, siamo in Crazy Topic. Ma per parlare di un discorso che occupa 4 post massimi tanto vale utilizzare le discussioni già aperte ed attive come il Bar Di Lido.
Idem per i necropost. Guardare attentamente la data del primo ed ultimo post.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili