DOMANDA Comportamento, a mio avviso, strano, Toshiba p300

Marco Aurelio

Utente Attivo
133
11
Buongiorno, lo scorso anno acquistai un Toshiba P300 da 1 TB, inizialmente lo utilizzai su un computer secondario che veniva utilizzato raramente per dei backup generali, da poco lo ho trasferito sul Pc principale, sempre come hard disk secondario. Accade che a volte senta il tipico rumore che fanno gli hard disk prima che il computer si spenga, suppongo si possa defnire parking delle testine; questo accade durante lo svolgimento delle nomali attività, browser, musica...etc. Poichè è la prima volta che ho esperienza in tal genere e tutte le impostazioni di sospensione degli hard disk sono settate su "mai", volevo sapere se si tratta di un comportamento normale, allego dati crystaldisk. Grazie mille.
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    141.9 KB · Visualizzazioni: 204

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Hai provato a verificare come si comporta l'hdd se lo vai a ricollegare sul precedente pc?
Se non fa quei rumori di testine che parcheggiano, significa che l'hdd è ok e che il problema sta nel pc su cui attualmente lo stai usando.
E' molto probabile che il pc che stai usando abbia dei problemi di alimentazione.
 

Nicola Alberti

Nuovo Utente
7
0
niente di grave è la funzione relativa al risparmio energetico del disco, infatti c'è attiva la funzione APM.
Questa funzione si occupa di riposizionare e gestire il risparmio energetico dei dischi.
quindi quel click che senti è la testina che viene parcheggiata ogni tot. dipende anche sempre da come e in quale momento lo fà.
se lo fà mentre il disco non stà compiendo operazioni di lettura, o scrittura, allora c'è un problema del disco. ma io starei comunque tranquillo lo smart non evidenzia problemi, in ogni caso una scansione con hd tune la farei per verificare la presenza o meno di settori danneggiati.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!