Comportamento anomalo pc

Pubblicità

woddy

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Buongiorno a tutti ho un problema con un netbook acer aspire 2920, questo pc lo utilizzava mia nipote fino a quando sono incominciati i problemi (tastiera inutilizzabile che produceva caratteri strani, impossibilità ad aprire applicazioni o fare manutenzione ordinaria del pc, ecc.) portato da un mio amico a formattare, quando me lo riconsegna mi dice di avere notato un intruso ma che comunque aveva formattato. Portato a casa dopo pochi clic il pc ricomincia con gli stessi problemi fino a ritornare inutilizzabile, allora decido di provare io ad installare Ubuntu (prima c'era Vista) con Ubuntu le cose sembrano migliorate ma qualche comportamento anomalo continua ad esserci, ad es. dopo essere stato messo in sospensione riprende da solo, oppure ancora il problema della tastiera, insomma ben che con Ubuntu il sistema è utilizzabile ho l'impressione che questa intromissione continui. Quando formatto noto che una porzione di disco risulta occupata anche se dovrebbe essere completamente vuoto. Cosa mi consigliate ?

Ciao. Dovresti formattare a basso livello con l'utility del produttore del tuo hard disk, per accertarti che tutte le infezioni, anche le più ostiche (i bootkit) vengano completamente eliminati.

In caso il problema sussistesse, si tratta senza dubbio di un danno hardware.

Ciao! ;)

Sembra proprio che mi prenda in giro, digito in google "formattare a basso livello" ed improvvisamente incomincia a fare cose strane !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro