Ho cambiato connessione da poco, arrivo da telecom, e da quando mi hanno riallacciato internet sto notando un comportamento strano.
La mattina e il pomeriggio navigo decentemente, la sera tutto impazzisce, le pagine impiegano svariate decine di secondi ad aprirsi, ma nei giochi online il ping rimane basso, provo un tracert e metà richieste scompaiono nell'oblio, navigo mentre il modem indica link down....insomma, io non riesco proprio a capire da cosa dipenda tutto ciò.
Sono ancora nei "10 giorni di test", quindi volevo sapere da qualcuno con più esperienza se mi conviene aspettare che mi settino il profilo a 20 Mega o insistere con il 155 sperando che risponda qualcuno di competente?
Allego il risultato di tracert, le statistiche della connessione prese 5 minuti fà e il ping fatto da router.
---------------EDIT-------------------
OK, chiamando il 155 mi avvisano che sono in wholsale, anche se sul sito di infostrada, controllando, indicava chiaramente "La sua abitazione è ragguinta da rete infostrada". La causa del problema era il dslam saturo nel quale ero stato assegnato da telecom durante il passaggio. L'opreatore tuttavia mi rassicura dicendo che questa è una soluzione solo temporanea, e che quando attiveranno completamente la linea i problemi dovrebbero risolversi. Stiamo a vedere.
La mattina e il pomeriggio navigo decentemente, la sera tutto impazzisce, le pagine impiegano svariate decine di secondi ad aprirsi, ma nei giochi online il ping rimane basso, provo un tracert e metà richieste scompaiono nell'oblio, navigo mentre il modem indica link down....insomma, io non riesco proprio a capire da cosa dipenda tutto ciò.
Sono ancora nei "10 giorni di test", quindi volevo sapere da qualcuno con più esperienza se mi conviene aspettare che mi settino il profilo a 20 Mega o insistere con il 155 sperando che risponda qualcuno di competente?
Allego il risultato di tracert, le statistiche della connessione prese 5 minuti fà e il ping fatto da router.
PING 151.6.6.61 (151.6.6.61): 56 data bytes
56 bytes from 151.6.6.61: icmp_seq=1 ttl=61 time=731.5 ms
56 bytes from 151.6.6.61: icmp_seq=3 ttl=61 time=399.8 ms
--- 151.6.6.61 ping statistics ---
4 packets transmitted, 2 packets received, 50% packet loss
round-trip min/avg/max = 399.8/565.6/731.5 ms
---------------EDIT-------------------
OK, chiamando il 155 mi avvisano che sono in wholsale, anche se sul sito di infostrada, controllando, indicava chiaramente "La sua abitazione è ragguinta da rete infostrada". La causa del problema era il dslam saturo nel quale ero stato assegnato da telecom durante il passaggio. L'opreatore tuttavia mi rassicura dicendo che questa è una soluzione solo temporanea, e che quando attiveranno completamente la linea i problemi dovrebbero risolversi. Stiamo a vedere.
Allegati
Ultima modifica: